Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma-Milan del 9 gennaio 2016

PronosticiSerieA

Le due panchine dello stadio Olimpico di Roma questa sera raggiungeranno temperature elevatissime. Il motivo? Perché a sedersi sopra quelle panchine saranno Garcia e Mihajlovic, i tecnici di Roma e Milan, le cui posizioni alla guida di giallorossi e rossoneri si sono fatte sempre più traballanti. Roma-Milan, interessante anticipo dell’ultima giornata del girone di andata, è la sfida tra quelle che forse possono essere definite le due più grandi delusioni di questa prima metà del campionato. Le ambizioni da titolo della Roma si sono scontrate con la realtà di una difesa che concede troppo, di partite vinte e gettate al vento nel finale e di punti rimpianti. Un mix, quello giallorosso, andato in scena anche al Bentegodi contro il Chievo tre giorni fa. Con due gol di vantaggio la Roma non è riuscita a vincere, facendosi rimontare fino al 3-3 finale, risultato che ha fatto scivolare la squadra di Garcia a -6 dall’Inter capolista.

Inizio d’anno ancora più da incubo per il Milan. La vittoria nella trasferta di Frosinone prima di Natale resta per i rossoneri un eccezione nella nefasta serie di risultati deludenti dell’ultimo mese contro le piccole. Prima i pareggi con Carpi e Verona, poi nella prima giornata del 2016 la sconfitta interna con il Bologna. Un bottino di 5 punti su 12 contro le cosiddette piccole non può essere certo un rendimento soddisfacente per chi quest’estate ha speso sul mercato 80 milioni di euro per cercare di costruire una squadra che riuscisse a competere per le posizioni di vertice. Ed invece il gol di Giaccherini nel finale di Milan-Bologna e le dure contestazioni dei tifosi hanno reso ancora più aspro il clima intorno alla squadra e alla panchina di Mihajlovic, il cui destino appare ormai segnato.

La Roma ritrova alcuni uomini importanti in mezzo al campo come Nainggolan e Pjanic, e recupera Salah, mentre starà ancora fuori per squalifica Dzeko, con Totti che partirà dalla panchina. Garcia si affiderà a Szczesny tra i pali, Florenzi e Digne terzini, Manolas e Rudiger centrali, in mediana De Rossi sarà affiancato da Pjanic e Nainggolan, davanti il tridente sarà composto da Salah, Gervinho e Iago Falque. Rispetto alla sconfitta col Bologna Mihajlovic cambia uomini e forse anche modulo lasciando a casa Cerci, non convocato per scelta tecnica e in procinto di lasciare il Milan, e Alex per un problema al ginocchio. Tra i pali ci sarà Donnarumma, mentre la linea difensiva ritrova Romagnoli che riprende il suo posto al centro insieme a Mexes, con Abate e De Sciglio sulle fasce, a centrocampo Kucka è favorito su Montolivo per affiancare Bertolacci, mentre Bonaventura e Honda presidieranno gli esterni. In attacco potrebbe essere rispolverata la coppia Bacca-Luiz Adriano, con Niang in panchina.

Le difficoltà del Milan viste nella partita contro il Bologna sembrano più radicate e strutturali di quelle della Roma, anche per tale motivo i giallorossi appaiono favoriti per la conquista dei tre punti.

Pronostico: vittoria Roma (2.10 Paddy Power).