Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Europa League del 17 marzo 2016

europa-league2

Gli ottavi di finale di Europa League emetteranno le loro sentenze per decretare le otto squadre che si giocheranno i quarti. Tutto ancora in bilico in quasi tutte le otto sfide che si giocano nel giovedì europeo. Chi sembra aver già un piede nei quarti è il Borussia Dortmund che va a Londra sul campo del Tottenham forte del 3-0 conquistato una settimana fa al Westfalenstadion. Tra le squadre che partono con un prezioso vantaggio di due reti, frutto del risultato dell’andata, ci sono il Liverpool contro il Manchester United, il Villareal contro il Bayer Leverkusen e lo Shakhtar contro l’Anderlecht. Tra le italiane l’unica ancora in corsa è la Lazio che gioca all’Olimpico contro lo Sparta Praga, dopo il buon pareggio per 1-1 ottenuto la settimana scorsa nei primi 90 minuti giocati nella capitale ceca.

Manchester United – Liverpool X: Oltre al ritardo accumulato in Premier League, con le prime posizioni ormai lontanissime, il Manchester United è con un piede fuori anche dall’Europa League dopo il KO per 2-0 subito nella trasferta di Liverpool. Per la squadra di Van Gaal, l’eliminazione dalle competizioni europee sarebbe il sigillo negativo su una stagione fallimentare dopo i sostanziosi investimenti fatti dalla società, finora risultati vani, per cercare di tornare a vincere. Dall’altra parte il Liverpool ha una grande occasione per cercare di arrivare fino in fondo all’Europa League e per provare a prendersi quelle soddisfazioni stagionali che di certo non gli riserverà la Premier League. A Old Trafford la squadra di Klopp dovrà difendere il doppio vantaggio. Pronostico: pareggio ().

Lazio – Sparta Praga 1: Dopo il successo casalingo con l’Atalanta, la Lazio cerca il passaggio ai quarti di finale di Europa League sfidando in casa lo Sparta Praga. Gli uomini di Pioli partono dal risultato di 1-1 dell’andata conquistato una settimana fa sul campo dei cechi. Per i biancocelesti la competizione europea può rappresentare il terreno di riscatto per una stagione che in campionato appare destinata a chiudersi nell’anonimato di metà classifica. Pronostico: vittoria Lazio (Bwin).

Siviglia – Basilea 1: Il Siviglia, squadra vincitrice delle ultime due edizioni dell’Europa League, prova a centrare la qualificazione ai quarti nella sfida di ritorno in Spagna contro il Basilea. In Svizzera i primi 90 minuti si sono chiusi sullo 0-0, lasciando al Basilea ancora buone chance di passare il turno ed eliminare i detentori del trofeo. Di fronte al proprio pubblico la squadra di Emery non vuole fallire il passaggio del turno, ma il Basilea sarà in ogni caso un avversario ostico. Pronostico: vittoria Siviglia (Paddy Power).