Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 18° giornata stagione 2015-2016

PronosticiSerieA

Dopo la sosta natalizia si torna a giocare in Serie A nel giorno dell’Epifania. Nelle prime posizioni la classifica è molto corta con cinque squadre in quattro punti. Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma ripartono nell’inseguimento all’Inter con i nerazzurri impegnati nella difficile trasferta di Empoli. Tra le sfide più interessanti di giornata, oltre a Empoli – Inter, c’è il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria.

Genoa – Sampdoria X: L’anno calcistico di Genova si apre con il derby della Lanterna. Genoa e Sampdoria si affrontano a metà di una stagione che finora alle due squadre ha riservato più delusioni che gioie. I blucerchiati hanno quattro punti di vantaggio sui rossoblù che sono quartultimi a quota 16. La squadra di Montella, che prima della sosta natalizia ha trovato la sua prima vittoria da allenatore della Samp, vuole conferme dai suoi. In casa Genoa Gasperini spera che i suoi ragazzi possano avere uno scatto d’orgoglio proprio nel derby per porre fine al preoccupante filotto di quattro sconfitte di fila nelle ultime quattro giornate e allontanare così lo spettro della zona retrocessione. Pronostico: pareggio (3.10 Snai).

Udinese – Atalanta 1: L’Udinese ha chiuso il 2015 con l’exploit di Torino, battendo i granata 0-1. Per gli uomini di Colantuono, che ritrova la sua ex squadra, il 2016 inizia con la sfida casalinga contro un avversario temibile come l’Atalanta. I bergamaschi, orfani di Moralez ceduto qualche giorno fa in Messico, hanno chiuso l’anno in modo negativo con due sconfitte consecutive, contro Chievo e Napoli. Rispetto ai nerazzurri i friulani hanno mostrato una forma migliore nelle ultime uscite. Pronostico: vittoria Udinese (2.35 Paddy Power).

Chievo – Roma 2: Dopo la vittoria casalinga con il Genoa nell’ultima giornata prima di Natale, la Roma vuole ripartire con i tre punti nella difficile trasferta in casa del Chievo. Gli uomini di Garcia, che potrebbero recuperare Totti ma saranno senza Dzeko, Nainggolan e Pjanic, sono risaliti a -4 dalla vetta e non vogliono perdere terreno dalle rivali per il titolo. Al Bentegodi i giallorossi troveranno un Chievo che nelle ultime settimane prima della sosta ha mostrato segnali di crescita risalendo in classifica. Gli uomini di Maran vogliono riscattare la sconfitta per 2-0 subita con la Fiorentina a Firenze. Pronostico: vittoria Roma (2.25 Bwin).

Juventus – Verona 1: Con il primo posto distante appena tre lunghezze la Juventus è prepotentemente rientrata in lotta per lo scudetto. Il successo per 2-3 nella trasferta di Carpi dell’ultima giornata ha sugellato un finale di 2015 in forte rialzo per i bianconeri. Allo Juventus Stadium gli uomini di Allegri tentano un ulteriore avvicinamento all’Inter capolista provando a battere il Verona, fanalino di coda del campionato. La squadra di Delneri, reduce da due pareggi consecutivi con Milan e Sassuolo, vuole provare ad arginare la forza della Juve. Impresa ardua quella dei veneti. Pronostici: vittoria Juventus (1.16 Gazzabet).

Lazio – Carpi 1: Il successo di San Siro contro l’Inter ha fatto tornare un attimo di serenità in casa Lazio che dopo aver battuto la capolista cerca conferme nell’abbordabile impegno casalingo contro il Carpi. La squadra di Pioli, con diversi dei suoi uomini, come Candreva e Felipe Anderson, al centro di voci di mercato, vuole tornare a vincere davanti ai propri tifosi. Gli uomini di Castori, reduci dalle sconfitte con Empoli e Juventus, sono alla disperata ricerca di punti salvezza per provare ad avvicinare il quartultimo posto. Pronostico: vittoria Lazio (1.32 Betflag).

Milan – Bologna 1: La vittoria di Frosinone ha permesso al Milan di chiudere l’anno con il sorriso, dopo che sull’ambiente rossonero le nubi si erano fatte fitte dopo i deludenti pareggi contro Carpi e Verona. I tre punti contro la squadra di Stellone cercano conferme nel match casalingo contro il Bologna. La squadra allenata dall’ex rossonero Donadoni è un avversario pericoloso e da prendere con le molle. A San Siro i felsinei vogliono cancellare il KO rimediato in casa con l’Empoli prima della sosta. Pronostico: vittoria Milan (1.53 Snai).

Palermo – Fiorentina 2: A Palermo la Fiorentina va a caccia di una vittoria per restare tra le prime e magari provare a scavalcare l’Inter in vetta, distante un solo punto. La squadra di Paulo Sousa ha chiuso l’anno col successo casalingo per 2-0 contro il Chievo. Al Barbera i viola si troveranno di fronte un Palermo ancora impantanato appena sopra la zona retrocessione, quattro punti sopra il Genoa quartultimo. I rosanero sono reduci dalla sconfitta di Marassi con la Sampdoria. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.95 Bwin).

Sassuolo – Frosinone 1: Al Mapei Stadium il Sassuolo riparte dalla sfida al Frosinone. Gli uomini di Di Francesco, settimi in classifica, arrivano dal pareggio in trasferta col Verona. I neroverdi vogliono tornare alla vittoria contro la neopromossa squadra ciociara che ha chiuso l’anno con la sconfitta casalinga 2-4 col Milan, terzo KO di fila per la squadra di Stellone, terzultima a quota 14 punti. Pronostico: vittoria Sassuolo (1.60 Betflag).

Empoli – Inter X: Dopo la sconfitta in casa contro la Lazio che ha fatto riavvicinare tutte le inseguitrici, l’Inter è intenzionata a ripartire per difendere il primato. I nerazzurri sono impegnati in trasferta contro una delle squadre più in forma delle ultime settimane, l’Empoli di Gianpaolo che ha collezionato quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro giornate, arrivando a ridosso delle posizione che valgono l’Europa League. Pronostico: pareggio (3.10 Paddy Power).

Napoli – Torino 1: Tra le inseguitrici più prossime dell’Inter c’è il Napoli che, con la vittoria a Bergamo con l’Atalanta nell’ultima giornata, si è portato a -1 dai nerazzurri. La squadra di Sarri, trascinata ancora una volta da Higuain, cerca un altro successo nel match in casa contro il Torino. Per i granata la sfida del San Paolo rappresenta l’occasione per provare a cercare un risultato di prestigio su un campo difficilissimo che sarebbe il modo migliore per reagire alla sconfitta pre-natalizia contro l’Udinese. Pronostico: vittoria Napoli (1.36 Gazzabet).