Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Portogallo – Galles Euro 2016

pronosticieuro2016-214x300La prima semifinale di Euro 2016 vedrà scendere in campo Portogallo e Galles. La squadra di Cristiano Ronaldo contro quella di Gareth Bale, i due assi delle rispettivi nazionali, nonché compagni al Real Madrid, sono pronti a sfidarsi per cercare di lasciare un segno indelebile in questo europeo. Chi arriverà in finale, in programma domenica 10 luglio, se la vedrà con la vincente di Francia-Germania, l’altra semifinale che si giocherà domani. Dunque per chi la spunterà tra Portogallo e Galles all’ultimo atto avrà una sfida complicata a prescindere sia che affronti i padroni di casa del torneo che i campioni del mondo in carica.

Prima di pensare alla finale c’è però da superare l’avversario di questa sera. Il Portogallo, che parte con i favori del pronostico, finora è stato baciato dalla buona sorte visto che è arrivato fin qui senza nemmeno vincere una partita nei 90 minuti. Dopo i tre pareggi nel girone che gli sono valsi la qualificazione tra le migliori terze, i lusitani hanno battuto la Croazia agli ottavi solo nel secondo tempo supplementare per 1-0, mentre ai quarti il Portogallo, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, ha fatto fuori la Polonia ai calci di rigore. Dopo cinque pareggi i portoghesi sperano che sia arrivato finalmente il momento di vincere una partita prima del 90esimo.

Con questa voglia portoghese non sarà d’accordo il Galles, la grande intrusa di queste semifinali. I gallesi vogliono continuare a sognare e provare a regalare un traguardo storico al proprio Paese. Trascinato da un Bale in formato pallone d’oro, il Galles ha giocato fin qui un torneo da incorniciare e non ha certo intenzione di fermarsi ad un passo dalla finale di Parigi. Dopo un girone da grande protagonisti, i britannici hanno vinto 1-0 agli ottavi contro l’Irlanda del Nord, compiendo ai quarti il loro capolavoro con la splendida vittoria in rimonta per 3-1 ai danni del favoritissimo Belgio.

Per questa semifinale il Portogallo dovrà rinunciare allo squalificato William Carvalho, con alcuni dubbi che riguardano l’impiego di Pepe, Guerreiro e André Gomes. I lusitani dovrebbero schierarsi con quest’undici titolare: Rui Patrício, Cédric Soares, Ricardo Carvalho, Fonte, Eliseu. Danilo Pereira, Renato Sanches, Joao Moutinho, Joao Mário, Nanin e Cristiano Ronaldo. Due assenze pesanti per squalifica invece nel Galles, quelle di Ramsey e Davies. I gallesi dovrebbero scendere in campo così: Hennessey, Gunter, Chester, A.Williams, Collins, N.Taylor, Allen, King, Ledley, Bale, Robson-Kanu.

Pronostico: vittoria Portogallo (2.20 Bwin).