Eccoci alla semifinale dei playoff, la prima visto che la seconda si gioca domani, vi ricordo brevemente le regole: la squadra che si è piazzata più in alto in classifica ha il privilegio di giocare la partita di ritorno in casa, ma se dopo i 180 minuti di gioco il risultato è di parità, in entrambe le sfide per l'appunto, non si guardano nè i goal in casa nè quelli fatti in trasferta, si va direttamente ai supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore, solo la finale invece sarà giocata in campo neutro, dovrebbe essere quello di Wembley come per le coppe. Detto questo, oggi vado con:
Blackpool - Nottingham esito finale X @ 3.10 stake 6/10 quote SNAIPrendo il pareggio perchè la mia impressione è che il Nottingham oggi non perda questa sfida, gli ospiti hanno disputato un grande campionato, ad un certo punto si pensava potessero anche raggiungere la zona promozione diretta senza passare appunto per i playoff, poi invece il West Bromwich del "nostro" Di Matteo ha disputato un ottimo girone di ritorno piazzandosi appunto al secondo posto, salendo in Premier League direttamente insieme al Newcastle, quindi per entrambe le squadre un solo anno di purgatorio. Blackpool che è arrivato al sesto posto anche in maniera molto fortunosa, l'ultima partita di Championship in casa l'hanno pareggiata contro il Bristol City e se lo Swansea non avesse fallito in casa contro il Doncaster pareggiando per 0 a 0 adesso in questo momento non sarebbero stati sesti, ma settimi e staremmo parlando di una semifinale tra Swansea e Nottingham Forest. Detto questo in ogni modo, il Blackpool per il resto del girone di ritorno non si è comportato male, buone prestazioni soprattutto tra le mura amiche che poi hanno portato la squadra nei piani alti della classifica, ma francamente gli ospiti sono molto più attrezzati e forti a mio parere, secondo me tranquillamente possono arrivare in finale e vincere questa mini competizione per arrivare in Premier League, tra le 4 pretendendi per l'appunto (le altre 2 sono Leicester e Cardiff) secondo me il Nottingham ha qualcosa in più per fare il salto di qualità. Ovviamente è solo il mio pensiero, oggi penso che sostanzialmente cercheranno di non perdere e prendere un pareggio comunque importante visto che giocano in trasferta, per poi chiudere la pratica nel match di ritorno tra le mura amiche. Buona fiducia quindi in questa singola, ci provo.