Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Italia – Svezia del 13 novembre 2017

A distanza di tre giorni dai primi 90 minuti dello spareggio per andare ai Mondiali di Russia 2018, Italia e Svezia tornano ad affrontarsi per la resa dei conti definitiva. Nel match di andata giocato venerdì in Svezia la nazionale scandinava ha inguaiato non poco l’Italia riuscendo a chiudere la gara con la vittoria per 1-0. La brutta partita della nazionale italiana nella partita giocata a Stoccolma ha portato gli azzurri ad un passo dal baratro, concretizzatosi con la sconfitta, anche se di misura, rimediata per via della sfortunata deviazione di De Rossi sul tiro di Johansson che ha spiazzato Buffon e ha permesso agli svedesi di poter approcciare la gara di ritorno con maggior fiducia.

La nazionale di Ventura è ancora in tempo per recuperare e ribaltare l’1-0 dell’andata. In ogni modo gli azzurri dovranno cercare di vincere la sfida contro gli scandinavi chiudendo con almeno due gol di scarto. In un San Siro pieno e caloroso che proverà a spingere l’Italia verso l’obiettivo finale, la nazionale dovrà voltare pagina rispetto al match giocato a Stoccolma. Per battere gli svedesi e andarsi a conquistare la qualificazione al Mondiale servirà un Italia completamente diversa rispetto a quella abulica, piatta e senza mordente che si è vista in Svezia tre giorni fa.

Probabilmente Ventura cambierà qualche pedina nell’11 titolare, ma difficilmente abbandonerà il suo schema di riferimento 3-5-2. In Svezia a deludere principalmente sono stati il centrocampo e l’attacco, con il primo incapace di creare gioco e riuscire a scardinare il muro difensivo eretto dagli scandinavi ed il secondo troppo fumoso e poco efficace per riuscire a impensierire il portiere della Svezia, come testimoniano i pochissimi tentativi di tiro degli azzurri verso la porta avversaria.

L’Italia, che si gioca tutto in una notte con una pressione altissima sulle spalle, dovrà mettere in campo tutto quello che ha, a partire da un gioco più efficace e tecnico per non rischiare di metterla sul piano fisico con gli svedesi e fare così il loro gioco, come ha dimostrato anche la gara di Stoccolma. Nella squadra che affronterà la Svezia a San Siro non ci sarà lo squalificato Verratti, così come quasi certamente resteranno fuori l’acciaccato De Rossi e Insigne, che potrebbe entrare in campo a duello in corso. A centrocampo le forze nuove potrebbero essere quelle assicurate da Florenzi e Jorginho, mentre davanti a fare coppia con Immobile potrebbe partire dal primo minuto Gabbiadini

Pronostico: vittoria Italia (1.53 William Hill).