Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Manchester City – Manchester United del 20 marzo 2016

PronosticiPremierLeague

Nella domenica di Premier League all’Etihad va in scena una sfida ricca di fascino: il derby tra Manchester City e Manchester United. Entrambe le squadre (anche se con un partita da recuperare) sono decisamente attardate dal primo posto della squadra di Ranieri, a dispetto del divario degli investimenti stellari e del blasone tra le due squadre super potenze di Manchester e l’umile Leicester che lo scorso anno si è salvato dalla retrocessione solo nel finale di stagione.

Il Manchester City, attualmente quarto in classifica a -12 dalla vetta, è invischiato nella lotta per provare quantomeno ad arrivare terzo ed evitare così i preliminari della prossima Champions. Speranze di qualificazione Champions le coltiva anche il Manchester United che è sesto in classifica, con 4 punti di distacco dai Citizens. La squadra di Pellegrini, che in settimana ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions dove affronterà il Paris Saint Germain, nell’ultima partita di campionato ha pareggiato 0-0 con il Norwich, accumulando così ulteriore ritardo dalle prime. Ancora peggio è messa la squadra di Van Gaal che arriva al derby qualche giorno dopo l’1-1 in casa col Liverpool che, dopo lo 0-2 dell’andata per i Reds, ha sancito l’eliminazione di Rooney e compagni dall’Europa League.

Nessuna delle due squadre può permettersi di perdere visto che sono circondate da avversarie agguerrite, e a pochi punti di distanza, che lotteranno fino alla fine per gli stessi obiettivi, ovvero l’accesso alla Champions League del prossimo anno, dato che il Leicester appare ormai decisamente lontano. Tra le due compagini di Manchester quella che rischia di più è lo United che se dovesse perdere scivolerebbe a -7 dal City, potendo probabilmente riporre nel cassetto le speranze di giocare la prossima Champions. Con una vittoria invece i Red Devils si porterebbero a un solo punto dai rivali cittadini e darebbe nuova linfa alle speranze di ricorsa verso il terzo e il quarto posto.

Pellegrini, che vuole chiudere al meglio la sua esperienza al City, dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con questi titolari: Hart, Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy, Fernandinho, Touré, Navas, Silva, Sterling, Aguero. Stesso schema per lo United che dovrebbe scendere in campo con De Gea tra i pali,, Valencia, Smalling, Blind e Rojo in difesa, Carrick e Schneiderlin a centrocampo, Lingard, Mata e Martial sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Rashford.

Pronostico: vittoria Manchester City (1.85 Paddy Power).