Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Djokovic – Wawrinka dell’11 settembre 2016

usopenLa finale degli US Open 2016 vedrà protagonisti Novak Djokovic, numero 1 del mondo, e Stan Wawrinka, numero 3 del ranking ATP. Dopo l’eliminazione di Murray, l’altro grande favorito per la vittoria finale dello slam americano, sono stati i due semifinalisti con il ranking più alto ad approdare all’ultimo atto così come da pronostico. In semifinale è stato tutto estremamente facile per Djokovic che non ha avuto troppi problemi nel battere in quattro set un Monfils non in grande giornata, che è riuscito con uno scatto d’orgoglio a strappare un set al numero del mondo. Dopo poco più di mezz’ora di partita il serbo si è imposto sul francese con il punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-2.

Stesso risultato, conquistato in poco più di 3 ore, nell’altra semifinale per Wawrinka che ha dato sfoggio di una grande prova di superiorità e determinazione nella sfida con Nishikori. Nonostante il giapponese fosse riuscito a portare dalla sua parte il primo set, lo svizzero non si è abbattuto ed ha immediatamente reagito pareggiando prima in conti e chiudendo poi il discorso in quattro set. Il punteggio finale del match è stato di 4-6, 7-5, 6-4, 6-2. Dunque per il giapponese niente bis della finale di due anni quando raggiunse il traguardo dell’ultimo match del torneo poi perso contro Cilic. Prima finale in carriera agli US Open per Wawrinka.

Djokovic e Wawrinka si affrontano dopo due settimane vissute in maniera diversa. Il serbo, che ha giocato poco per via dei ritiri di tre degli avversari incontrati che non gli hanno permesso di completare i match, ha meno ritmo di gara ma è decisamente più fresco e con tanta energia in più che potrebbe essere decisiva in finale. Dall’altra parte lo svizzero ha portato a termine tutti i suoi incontri chiudendo in tre set solo i primi due turni, contro Verdasco e Giannessi, per poi nei successivi restare in campo almeno per quattro set e in un caso, contro Evans, per cinque.

Se per Wawrinka sarà il primo tentativo a disposizione per poter vincere l’ultimo slam stagionale, per Djokovic si tratta invece della settima finale, di cui due vinte e cinque perse. L’ultima vittoria del serbo risale ad appena lo scorso anno, quando in finale batté in quattro set Roger Federer, che quest’anno non ha preso parte al torneo. Sono 23 i precedenti tra Djokovic e Wawrinka con un bilancio nettamente a favore del serbo: 19 vittorie a 4. Si tratta del primo incontro tra i due che si gioca nel 2016, lo scorso anno nelle cinque sfide giocate Wawrinka ne vinse solo una ma pesantissima, quella della finale del Roland Garros. Scommetto sulla vittoria di Djokovic data a 1.33 (William Hill), mentre il successo di Wawrinka è quotato 3.40 ().