Ciao ragazzi! Io voto No.
La lotta al titolo non è compromessa per il Bayern. I risultati faticano ad arrivare, ma credo che alla lunga la maggior forza ed esperienza verranno fuori. Non so con quale allenatore, perche secondo me Klinsmann non è ancora adatto (o forse non lo sarà mai) ad allenare squadre cosi prestigiose, storiche e di blasone nel mondo del calcio. Ha allenato si la Nazionale, ma ricordiamoci bene che il vero cervello e tattico della Germania ai mondiali di casa era l'attuale allenatore, Joachim Low. Per questo penso che Klinsmann non abbia doti e soprattutto carisma, cosa fondamentale quando alleni un gruppo di grandi giocatori. Ha provato la difesa a 3 con i 3 centrali ed è stata disastrosa, ha provato a far giocare Van Bommel insieme ad Ottl, e nessuno dei 2 è uno che detta i tempi, un vero regista. La squadra senza Ze Roberto e Ribery diventa una squadra molto modesta, perche sono loro i cervelli del Bayern, capaci in qualsiasi momento di un passaggio o di un assist risolutivo. Un altro errore non da poco è stato affidare la fascia di capitano a Van Bommel, che gioca una partita si e una no perche viene costantemente ammonito ed espulso e che non ha il carisma necessario. Altro errore fino ad ora è la rinuncia a Podolski, un fuoriclasse che viene sempre ignorato ma che con la sua tecnica e il suo dinamismo può fare davvero male agli avversari. E poi la campagna acquisti, che praticamente quest'anno non c'è stata, gente acquistata lo scorso anno come Breno o Sosa è indegna di portare questa maglia. E poi Rensing, che non è e mai diventerà Kahn, autore di troppi errori, alcuni clamorosi, vedi Werder (almeno 2 gol) e Hannover. Forse l'errore piu grande è stato proprio non acquistare un portiere con esperienza.
Scusate per la lunghezza ragazzi!! Alla prossima!