Tottenham - Manchester City esito finale 2 @ 3.15 stake 5/10 quote SNAI
Voglio dare fiducia ai Citizens stasera in questa difficile sfida in trasferta contro il Tottenham. Avevo puntato sugli ospiti anche sabato scorso nella trasferta a Bolton, ma non erano riusciti ad andare oltre il pari, impattando sul risultato di 3 a 3. Però stasera potrebbe essere il loro vero e proprio esame di maturità, se vogliono ambire a un piazzamento nell'Europa che conta, la Champions, devono dimostrare di essere corsari in questi scontri diretti contro avversari con le stesse ambizioni. Stasera non ci sarà Bellamy squalificato, da notare che l'allenatore del City, il gallese Mark Hughes, lo sta preferendo spesso a Robinho per il tridente con Adebayor e Tevez. Stasera giocherà il brasiliano, a mio avviso molto più pericoloso, visto che può costruire azioni e giocate da un momento all'altro e sicuramente può essere più utile anche allo stesso Adebayor, che potrà contare su un maggior numero di assist in suo favore, sia da parte di Tevez che del giocatore verdeoro. Come ho detto all'inizio del mio post, partita per niente facile, il Tottenham viene già da una sconfitta casalinga a sorpresa nel turno precedente contro il Wolves, squadra neopromossa, inoltre non vincono un match casalingo proprio dalla pesantissima vittoria per 9 a 1 contro il Wigan del 22 novembre, nelle successive partite hanno raccolto solo 2 punti; statistica curiosa inoltre a loro favore: negli ultimi 5 incontri il Tottenham ha sempre battuto il Manchester City e sempre con il risultato di 2 a 1. Mi auguro che stasera si inverta il trend e il 2 a 1 possa essere a favore dei Citizens per una volta tanto. Spezzo anche una lancia a loro favore dopo le statistiche favorevoli ai padroni di casa: nel Tottenham mancheranno stasera i 2 difensori più "importanti" ovvero King e Woodgate e quindi il tridente delle meraviglie del City potrebbe fare veramente male; inoltre gli ospiti sono in serie positiva da ben 10 turni e in soli 3 giorni, tra coppa e campionato, sono riusciti a battere sia l'Arsenal che il Chelsea. Un tentativo sugli ospiti senza rimpianti lo voglio di certo fare. Buona fiducia ci provo.