Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Belgio – Italia Euro 2016

Pronostici Italia Euro 2016 Comincia contro il Belgio, attuale numero 2 del ranking FIFA (fino a qualche mese fa numero 1), l’avventura della nazionale italiana agli Europei di Francia. Mentre Francia e Germania hanno fatto il loro dovere vincendo all’esordio e in attesa di vedere cosa farà la Spagna nel primo match del torneo contro la Repubblica Ceca, la squadra di Antonio Conte ai suoi ha posto l’obiettivo di provare ad arrivare fino in fondo, nonostante l’Italia non sia annoverata tra le principali favorite e non abbia una rosa particolarmente tecnica.

Gli azzurri faranno affidamento soprattutto sulla solidità difensiva derivante da un reparto arretrato collaudato, costituito dal blocco juventino con Buffon in porta e il trio Chiellini-Bonucci-Barzagli a proteggere il portiere azzurro. Rispetto alle nazionali del passato Conte deve rinunciare a qualcosa in termini di talento in mezzo in campo e nel reparto offensivo, ma nonostante ciò il tecnico che il prossimo anno siederà sulla panchina del Chelsea è convinto che gli azzurri possano recitare un ruolo da protagonista in questo europeo. La missione della nazionale italiana è quella di non avere rimpianti e dunque partire subito a mille anche contro un’avversaria forte e che parte favorita anche per la vittoria finale.

Belgio e Italia scenderanno in campo conoscendo già il risultato di Irlanda-Svezia, l’altra partita del Gruppo E. In ogni caso è ancora troppo presto per fare calcoli ed entrambe le squadre ci tengono a cominciare l’avventura europea con una vittoria. La squadra allenata da Wilmots è ricca di talento ad un livello tale che il Belgio nella sua storia non ha mai potuto vantare. Le stelle della nazionale belga sono numerose, con talenti giovani e già affermati nelle più importanti squadre di club del mondo.

A Lione, dove si giocherà la partita di questa sera, Wilmots appare intenzionato a schierare il Belgio con un 4-2-3-1 composto da Courtois tra i pali, Denayer, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen in difesa, Nainggolan e Witsel a fare da schermo in mediana, Mertens, De Bruyne e Hazard sulla trequarti con Lukaku unica punta. C’è ancora mistero intorno alla formazione azzurra con Antonio Conte che fino all’ultimo vuole mantenere il massimo riserbo sugli uomini che manderà in campo. In ogni caso l’Italia dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Darmian, Giaccherini, De Rossi, Parolo e Candreva a centrocampo, Pellé ed Eder in attacco.

Pronostico: pareggio (3.10 Bwin).