ANTEPOST - WIMBLEDON : Pronostici Tennis - scommesse

Poker PKR

ANTEPOST - WIMBLEDON

Moderatore: Moderator Group

ANTEPOST - WIMBLEDON

Messaggioda Aioria » 12/06/2009, 9:05

Buongiorno alla sezione! Con l'inizio dei primi tornei sull'erba, ci si prepara all'atteso torneo di fine giugno / primi di luglio, nonchè terzo Slam della stagione. Vediamo gli Antepost sul vincitore maschile e femminile, nell'attesa che (verso la metà della prossima settimana, esca il tabellone principale) :

Quote Bwin

Maschile :

Roger Federer (SUI) 1.85
Andrew Murray (GBR) 4.75
Rafael Nadal (ESP) 6.00
Novak Djokovic (SRB) 9.00
Andy Roddick (USA) 21.00
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) 23.00
Robin Söderling (SWE) 26.00
Juan Martin Del Potro (ARG) 29.00
Un altro non della lista 36.00
Fernando Verdasco (ESP) 51.00
Marin Cilic (CRO) 81.00
Fernando Gonzalez (CHI) 81.00
Ivo Karlovic (CRO) 101.00
Lleyton Hewitt (AUS) 101.00
Gael Monfils (FRA) 101.00
Gilles Simon (FRA) 151.00
Marcos Baghdatis (CYP) 151.00
Ernests Gulbis (LAT) 151.00
Tomas Berdych (CZE) 151.00
Stanislas Wawrinka (SUI) 151.00
Marat Safin (RUS) 201.00
Janko Tipsarevic (SRB) 201.00
Feliciano Lopez (ESP) 201.00
Radek Stepanek (CZE) 201.00
James Blake (USA) 201.00

Femminile :

Serena Williams (USA) 3.60
Venus Williams (USA) 4.00
Maria Sharapova (RUS) 7.00
Dinara Safina (RUS) 7.00
Viktoria Azarenka (BLR) 12.00
Svetlana Kuznetsova (RUS) 14.00
Ana Ivanovic (SRB) 14.00
Jelena Jankovic (SRB) 16.00
Un altro non della lista 26.00
Samantha Stosur (AUS) 31.00
Caroline Wozniacki (DEN) 31.00
Elena Dementieva (RUS) 31.00
Agnieszka Radwanska (POL) 36.00
Vera Zvonareva (RUS) 41.00
Dominika Cibulkova (SVK) 51.00
Amelie Mauresmo (FRA) 51.00
Marion Bartoli (FRA) 81.00
Nadia Petrova (RUS) 101.00
Agnes Szavay (HUN) 101.00
Alisa Kleybanova (RUS) 101.00
Anna Chakvetadze (RUS) 151.00
Sabine Lisicki (GER) 151.00
Jelena Dokic (SRB) 151.00
Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 201.00
Immagine
Nba '10-'11 : + 75,94 Tennis 2011 : - 100,63 U
Aioria
Moderatore di sezione e Tipster

Medals: 8
Oro - Tipster (5) Bronzo - Tipster (2) Torneo su Pokerstars.it (1)
Nickname sul Club: Aioria
Quote scommesse live

Poker Club

PKR poker

Re: ANTEPOST - WIMBLEDON

Messaggioda Aioria » 12/06/2009, 10:07

Donne :

