Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Italia – Svezia Euro 2016

pronosticiitalia2016-300x234Dopo aver dimostrato di poter recitare un ruolo importante in questo Europeo, l’Italia cerca conferme e ulteriori certezze nella seconda partita del girone che vedrà gli azzurri impegnati contro la Svezia guidata dal talento e dal carisma di Zlatan Ibrahimovic. Mettere alle spalle la bella vittoria per 2-0 contro il Belgio e ripartire come se nulla fosse accaduto, con la stessa cattiveria e la stessa dedizione alla causa: è questo il dictat proclamato ai suoi ragazzi da Antonio Conte. L’Italia cercherà un’altra vittoria che le consentirebbe, raggiungendo i 6 punti in classifica, di distanziare ulteriormente le avversarie e, cosa ancora più importante, di staccare anticipatamente il pass per gli ottavi di finale.

La vittoria al debutto contro il Belgio ha esaltato le qualità difensiva della nostra nazionale che è riuscita a imbrigliare il talento belga per poi agire di contropiede, colpendo e facendo male all’avversario. Con la Svezia ci dovremo aspettare una partita diversa da parte dell’Italia visto che per caratteristiche tecniche gli svedesi lasceranno giocare molto di più gli azzurri rispetto a quanto fatto dal Belgio. L’Italia dovrà dunque essere brava a cambiare registro, dimostrando di essere in grado di affrontare con l’approccio giusto un match nel quale molto probabilmente terrà in mano il pallino del gioco e avrà più possesso palla dell’avversario. Contro gli svedesi dunque difficilmente l’Italia potrà fare affidamento su un atteggiamento attendista.

Con gli azzurri chiamati a creare gioco potrebbero venire fuori i limiti tecnici di questa squadra. Ecco perché la partita con la Svezia è piena di insidie per gli uomini di Conte che non devono assolutamente abbassare la guardia e cullarsi sugli allori degli elogi post-Belgio. Così come l’Italia anche la Svezia, visto il solo punto in classifica, ha necessità di vincere. Dunque Ibra e compagni non potranno giocare accontentandosi del pareggio.

Conte sembra intenzionato a confermare in blocco gli undici che sono partiti titolari contro il Belgio, ridisegnando il 3-5-2 con Buffon tra i pali, Bonucci, Chiellini e Barzagli in difesa, Darmian, Parolo, De Rossi, Giaccherini e Candreva a centrocampo, Pellé ed Eder in attacco. Qualche dubbio per il CT azzurro è intorno a Darmian (insidiato da De Sciglio e Florenzi). Il tecnico svedese Hamren schiererà invece un classico 4-4-2 con questa formazione: Isaksson in porta, Lustig, Granqvist, Lindelof e Olsson sulla linea difensiva, Larsson, Kallstrom, Ekdal e Forsberg in mediana, Guidetti e Ibrahimovic a fare coppia in attacco.

Pronostico: vittoria Italia (1.90 Bwin).