Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Europa League del 7 aprile 2016

europa-league2

L’Europa League riparte con i quarti di finale. Così come in Champions anche tra le otto squadre giunte sin qui non c’è nessuna italiana, con la Lazio eliminata agli ottavi dallo Sparta Praga. Forte è invece la rappresentanza della Spagna con tre squadre, Athletic Bilbao, Siviglia e Villareal, mentre la sfida più stuzzicante di questo turno mette di fronte due grandi del calcio europeo: Borussia Dortmund e Liverpool.

Athletic Bilbao – Siviglia X: Si preannuncia un intenso e avvincente derby iberico nella doppia sfida europea tra Athletic Bilbao e Siviglia. Nell’andata dei quarti saranno i baschi a giocare in casa, ospitando al San Mamés i detentori del trofeo. Per la squadra di Emery non sarà facile riuscire a superare il turno e raggiungere le semifinali contro una squadra ostica e che giocherà il tutto per tutto per andare avanti in Europa. Le due squadre, che sono anche appaiate a pari punti in campionato, stanno entrambe lottando per un posto per qualificarsi alla prossima Europa League. Pronostico: pareggio (3.40 William Hill).

Braga – Shakthar 2: Dopo aver eliminato i turchi del Fenerbahce, i portoghesi del Braga tentano l’impresa contro gli ucraini dello Shakthar Donetsk che negli ottavi hanno avuto la meglio nel doppio confronto contro l’Anderlecht. Nell’andata che si giocherà in Portogallo il Braga cercherà di mettersi nelle migliori condizioni per preparare poi una trasferta ucraina non eccessivamente complicata. In campionato il Braga è quarto, reduce dalla pesante sconfitta per 5-1 contro il Benfica, mentre lo Shakthar è attualmente secondo in Ucraina, a tre punti di distanza dalla capolista Dinamo Kiev. Pronostico: vittoria Shakthar (3.00 ).

Borussia Dortmund – Liverpool 1: Il match più interessante dei quarti di Europa League di quest’anno si gioca sull’asse Dortmund-Liverpool. I gialloneri del Borussia, dopo aver strapazzato negli ottavi il Tottenham, affrontano un’altra inglese, il Liverpool. Ad arricchire di motivazioni la sfida dell’andata che si gioca in Germania c’è anche il ritorno a Dortmund da ex per la prima volta di Klopp, il tecnico che ha portato in alto il Borussia negli ultimi anni e che adesso siede sulla panchina dei Reds. Il Borussia è secondo in campionato e sta provando a infastidire il Bayern Monaco, distante 5 punti, nella corsa verso il titolo. Di ben altro tenore è invece il campionato del Liverpool che si trova al nono posto, con l’ambizione di un posto per le competizioni europee del prossimo anno. Pronostico: vittoria Borussia Dortmund (1.50 Bwin).