- Williams : sono le logiche favorite, dal momento che hanno conquistato ben 7 degli ultimi 9 titoli di questo torneo. Quote giustamente che risentono non solo dell'equilibrio all'interno della famiglia, ma anche del periodo di forma non esaltante. Venus, vincitrice 5 volte ed altre due volte finalista (contro la sorella), ha reso molto poco quest'anno, ma anche negli anni passati, quando sembrava non rendere al meglio, ha espresso il gioco migliore proprio sull'erba. Serena di contro ha già conquistato l'Australian ed è arrivata ai quarti del Roland Garros. Ha espresso il massimo nei due anni in cui ha vinto Wimbledon (2002 e 2003) ma giustamente, visto anche il livello delle avversarie attuali, non può non considerarsi tra le logiche favorite.
- Sharapova : potrebbe essere la sorpresa del torneo, sebbene la quota non entusiasmi (@7,00) anche alla luce di uno stato di forma ancora tutto da valutare. Tornata dopo oltre metà stagione vissuta tra infortuni e dubbi su un'eventuale ritiro, ha disputato un Roland Garros al di sopra delle aspettative dei tecnici, arrivando sino ai quarti di finale. Vincitrice del torneo nel 2004, e due volte semifinalista, se dovesse riuscire a riprendere il ritmo gara, grazie anche ai tornei preparatori, potrebbe essere l'autentica outsider.
- Russia : difficile credere che una Safina, sconfitta sulla sua superficie migliore, nel torneo più importante della stagione (Roland Garros) e conclusosi in lacrime, si possa riprendere in questo dove la superficie non le sia congeniale; difficile credere che il talento della Azarenka, non ancora associato ad una continuità mentale possa permettere alla giovane russa di sperare in qualcosa oltre ad un 4°turno; stesso discorso per la Kuznetsova, provata da una stagione di terra rossa molto stancante, ma conclusasi con la vittoria dello Slam che ne potrebbe avere acquietato gli animi battaglieri. Dementieva che storicamente non è dispiaciuta sull'erba dove lo scorso anno si spinse sino alle semifinali, ma lo stato di forma deficitario, di pari livello al suo servizio non la possono ascrivere tra le favorite, come d'altronde la quota dimostra (@31,00).
- Serbia : Ivanovic e Jankovic non sembrano attraversare un momento di forma che le faccia ritenere papabili per la conquista del titolo. Delle due, la Ana è quella che ha espresso maggiori risultati, ma che non sembra mentalmente e fisicamente in grado di spingersi oltre un 4°turno/quarti di finale. Le quote d'altronde confermano questa veduta.
- Altre : duole vedere la vincitrice del 2006, la Mauresmo ad una quotona (@51,00), sapendo che è giusto, visto il periodo di forma assolutamente scadente e gli ultimi risultati non incoraggianti in tal senso. Hantuchova (@26,00) di bellezza non pari al talento, è sempre arrivata almeno al 4°turno ma mi risulta difficile oggi come oggi credere che ci arrivi. Per il resto veramente poco poco su cui poter sperare qualcosa.
Immagine
Aioria

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda AleSsioR » 12/06/2009, 10:20

A me tra gli uomini piace la quota di Roddick...giocatore abile sull'erba e con il suo servizio può mettere in difficoltà tutti...lo sto vedendo al Queen's Club di Londra e penso che ora come ora, con Nadal al quale la superficie non è mai piaciuta molto, anche se l'anno scorso vinse, ma che sulla sua superficie non è riuscito ad andare in finale...non saprei aspetto qualche turno e credo di prendere Roddick se l'alieno Nadal non decide di fare un grande torneo. ciao a tutti. :ciaox:
My Bets Se non ti aspetti l'imprevisto, non lo incontrerai... Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male... La fortuna non esiste, è solo un modo come un altro di non prendersi le proprie responsabilità...
Immagine
AleSsioR
Pronosticatore assiduo
Pronosticatore assiduo

Nickname sul Club: AleSsioR
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda Aioria » 12/06/2009, 10:20

Uomini :

