Ecco una breve guida che illustra le principali tipologie di scommesse sull'ippica: vincente - piazzato - accoppiata - trio tris
Vincente si pronostica il cavallo che per primo taglia il traguardo.
Piazzato si pronosticano i primi due o tre ( a seconda del numero dei partenti ) cavalli classificati.
Accoppiata si pronosticano i primi due cavalli che giungono al traguardo. Nelle corse con più di 5 cavalli non è necessario neanche specificare l'ordine di arrivo dei due cavalli scelti.
Trio si pronosticano i primi 3 cavalli che giungono al traguardo.
Tris si pronosticano i primi 3 classificati nell'esatto ordine di arrivo di una determinata corsa definita appunto "corsa Tris" dall'Unire ( Unione Nazionale per l'Incremento delle Razze Equine ) L'importo minimo di giocata per la Tris è di 1€ ( vale a dire almeno due giocate da 0.50€ ) . Essendo una scommessa al totalizzatore, la vincita dipenderà dall'incasso fatto per quella determinata corsa Tris ( decurtato ovviamente del prelievo erariale ) . L'incasso disponibile viene quindi suddiviso tra tutte le bollette vincenti. Qualora nessuan bolletta risultasse vincente si riterranno vincenti le bollette che segnano i 3 cavalli vincenti anche senza tenr conto dell'esatto ordine di arrivo. Se anche in questo caso non ci sono bollette vincenti allora il guadagno ottenuto si andrà a sommare alla corsa Tris successiva. La giocata Tris potrà essere rimborsata qualora si verifica una delle seguenti condizioni: numero di cavalli all'arrivo inferiori a 3 - corsa non disputata - corsa annullata o invalidata - qualora si ritirino due o più cavalli il giocatore ha diritto al rimborso delle combinazioni in cui compaiono almeno due di tali cavalli.

--> Per seguire i pronostici sull'ippica dati nel Forum clicca qui. <--