Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 22° giornata stagione 2015-2016

PronosticiSerieA

Napoli e Juve continuano a macinare vittorie, mentre dietro l’Inter e le altre arrancano a tenere il passo. La Serie A si profila verso un duello tra le squadre di Sarri e Allegri, ma con Fiorentina e Inter che cercano di rilanciarsi all’inseguimento. Nella 22esima giornata, con l’attenzione rivolta agli ultimi giorni di mercato, spicca il derby tra Milan e Inter nel posticipo domenicale. Il Napoli capolista riceve in casa l’Empoli, mentre la Juve gioca in trasferta contro il Chievo.

Carpi – Palermo X: Importantissima sfida salvezza quella che attende il Carpi in casa con il Palermo. Gli emiliani sono terz’ultimi, distanti 6 lunghezze dai rosanero. Ai padroni di casa, reduci dall’ottimo pareggio di San Siro e da quattro risultati utili consecutivi, serve solo la vittoria per mettersi in scia del treno che alimenterebbe le speranze di restare in Serie A. Il Palermo, con Tedesco in panchina da allenatore e Schelotto accompagnatore, arriva dalla convincente vittoria per 4-1 in casa con l’Udinese e cerca punti per una maggiore serenità di classifica. Pronostico: pareggio (3.20 Bwin).

Atalanta – Sassuolo X: Dopo l’arrivo del nuovo acquisto Borriello, l’Atalanta cerca una vittoria che manca da settimane. Gli uomini di Reja, reduci da due pareggi di fila con Inter e Frosinone, vogliono i tre punti nel match interno contro il Sassuolo. Anche i neroverdi non stanno attraversando un momento felicissimo come raccontano il solo punto ottenuto nelle ultime tre giornate. I ragazzi di Di Francesco arrivano dalla sconfitta casalinga col Bologna e avranno voglia di riscatto. Pronostico: pareggio (3.20 ).

Roma – Frosinone 1: La Roma, particolarmente attiva sul mercato, spera di trovare nuova linfa negli ultimi arrivati come El Shaarawy e Zukanovic. L’impegno casalingo col Frosinone è una di quelle sfide assolutamente da vincere. Vittoria che Spalletti non è ancora riuscito a centrare dopo il deludente pareggio interno col Verona e la sconfitta di misura con la Juve di una settimana fa. Impresa difficile per il Frosinone, che arriva dal pareggio con l’Atalanta e che all’Olimpico è obbligato ad andare alla disperata caccia di punti salvezza. Pronostico: vittoria Roma (1.25 Paddy Power).

Chievo – Juventus 2: La Juve tritasassi, che per un bel po’ di settimane dovrà fare a meno di Mandzukic, è chiamata all’esame Chievo. I bianconeri, che in settimana hanno ipotecato la finale di Coppa Italia con il 3-0 interno sull’Inter, vogliono la 12° vittoria consecutiva in campionato. Con un Morata rinfrancato dalla doppietta contro i nerazzurri, Allegri cerca altri tre punti per tenere a portata d’aggancio il Napoli capolista. Il Chievo, decimo in classifica, che s’appresta a salutare Paloschi che andrà allo Swansea alla corte di Guidolin, vuole riscattare il pesante 4-1 subito dalla Lazio una settimana fa. Pronostico: vittoria Juventus (1.55 Betflag).

Bologna – Sampdoria 1: Il Bologna vuole continuare a mettere fieno in cascina per raggiungere la quota salvezza quanto prima. I ragazzi di Donadoni, reduci dall’exploit sul campo del Sassuolo, sono 12esimi in classifica e affrontano una Sampdoria, che sta tre punti dietro e arriva da tre sconfitte consecutive che la relegano, insieme al Genoa, al quart’ultimo posto. Ceduto Eder all’Inter e Zukanovic alla Roma, al Dall’Ara Montella dovrà fare di necessità virtù in attesa che la Samp trovi i loro sostituti in queste ore. Pronostico: vittoria Bologna (2.10 Snai).

Genoa – Fiorentina 2: I tre risultati utili consecutivi, due vittorie e un pareggio, hanno permesso al Genoa di riprendere il gruppone che gli stava davanti e di agganciare la Sampdoria a quota 23. I ragazzi di Gasperini, con un Cerci in più e un Perotti (quasi) in meno, ospitano la Fiorentina. La squadra viola, terza a pari punti con l’Inter, e distante 6 punti dalla vetta, cercano costanza di risultati dopo la vittoria di una settimana fa in casa col Torino, arrivata dopo due KO di fila. Pronostico: vittoria Fiorentina (2.35 Gazzabet).

Napoli – Empoli 1: Arrivato il neo acquisto Grassi, subito infortunato, e passata la paura per la botta ricevuta in settimana da Higuain, il Napoli capolista gioca al San Paolo contro un avversario ostico come l’Empoli. La macchina da gol di Sarri proverà a non incepparsi di fronte all’organizzazione e all’acume tattico della squadra toscana. I partenopei, reduci dal successo esterno sulla Samp, non vogliono compiere passi falsi visto l’andamento impressionante della Juve che è dietro solo due punti. L’Empoli, ottavo a tre punti dell’Europa League, arriva dal buon pareggio casalingo col Milan. Pronostico: vittoria Napoli (1.30 Bwin).

Torino – Verona 1: Il KO di Firenze deve essere riscattato nel migliore dei modi dal Torino nell’impegno casalingo col Verona fanalino di coda. I granata che ritrovano Bruno Peres sulla corsia di destra, cercano punti per tenersi fuori dalla zona calda. Il Verona, ancora a caccia della sua prima vittoria in campionato, ha infilato due pareggi di fila, con Roma e Genoa, ma la quart’ultima posizione resta un miraggio, lontano 13 punti. Pronostico: vittoria Torino (1.47 Paddy Power).

Udinese – Lazio 2: Nelle ultime settimane il crollo dell’Udinese è stato repentino con tre sconfitte nette contro Carpi, Juventus e Palermo. I friulani, scivolati a ridosso della zona retrocessione, hanno 6 punti di vantaggio sul Carpi terz’ultimo. Colantuono spera in una reazione d’orgoglio dei suoi nel match interno contro la Lazio. Dall’altra parte ci sarà una squadra, quella di Pioli, alla ricerca di continuità di risultati dopo l’iniezione di fiducia arrivata con la vittoria casalinga per 4-1 contro il Chievo nell’ultima giornata. Pronostico: vittoria Lazio (2.40 Betflag).

Milan – Inter 1: Momento difficile per le due milanesi. L’Inter, che ha appeno acquistato Eder dalla Sampdoria e potrebbe subito mandarlo in campo nel derby, arriva da una settimana molto complicata. Prima il pareggio casalingo in extremis col Carpi e poi il pesante KO contro la Juventus in Coppa Italia. Non ha grossi motivi per sorridere nemmeno il Milan che a Empoli nell’ultima giornata ha fallito l’occasione di lanciarsi verso posizioni più prestigiose, e in Coppa Italia con l’Alessandria, squadra di Lega Pro, non è andata oltre la vittoria per 1-0 siglata su rigore. Sarà un derby tra due squadre alla ricerca di punti e serenità. Pronostico: vittoria Milan (2.55 Snai).