- Federer : giusto ritenerlo assolutamente favorito (@1,85) e non soltanto perchè vincitore di 5 edizioni e finalista nell'ultima memorabile contro Nadal, ma perchè certamente rinfrancato dalla vittoria dell'unico Slam che gli mancava (Roland Garros), che ne ha garantito l'avvicinamento alla prima posizione. Al momento sembra il tennista fisicamente e mentalmente più idoneo alla riconquista di un titolo che ormai lo vede quasi a "casa" sua e che certamente lo ha consacrato tra i più grandi della storia.
- Nadal : giocatore assolutamente unico, soprattutto a livello fisico, ha pagato probabilmente la fatica accumulata in queste ultime stagioni, giocando al Roland Garros una delle peggiori partite degli ultimi anni. Forse colpa anche di un infortunio che ne ha messo in dubbio la sua partecipazione a questo Wimbledon, potrebbe trovare nuova linfa agonistica dalla rabbia accomulata dalla sconfitta nel torneo e nella superficie che lo ha visto indiscusso re negli ultimi 5 anni. Vincitore lo scorso anno contro Federer, potrebbe trovare, se le condizioni fisiche glielo permetteranno, sfogo soltanto battendo nuovamente Roger sulla sua superficie. Difficile, visto il diverso momento psicologico dei due, ma Rafa è capace di simili imprese.
- Murray : per gli inglesi è la speranza di rivedere un'inglese alzare questo trofeo dai tempi di Perry (1936) e certamente i quarti di finale dello scorso anno sono di incoraggiamento. Giocatore assolutamente pieno di talento, ha dalla sua il fatto di aver battuto spesso e volentieri Roger, contrariamente a Rafa, con il quale ha anche perso sull'erba. Al momento non mi sembra comunque spumeggiante come gioco, ma chissà che non si stia riposando per lo Slam.
- Djokovic : estroso e pieno di talento, ha pagato ultimamente gli ultimi risultati conseguiti sulla terra contro Nadal. L'erba non è mai stata amata e certamente gli eventuali precedenti contro Roger, Rafa e gli ultimi contro Murray non sono neanche incoraggianti a riguardo. Difficile vederlo come tra i vincitori di questa stagione.
- Roddick : potrebbe essere la sorpresa di questo torneo, soprattutto se si valuta che ciò che ha fatto quest'anno è di gran lunga superiore a quanto visto negli ultimi 2/3 anni. Sempre stato buon tennista da tornei sull'erba (lo dimostra il Queen's e la finale di Wimbledon 2005), potrebbe dire la sua se il tabellone non lo dovesse affaticare troppo sino ai quarti di finale. Ahimè i precedenti non sono dalla sua, ma risultano assolutamente impietosi quantomeno contro sua maestà Federer. La quota comunque invoglia (@21,00).
Tsonga : per Roger potrebbe essere la sorpresa del torneo, per me un pò meno. Ancora troppo debole di testa, quanto non nel braccio, lo scorso anno arrivò al quarto turno, ma non sembra in uno stato di forma esaltante, come dimostra anche l'eliminazione con Haas ad Halle. Per me non arriva ai quarti di finale, ma anche qui dipende molto dal tabellone che troverà.
Resto : un chip sul pazzo talento di Safin (@201,00) si potrebbe mettere, soprattutto se si considera che per Marat dovrebbe essere probabilmente l'ultima stagione. Semifinalista lo scorso anno, è stato l'unico a battere veramente Roger nel periodo in cui lo svizzero era imbattibile, conquistando l'Australian Open nel 2005. Sono passati molti anni, e soprattutto troppe donne, per ritenerlo in grado di tenere ad alti ritmi ben 2 settimane, ma il sogno esiste sempre. Berdych e Baghdatis sono due intenditori, ma la continuità non è certamente dalla loro, per cui difficile credere che si possano spingere oltre un ipotetico 4°turno; per il resto veramente molto poco su cui pensare qualcosa.
Immagine
Aioria

Quote scommesse live

Poker Club

Assicurati il miglior bonus bwin

Messaggioda Aioria » 12/06/2009, 10:53

Beh, dopo le analisi fatte, ho fatto un piccolo giro tra i diversi book italici, ed ho notato un paio di quote che non mi lasciano indifferente.

Nadal @6,00 Bwin Stake 4/10

Roddick @35,00 Gioco Digitale Stake 1/10

Sharapova @7,50 Gioco Digitale Stake 2/10

Le motivazioni credo di averle già espresse nelle analisi fatte precedentemente. Nadal si trova un pò ovunque al massimo sui @5,00 / @5,50 per cui, parlando dell'ultimo vincitore di Wimbledon, del tennista che negli ultimi due anni ha fatto impazzire Federer, credo che la quota meriti in sè un discreto tentativo.
Su Roddick, beh la quota certamente l'ho presa al volo, specie visto che la media in giro è intorno ai @21,00 / @23,00. Al di là di quanto riuscirà ad esprimere, non mi è mai dispiaciuto su erba e quest'anno mi sembra anche discreto come testa.
Sulla Sharapova, tra gli italici e certamente la quota più alta. Potrebbe essere l'outsider, tenuto conto che nessuna delle tenniste delle prime piazze sembra essere in un momento di forma esaltante. La tradizione erbivora non è mai dispiaciuta, e se le sorelle Williams incappassero in una giornata negativa, la Sharapova potrebbe essere lì. Anche qui giusto un tentativo.

Ho preso le quote adesso, sia per i movimenti di mercato che ci sarebbero nelle prossime settimane, sia perchè credo, qualora soprattutto Andy e la bella Maria, dovessero avanzare nei tornei di questa settimana, potrebbero anche calare.

