Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Europa League del 28 aprile 2016

europa-league2

È tempo di semifinali anche in Europa League dove, così come in Champions, vige la predominanza delle squadre spagnole con il Paese iberico che riesce a piazzare due squadre tra le quattro rimaste ancora in lizza per la vittoria. Se in Champions ci sono le due squadre di Madrid a rappresentare la Spagna in Europa League tocca a Villareal e Siviglia, squadra campione in carica che ha trionfato nelle ultime due edizioni della competizione e che vuole provare a infilare lo storico tris. Insieme alle due spagnole troviamo gli ucraini dello Shakthar Donetsk e gli inglesi del Liverpool, squadre che nella loro storia hanno alzato già almeno una volta questo trofeo. Le semifinali mettono di fronte lo Shakhtar e il Siviglia, mentre il Villareal affronta il Liverpool.

Shakhtar Donetsk – Siviglia X: Tocca allo Shakhtar Donetsk, squadra ucraina allenata da Lucescu, provare a rovinare i piani del Siviglia che vuole puntare verso la terza Europa League consecutiva. Gli ucraini, che sono secondi in campionato a -7 dalla vetta, sono arrivati alla semifinale dopo la netta doppia vittoria con i portoghesi del Braga. Molto più sofferta è stato invece il passaggio del turno del Siviglia che soltanto ai calci di rigore è riuscito ad avere la meglio sull’Athletic Bilbao. La squadra di Emery è settima nel campionato spagnolo, ormai quasi certa della qualificazione alla prossima Europa League. Pronostico: pareggio (3.10 William Hill).

Villareal – Liverpool 2: A contendersi l’altro posto in finale saranno Villareal e Liverpool in una doppia sfida che promette scintille. Gli spagnoli, quarti in campionato dove stanno cercando di difendere la posizione di classifica che li porterebbe a giocare il preliminare di Champions, vogliono arrivare in fondo alla competizione europea, palcoscenico che al Villareal manca da diversi anni. La squadra di Toral è arrivata alla semifinale di Europa League battendo nei quarti, sia all’andata che al ritorno, lo Sparta Praga. Tra il Villareal e la finale della competizione c’è però il Liverpool, una squadra che non molla mai e che nella gara di ritorno dei quarti ad Anfield contro il Borussia Dortmund ha dato vita forse alla partita più bella dell’anno. Da sotto 0-2 in casa con i tedeschi la squadra di Klopp è riuscita a rimontare fino all’insperato 4-3 finale che ha portato gli inglesi a potersi giocare questa semifinale. Il Liverpool, settimo in Premier, è in piena lotta per un posto che gli permetta di qualificarsi alla prossima Europa League. Pronostico: vittoria Liverpool (3.00 Bwin).