Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Milan – Inter del 31 gennaio 2016

PronosticiSerieA

Il derby della Madonnina di questo fine gennaio arriva in un momento delicato per entrambe le squadre milanesi. Dopo numerose settimane in testa alla classifica, la squadra di Mancini è stata prima sorpassata e poi staccata dal Napoli, così come dalla Juventus. I nerazzurri, dopo le ultime tre giornate nelle quali hanno raccolto solo due punti, sono finiti a -6 dal Napoli e -4 dalla Juventus. Un distacco che testimonia la fase complicata che sta attraversando l’Inter, ulteriormente peggiorata dal pesante 3-0 contro la Juve nella semifinale d’andata di Coppa Italia che ha compromesso il raggiungimento della finale di Roma.

Alla sconfitta interna con il Sassuolo, hanno fatto seguito i pareggi di Bergamo con l’Atalanta e di San Siro col Carpi. Tanto quanto è bastato per sollevare il primo grande polverone di critiche attorno alla squadra di Mancini. L’Inter, che cerca di riprendere l’andamento che aveva prima della sosta natalizia, è intervenuta in maniera decisa sul mercato, mettendo a segno quello che finora è stato, almeno sulla carta, il colpo migliore dei trasferimenti di questa sessione di gennaio, vale a dire l’acquisto di Eder dalla Sampdoria. Dopo le critiche dello stesso Mancini ai suoi attaccanti, accusati di scarsa incisività e di buttarla dentro troppo poco, come del resto testimoniano i 26 gol in 21 partite, il tecnico è stato accontentato con l’attaccante ex Samp che in questa stagione di gol  ne ha già segnati 12.

E proprio Eder sarà un problema in più per il Milan che di certo non sta vivendo un periodo migliore di quello dell’Inter. I rossoneri, che galleggiano in classifica intorno alle posizioni che valgono la qualificazione alla prossima Europa League, anche quando riescono a trovare vittorie convincenti, vedi quella interna con la Fiorentina, poi non sono capace di dargli continuità. Dopo il pareggio per 2-2 di Empoli, con il Milan rimontato due volte, in settimana i rossoneri hanno vinto 0-1, non certo in maniera brillante, la semifinale d’andata di Coppa Italia con l’Alessandria, squadra di Lega Pro.

Per il derby Mihajlovic non lancerà dal primo minuti né Boateng né Balotelli, entrambi ancora fuori condizione. Il tecnico del Milan pare intenzionato a schierare quest’undici titolare: Donarumma in porta, difesa a quattro con Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli, a centrocampo Honda, Kucka, Montolivo e Bonaventura, coppia d’attacco formata da Bacca e Niang. Dall’altra parte l’Inter risponderà buttando subito dentro il neo acquisto Eder che dovrebbe far coppia con Icardi. Questa la formazione che Mancini potrebbe lanciare dall’inizio: Handanovic, D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Telles, Brozovic, Medel, Kondogbia, Ljajic, Icardi, Eder.

Pronostico: vittoria Milan (2.62 William Hill)