Salve a tutti, in questa prima parte del turno infrasettimanale di Premier League (le restanti partite si giocano domani), prendo 2 singole, la prima è questa:
Birmingham – Blackburn esito finale 1 @ 2.20 stake 5/10 quote SNAIVoglio continuare a dare fiducia al Birmingham anche stavolta in questo match contro il Blackburn.
Padroni di casa in stato di grazia, sono reduci da ben 4 vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso per 1 a 0 sempre in casa contro il West Ham e sono riusciti a fermare anche il Liverpool per 2 a 2 ad Anfield e il
Manchester City in casa per 0 a 0. Ospiti che invece sono reduci da ben 3 pareggi consecutivi con il risultato di 0 a 0 e non segnano un goal addirittura dalla sfida del 22 novembre quando si imposero per 2 a 0 sul campo del Bolton. L’altra volta feci il paragone dicendo che il Birmingham somiglia molto al
Bari della nostra
serie A, dal momento che gioca ogni partita a viso aperto e stanno esprimendo un calcio molto divertente. Mi auguro che dopo 4 vittorie consecutive per i padroni di casa arrivi anche la quinta, continuando quindi a racimolare punti importanti per la salvezza (ricordiamoci che stiamo parlando sempre di una neopromossa) e perché no, dare ogni tanto anche un’occhiata lassù nelle posizioni che contano, con questa classifica possono sognare anche un pochino. Chiudo con 2 curiosità statistiche: nel Blackburn dovrebbe mancare anche stasera David Dunn, il goleador della squadra con 5 reti all’attivo, alle prese con un infortunio e la sua presenza è in dubbio; sembrerà una coincidenza, ma intanto da quando si è infortunato il Blackburn non è riuscito più a segnare un goal (come ho detto prima tre 0 a 0 consecutivi nelle ultime tre partite); inoltre gli ultimi 4 incontri tra queste 2 squadre sono sempre finiti con vittorie a favore dei padroni di casa. Visto il momento strepitoso dei padroni di casa, viste le statistiche a loro favore, con una quota così poi, non posso che prendere stasera la vittoria a favore del Birmingham. Ci provo con buona fiducia.