Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Europa League del 5 maggio 2016

europa-league2

Ultimo step in Europa League prima della finale del 18 maggio a Basilea. Si giocano le due gare di ritorno delle semifinali della competizione. Tutte e quattro le squadre che sono arrivate sin qui hanno ancora chance di poter strappare la qualificazione per l’atto conclusivo. Liverpool e Villareal si affrontano ad Anfield Road nei secondi 90 minuti dopo che la sfida dell’andata è stata decisa da un gol del Villareal nel finale che mette gli spagnoli leggermente in vantaggio nella corsa verso la finale di Basilea. Un leggero vantaggio che ha anche l’altra squadra spagnola impegnata in Europa League, i campioni in carica del Siviglia, che ricevono gli ucraini dello Shakthar Donetsk dopo aver portato a casa un pareggio con gol (2-2) nel match di andata.

Liverpool – Villareal 1: Dopo la gara dell’andata che si è conclusa col risultato di 1-0 per il Villareal il Liverpool è chiamato a tentare la rimonta nel match di ritorno. Gli uomini di Klopp faranno affidamento anche sulla spinta del caldissimo pubblico dell’Anfield Road per centrare una finale che consentirebbe di dare l’assalto a un Europa League che potrebbe salvare la stagione dei Reds. In campionato il Liverpool è ottavo in classifica con pochissime possibilità di centrare la qualificazione alla prossima Europa League. Per tale motivo la vittoria della competizione europea rappresenta per i Reds la strada più praticabile per non rimanere fuori dall’Europa il prossimo anno. Il VIllareal, già qualificato alla prossima Champions League, tramite il quarto posto in campionato, vuole sfruttare l’1-0 dell’andata a conquistare la finale di Basilea. Pronostico: vittoria Liverpool (1.73 William Hill).

Siviglia – Shakthar Donetsk 1: L’altra semifinale vedrà scendere in campo il Siviglia e lo Shakthar Donetsk dopo il 2-2 dell’andata. In Spagna la squadra di Lucescu sarà obbligata a vincere o a pareggiare segnando almeno tre gol. Leggero vantaggio dunque per il Siviglia che cercherà di sfruttare al meglio i due gol segnati in trasferta per centrare quella che sarebbe la terza finale di seguito della squadra di Emery in Europa League, competizione vinta dal Siviglia nelle ultime due edizioni e con la quale la squadra spagnola sembra aver un feeling particolare. Per conquistare il pass per la finale di Basilea al Siviglia basta il pareggio con pochi gol. Sfida che si preannuncia comunque aperta con la qualificazione che quasi certamente resterà in bilico fino alla fine. Pronostico: vittoria Siviglia (1.67 Paddy Power).