Un saluto a coloro che frequentano questa sezione!
Bellissimo incontro quello che venerdì porrà di fronte le due prime della classe.
Bayern Monaco che sembra essere tornato ai fasti dell'anno passato, come dimostrano le 7 vittorie nelle ultime 8 gare disputate. La squadra sembra finalmente avere recepito gli schemi di Klinsmann ed adesso che si è risvegliato anche Toni, diventa un ostacolo veramente duro per tutti quanti. Di contro però gli ospiti stanno pienamente meritando la posizione che occupano, e vincere 8 delle ultime 9 gare disputate (l'unica non vinta è la sconfitta in casa dell'Herta, terza forza del campionato) non possono che dimostrarlo.
Un altro fattore da prendere in considerazione è dato, al di là dello spessore tecnico a favore dei padroni di casa (ma in termini di esaltazione sportiva la stagione dell'Hoffenheim non ha eguali), è il contrasto tra gli attacchi e le difese. Riusciranno le difese a contenere gli attacchi??? Beh, quella del
Bayern con 15 reti subite in 7 gare disputate, di cui almeno un gol subito in tutte, non mi dà eccessiva tranquillità, specie se mettiamo a confronto l'attacco degli ospiti che invece ne hanno fatti 20 in 7 gare disputate fuori dalle mura amiche. Ma anche vedendo il tutto al contrario, notiamo 15 reti subite fuori casa dall'Hoffenheim e 22 fatte in casa dal
Bayern. Quindi i concetti "Gol" (entrambe che segnano) e "Over 2,5" possono giustamente prestarsi.
Ed ecco la mia chiave di lettura :
Bayern che naturalmente farà il gioco, cercando di andare immediatamente in porta, con ospiti che preferiranno giocare di contropiede. Se i padroni di casa, non riescono ad andare in gol dopo la prima mezz'ora di gioco, l'incontro potrebbe essere aperto ad ogni pronostico, perchè è vero che i giovani dell'Hoffenheim giocano nel tempio del calcio tedesco, ma è anche vero che non hanno nulla da perdere e quindi potrebbero giocare a viso aperto, quasi sfacciatamente, dal momento che tra le due, la squadra che può perdere la faccia non può che essere il
Bayern. Alla luce di questa mia considerazione non mi sento di rischiare i padroni di casa a quote, che, stando a classifica e gioco dimostrato, non dovrebbero essere sotto @1,90/1,85 per me.
Provo allora a giocarmi il pareggio (una eventuale vittoria degli ospiti sarebbe anche per me incredibile, ma non impossibile, nonostante le considerazioni fatte), magari anche dal primo tempo. Un pareggio con gol dal mio punto di vista, e se così fosse non posso non vedere la punta di diamante degli ospiti non andare in gol.
Bayern Monaco - Hoffenheim X @3,80 Bet 365 Stake 4/10
Bayern Monaco - Hoffenheim X/X Ht/Ft @5,50 Bet 365 Stake 3/10
Ibisevic (Hoffenheim) Marcatore in ogni momento @3,40 Bet 365 Stake 3/10