hollywood ha scritto:Stasera andrà in scena il derby più seguito al mondo, al Camp Nou una sfida piena di significato calcistico, extracalcistico dove il vincitore sarà al primo posto nella Liga.
Come ormai tutti hanno detto Higuain non ha risposto positivamente al test pre gara di stamani e non sarà della gara, giocherà Benzema nel ruolo di vertice alto con Di Maria e Ronaldo dietro, il Barca invece non ha problemi di formazione e potrà schierare la formazione top quindi leggera defezione che accresce lo svantaggio tattico e tecnico dei Blancos che anche se non se ne è parlato molto avranno un Sami Khedira non al meglio fisicamente così come il pupillo di Mou Carvalho.
L’incontro ci immaginiamo tutti come sarà, il Barca per segnare ha bisogno di fare forcing, di creare movimento continuo sulla linea dell’area e gettarsi dentro i 16 metri con combinazioni velocissime tra trequartisti e punte, cosa che sanno fare benissimo e che lo stato attuale del Barca per ora ottimo permette di fare a Messi &Co. Mou sa come si deve giocare al Camp Nou contro il Barcellona, certamente come ci ha abituato tirerà fuori dal cilindro la mossa tattica a pochi minuti dal via, io penso che inserisca o sposti qualche mediano in un ruolo ancora più arretrato per mettere i bastoni tra le ruote agli scambi sull’asse Iniesta/Xavi e Villa/Messi insomma spostare il suo giocatore in mediana di origine turca davanti alla difesa con Xabi Alonso leggermente più arretrato (like Cambiasso-Sneijder dell'anno scorso dopo che venne espulso Motta), penso che forse la mossa potrebbe portare ad inserire un centrocampista in più mettendo il peso sull’attacco su Di Maria e Ronaldo al contrario di quando dicano i giornali oppure ripiegare la sua linea di centrocampo a ridosso della difesa così come fece nella gara tra Barca e Inter. Il Barca i gol li fa così, difficile che la retroguardia del Real si faccia bucare da un cross di Dani Alves(non me ne voglia il brasiliano ma chi è capace di contrastare Pepe e Carvalho in mezzo all’area?), probabilmente quindi sarà questo l’assetto tattico, molti scrivono che la gara sarà orientata a rimanere al di sotto dei 3 gol, questo molto probabilmente perché pensano che il real non possa vincere questa gara perché se il real vince stasera lo fa in over perché non potrebbe mai contenere l’assalto blaugrana per tanti minuti, almeno che non arrivi un gol nel finale ma sinceramente mi sento di escludere una gara bloccata sullo 0-0 fino al 75 stasera.
Il Real oltre ad avere dalla sua le ripartenze potrà contare molto anche sulla consapevolezza di cio, visto che il Barcellona sa che stasera dovrà cercare di rimanere corta ma i 4 della difesa proveranno moltissime volte l’anticipo in quanto rischiare un uno contro uno con il Real in ripartenza è secondo il mio punto di vista un suicidio.
Insomma Mou stasera qualche barricata la farà così come sicuramente cercherà di creare tanto traffico davanti alla difesa ed a ridosso del limite dell’area, il problema è che il tecnico più odiato del mondo(anche da me seppur forse rimane il migliore) avrà il problema di due elementi non in forma che in questo schema di gioco sono punti fondamentali ovvero il centrale portoghese Carvalho e Sami Khedira ed è per questo che non credo che riesca a tenere per 90 minuti sotto scacco il Barcellona, il Barca per me il gol lo trova ed a quel punto quando gli spazi saranno leggeremente più aperti potrà anche raddoppiare quindi per il match di stasera l’handicap interno me lo provo proprio.Barcellona (-1) – Real Madrid (1) 1h @ 3,75 stake 5/10E due just for fun:Barcellona – Real Madrid ris esatto 2-0@ 11,50 stake 1/10
Barcellona – Real Madrid ris esatto 3-1@13,50 stake 1/10
Book bwin
Ma.... avevi già visto la partita???? Complimenti e grazie, sei un grande... ti ho seguito a ruota libera ed ora brindiamo