Buongiorno a tutti....causa lavoro oberante sarò breve nei commenti....
Karlovic - Federer 0-3 NO + Murray - Ferrero 3-0 N0 @3,42 Bwin Stake 3/10Scommessa molto sfiziosa, ma certamente difficile. Nel primo match, parlando di Karlovic e
Federer, non si può pensare ad almeno 1/2 tiebreak a partita, cosa peraltro capitata abbastanza spesso tra i due. Roger ha espresso un ottimo tennis anche contro Soderling, mostrandosi mentalmente solido soprattutto nei tie-break; Karlovic ha confermato quanto di buono fatto vedere, specie a livello di servizio, vincendo 2 tie-break su 3 contro Verdasco. Se il tie-break è il risultato più probabile, è anche l'unico modo in cui credo Roger possa perdere il set contro il croato e pertanto scommetto che non vinca in tre set.
Simile situazione per
Murray, che certamente ha deluso e non poco per la sofferenza patita contro un Wawrinka comunque encomiabile e, per un match, tornato ai fasti del passato. Ferrero ha mostrato ancora una volta che stato di grazia stia attraversando demolendo in tre set un Simon certamente non erbivoro e potrebbe partire anche se con minor talento, con maggior riposo rispetto al britannico. Nonostante il precedente poco rassicurante in quel del Queens, dove vinse
Murray abbastanza facilmente (64 62), penso che lo spagnolo possa impensierire un'inglese che appunto non è apparso al meglio nell'ultimo match, per cui, anche in questo caso, lo lego nell'ottica di un match non da tre set.
Haas @2,85 Gioco Digitale Stake 4/10Al momento certamente uno dei peggiori avversari che potesse affrontare Nole in questo momento. Tommy ha confermato la sua enorme solidità anche nel match vinto agevolmente contro Andreev. Tennista polivalente, quest'anno ha già vinto Halle, battendo proprio
Djokovic in finale in tre set, e cambiando l'inerzia dei precedenti che lo avevano visto sempre perdere (ma su terra e cemento). Ottimo il torneo del tedesco, mai domo contro Cilic e comunque riposato dopo Andreev. Serbo che quando l'ho visto non mi ha entusiasmato nonostante la vittoria contro Greul, più facile nel novero dei set che nel tipo di tennis espresso, e che poi non ha avuto avversari in grado di impensirlo sull'erba, come Fish o il modesto Sela. In questo momento il tedesco potrebbe essere più pronto come livello di difficoltà, anche per la battaglia avuta con Cilic, rispetto a quanto non lo possa essere Nole, apparso a tratti anche deconcentrato. Match certamente aperto e che non mi vede del tutto d'accordo con la disparità di quote sino ad ora presente.
Federer + Murray + Roddick @1,81 Gioco Digitale Stake 6/10Tripla che fondamentalmente si basa sul match di Roddick, dal momento che, al di là del vincere o meno in tre set, non dovrebbe riservare sorprese nei match di
Federer e
Murray.
Quarto di finale della parte alta, assolutamente prevedibile, dopo l'uscita di scena di
Nadal, con Hewitt e Roddick, protagonisti di un match molto più importante un tempo, ma che ultimamente, anche per merito del loro stato di forma, sta riprendendo una certa frequenza nel presentarsi. Australiano che ha confermato con Stepanek il suo stato di forma assolutamente strepitoso; anche sotto due set a zero è riuscito a risalire massacrando letteralmente il ceco e vincendo in scioltezza i tre set successivi. Americano che ha comunque confermato le mie vedute di essere anch'egli in un ottimo periodo vincendo in tre set contro il tecnico Berdych. Si ritrovano nel loro 12 incontro quest'oggi, con bilancio che vede l'aussie avanti 6 a 5, ma su erba Andy è avanti 2 a 0, di cui l'ultimo precedente con vittoria in due tie-break al Queen's.
Ho preso Roddick in Antepost e continuo in maniera convinta a marciarlo, pensando che la semifinale più logica lo debba vedere contro
Murray anche per la solidità mentale (e di servizio aggiungerei) che ha mostrato. Hewitt ha certamente i colpi per fare male, per allungare il match anche in 5 set, e soltanto la partita perfetta lo può portare a superare il Roddick attuale. Spero non oggi.