Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Liverpool – Siviglia del 18 maggio 2016

europa-league2

A Basilea si gioca la finale di Europa League tra due delle principali favorite da quando ha preso il via la fase a eliminazione diretta della competizione. A sfidarsi nell’atto conclusivo per la conquista del trofeo saranno Liverpool e Siviglia. Da una parte c’è la caratura internazionale di una delle squadre più prestigiose e storiche d’Inghilterra, mentre dell’altra c’è la squadra Campione in carica della competizione, il Siviglia, che ha vinto le ultime due edizioni dell’Europa League e punta a centrare lo storico tris. Anche il Liverpool ha trionfato diverse volte nella competizione per una finale 2016 che mette in campo complessivamente 7 titoli: 3 del Liverpool e 4 del Siviglia.

Oltre a contendersi la prestigiosa coppa, Liverpool e Siviglia si sfideranno anche per centrare la qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League riservata alla squadre vincitrice dell’Europa League. Entrambe le squadre vogliono chiudere col botto una stagione che a nessuna delle due ha riservato soddisfazioni. Il Liverpool ha chiuso la Premier League all’ottavo posto fallendo anche la qualificazione alla prossima Europa League. Leggermente migliore invece il piazzamento in Liga per il Siviglia che è arrivato settimo conquistando il pass per giocare l’Europa League del prossimo anno.

Liverpool – Siviglia è anche la sfida tra due allenatori carismatici. Da una parte c’è Jurgen Klopp, arrivato sulla panchina dei Reds a stagione in corso e motivato a conquistare il suo primo trofeo nella carriera da tecnico del Liverpool. Sulla panchina del Siviglia c’è invece Unai Emery, l’eroe delle ultime due vittorie in Europa League (2014 e 2015), che vuole entrare ancora di più nella storia del club spagnolo provando a vincere la competizione per la terza volta di fila, risultato finora mai riuscito a nessuno nella storia dell’Europa League.

Per la partita più importante della stagione il Liverpool di Klopp dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 formato da Mignolet tra i pali, Clyne, Lovren, Skrtel e Moreno in difesa, Can e Milner in mediana, Coutinho, Firmino e Lallana sulla trequarti dietro l’unica punta Sturridge. Schieramento speculare per il Siviglia con Emery che dovrebbe far partire dall’inizio quest’undici: Soria in porta, reparto difensivo con Mariano, Rami, Carrico ed Escudero, Krychowiak e N’Zonzi a protezione della difesa, Coke, Baneka e Vitolo a supporto di Gameiro in avanti.

Pronostico: vittoria Liverpool (2.40 Paddy Power).