Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Real Madrid – Atletico Madrid del 28 maggio 2016

pronostici-champions-league

L’atto conclusivo della Champions League 2015-2016 si gioca a Milano con il capoluogo lombardo che per una serata dimentica le tristezze di Milan e Inter per trasformarsi nella capitale spagnola visto che a giocarsi la finale che mette in palio la Coppa dalle grandi orecchie saranno Real Madrid e Atletico Madrid. Il derby madrileno mette di fronte due filosofie di gioco e ancor prima di pensiero e di approccio al calcio. Da una parte c’è il Real Madrid dei campioni, delle stelle di prima grandezza e del gioco offensivo, mentre dall’altra c’è l’Atletico Madrid tutto caparbietà, determinazione e solidità difensiva.

Real Madrid e Atletico Madrid si ritrovano di fronte due anni dopo la finale di Champions di Lisbona del 2014. Due anni fa i Colchoneros, allenati sempre da Simeone, andarono vicinissimi alla vittoria di una storica Coppa dei Campioni con il vantaggio biancorosso che resistette fino agli ultimi minuti dei tempi regolamentari dove il Real agganciò gli avversari per poi travolgerli per 4-1 nei tempi supplementari con Carlo Ancelotti che poté così iscrivere il suo nome nella storia del Real come il tecnico della “Decima” Coppa dalle grandi orecchie delle Merengues.

A guidare il Real Madrid all’assalto dell’undicesimo trionfo nella principale competizione europea per club ci sarà Zinedine Zidane, subentrato a stagione in corso a Rafa Benitez sulla panchina dei Blancos e ora con la ghiotta occasione di firmare il primo grande successo che lo consacrerebbe come allenatore del Real, dopo esserne stato uno dei maggiori interpreti in campo negli ultimi anni della sua carriera da calciatore. Sarà però fortissima la voglia di rivincita di Simeone che non ha dimenticato quanto accaduto a Lisbona due anni fa e spera di potersi vendicare dopo la beffa del 2014 quando vide sfuggire via una Champions che sembrava già vinta.

In un San Siro che sarà invaso dai tifosi delle due squadre madrilene il Real Madrid di Zidane potrebbe scendere in campo con quest’undici titolare: Navas tra i pali, Carvajal, Pepe, Ramos e Marcelo in difesa, Kroos, Casemiro e Modric a centrocampo, Bale, Benzema e Ronaldo a guidare l’attacco. L’Atletico Madrid invece dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 più coperto e adatto al “cholismo” (come viene chiamato il tipo di gioco del suo tecnico) composto da Oblak in porta, Juanfran, Godin, Savic e Filipe Luis in difesa, Augusto, Gabi, Saul e Koke in mediana con la coppia offensiva composta da Griezman e Fernando Torres.

Pronostico: vittoria Real Madrid (2.60 Paddy Power).