Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Genoa – Sampdoria del 5 gennaio 2016

PronosticiSerieA

Con la pausa natalizia ormai alle spalle si torna a giocare in Serie A e la prima partita dell’anno propone una delle sfide più attese per la Genova calcistica e non solo, vale a dire il derby della Lanterna tra il Genoa e la Sampdoria. Finora il campionato delle due squadre è stato caratterizzato da un rendimento ben al di sotto delle aspettative delle due tifoserie, con il Genoa che è appena sopra la zona retrocessione e con la Sampdoria che, dopo aver cambiato allenatore in corsa con l’esonero di Zenga sostituito da Montella, ha appena quattro punti in più dei rivali cittadini. L’annata delle due squadre finora è stata di grande sofferenza con un rendimento lontanissimo da quello dello scorso in campionato.

Proprio per questo senso di insoddisfazione generale, sia nelle file del Grifone che tra i blucerchiati, c’è il forte desiderio di vincere il derby. Ma cosa ancora più importante sarà non perdere per non fare cadere in depressione la tifoseria della squadra che dovesse uscire sconfitta dalla stracittadina. Un match dunque delicato e carico di tensioni da entrambi le parti, non solo perché la partita più attesa dell’anno dai tifosi di Genoa e Samp, ma anche perché mette in palio tre punti importanti per il difficoltoso cammino di entrambe le squadre.

Il Genoa, che giocherà in casa, ha l’impellente necessità di muovere la classifica e abbondonare quella quota 16, ferma da quattro giornate per colpa delle quattro sconfitte consecutive rimediate dagli uomini di Gasperini. Il terzultimo posto, attualmente occupato dal Frosinone, è distante appena due punti, dunque un ulteriore passo falso potrebbe fare salire ulteriormente tensione e paure in casa rossoblù. La Samp, che nelle ultime settimane del 2015 ha navigato in cattive acque, è riuscita a prendere una boccata d’ossigeno prima della sosta natalizia con i 4 punti conquistati contro Lazio e Palermo, i primi dell’era Montella allenatore. I blucerchiati hanno 20 punti in classifica e sperano quanto prima di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

Per il derby Gasperini ritrova Pavoletti a guidare l’attacco, ma dovrà rinunciare allo squalificato Perotti (al centro di voci di mercato). Il Genoa potrebbe scendere in campo con Perin tra i pali, Izzo, De Maio, Burdisso e Ansaldi in difesa, Rincon, Dzemaili e Nthcam a centrocampo, Gakpé, Pavoletti e Laxalt in avanti. Nella Samp rientra Eder che si è ristabilito dall’infortunio e che davanti potrebbe far coppia con Cassano. Montella sembra intenzionato a schierare quest’undici titolare: Viviano, De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini, Ivan, Fernando, Soriano, Carbonero, Cassano, Eder.

Partita aperta a qualsiasi risultato e nella quale alla fine potrebbe prevalere la paura di perdere.

Pronostico: pareggio (3.15 Paddy Power).