Saluti! :ciaox:
Immagine
Aioria

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda tonyasso » 13/06/2009, 13:36

Secondo me a Re Roger interessa vincere questo torneo non per tornare 1° nella classifica mondiale che credo che è una cosa relativa per lui, ma più per mettere su un record personale. Di Wimbledon ne ha vinti tanti Federer 5, quindi con i problemi fisici di Rafa Nadal è lui il favorito. Ma per l'annata più che buona e per il buon feeling sulla superficie mi viene da puntare su Andy Roddick, per ben 3 volte è stato buttato fuori da Federer nei tornei di Wimbledon 2 volte in finale e 1 volta in semifinale, a parte gli ultimi anni dove ha deluso uscendo molto prima, Andy può essere la sorpresa di questo torneo prendendosi una rivincita tanto attesa. Magari scontrandosi in finale con il titano Federer....
Quindi daccordo con Aioria accendo:

Vincente Andy Roddick @ 35.00
Gioco Digitale
Stake 8/10
tonyasso

Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1) Bronzo - Tipster (2) Oro - Challenger (1)
Oro - Campionato Challenger (1) Argento -Campionato Challenger (1) Oro - Club (1)
Nickname sul Club: tonyasso
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda tonyasso » 13/06/2009, 16:09

tonyasso ha scritto:Secondo me a Re Roger interessa vincere questo torneo non per tornare 1° nella classifica mondiale che credo che è una cosa relativa per lui, ma più per mettere su un record personale. Di Wimbledon ne ha vinti tanti Federer 5, quindi con i problemi fisici di Rafa Nadal è lui il favorito. Ma per l'annata più che buona e per il buon feeling sulla superficie mi viene da puntare su Andy Roddick, per ben 3 volte è stato buttato fuori da Federer nei tornei di Wimbledon 2 volte in finale e 1 volta in semifinale, a parte gli ultimi anni dove ha deluso uscendo molto prima, Andy può essere la sorpresa di questo torneo prendendosi una rivincita tanto attesa. Magari scontrandosi in finale con il titano Federer....
Quindi daccordo con Aioria accendo:

Vincente Andy Roddick @ 35.00
Gioco Digitale
Stake 8/10

Poveri noi.... :evil: il ritiro odierno di Andy porta a notevoli complicazioni, problemi alla caviglia per lo statunitense, ora è a rischio la sua partecipazione a Wimbledon. Dindini buttati.... :assurdox:
tonyasso

Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1) Bronzo - Tipster (2) Oro - Challenger (1)
Oro - Campionato Challenger (1) Argento -Campionato Challenger (1) Oro - Club (1)
Nickname sul Club: tonyasso
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda Aioria » 13/06/2009, 17:23

Beh, a parere personale, credo che il fastidio al tallone (più che caviglia) nell'arco di un 5/6 gg dovrebbe passare, per cui non credo sia in dubbio la sua partecipazione a Wimbledon. ;)
Immagine
Aioria

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda jamesmay » 13/06/2009, 19:04

Aioria ha scritto:Beh, a parere personale, credo che il fastidio al tallone (più che caviglia) nell'arco di un 5/6 gg dovrebbe passare, per cui non credo sia in dubbio la sua partecipazione a Wimbledon. ;)

Lo so io perche' si e' rotto.....alle ore 14.00 l'ho preso vincente... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

scalata+210.90 - 04/02
jamesmay
Super Moderatore e Tipster
Super Moderatore e Tipster

Medals: 7
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda Aioria » 19/06/2009, 7:42

Dopo l'ultima settimana dei tornei, nell'attesa dei tabelloni principali che dovrebbero uscire tra qualche ora, mi ritrovo un papabile favorito o fuori condizione o addirittura tra coloro che potrebbero rinunciare a partecipare (si saprà appunto tra breve) : Nadal. :evil:

Se così fosse tra le teste di serie, Federer diventerebbe n.1, Murray n.2 e così a scalare. Interesserebbe allora a questo punto, proprio Murray, primo inglese a vincere al Queen's dopo non ricordo quanti anni. Giocatore in evidente ascesa e sul quale certamente riporrà la massima fiducia una nazione che non vede un connazionale alzare il trofeo d'Inghilterra da più di 70 anni.

Alla luce di queste novità, anche del probabile ritiro di Rafa, appoggio come vincente Murray, per cui alla fine il mio bilancio è :

Maschi :

Murray @4,50 Gioco Digitale Stake 4/10
Roddick @35,00 Gioco Digitale Stake 1/10

Donne :

Sharapova @7.50 Gioco Digitale Stake 2/10

Appena uscirà il tabellone lo posterò, di modo da potere fare un piccolo punto della situazione....

:ciaox:
Immagine
Aioria

Quote scommesse live

Poker Club

Prossimo

Torna a Pronostici Tennis - scommesse