Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Napoli del 25 aprile 2016

PronosticiSerieA

Ci sono cinque punti a separare Napoli e Roma, ovvero la seconda e la terza della classifica, quando mancano appena quattro giornate alla fine del campionato. Archiviate le ambizioni scudetto, dopo aver visto scappare via la Juventus ora lontana nove punti, il Napoli in queste ultime partite che rimangono alla fine della stagione deve cercare di difendere il preziosissimo secondo posto. Prezioso perché  vale l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, evitando dunque il fastidioso e pericoloso preliminare che condiziona e anticipa l’intera preparazione estiva della prossima stagione.

L’unica insidia per la squadra di Sarri arriva proprio dalla Roma che ha ancora qualche possibilità di scavalcare i partenopei e far sua la piazza d’onore. La Roma, rigenerata dalla cura Spalletti, ha tenuto vive le speranze di secondo posto grazie a capitan Totti che con tre gol nelle ultime due partite, quella di Bergamo con l’Atalanta e quella dell’Olimpico col Torino, ha consentito ai giallorossi di pareggiare e di vincere partite che sembravano destinate a finire con una sconfitta per la Roma. Il quasi 40enne Totti, nonostante i pochi minuti in campo concessi da Spalletti, è riuscito a tenere in corsa la squadra capitolina.

Se il popolo giallorosso si gode il suo infinito capitano, la tifoseria napoletana è pronta a riabbracciare in campo il suo bomber Higuain. L’argentino ha infatti scontato i tre turni di squalifica ed è pronto a riprendersi il centro dell’attacco partenopeo, quell’attacco che comunque non ha fatto rimpiangere l’assenza del suo attaccante principe visto che chi l’ha sostituito, ovvero Gabbiadini, ha segnato 3 gol in 3 partite, e il reparto offensivo azzurro è stato in grado di andare in gol per ben sei volte nel turno infrasettimanale al San Paolo con il Bologna.

La Roma deve necessariamente vincere per accorciare a -2, mentre il Napoli, al quale potrebbe andare bene anche il pareggio, con una vittoria spegnerebbe definitivamente l’ardore giallorosso conquistando di fatto il secondo posto. Per la sfida più importante di questo finale di stagione Spalletti è tentato dal giocarsi la carta Totti dall’inizio anche se alla fine il capitano quasi certamente partirà dalla panchina, così come Dzeko. La Roma potrebbe schierarsi con Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Nainggolan, Keita, Pjanic, Salah, Perotti, El Shaarawy. Dall’altra parte Sarri dovrebbe affidarsi invece ai cosiddetti titolarissimi con Mertens che, dopo la tripletta al Bologna, reclama spazio dal primo minuto. Il Napoli dovrebbe scendere in campo così: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

Pronostico: pareggio (3.30 Bwin).