Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Napoli – Inter del 30 novembre 2015

PronosticiSerieA

La 14esima giornata di Serie A offre un finale coi botti con il posticipo tra Napoli e Inter che si affrontano al San Paolo. L’Inter capolista, con i suoi 30 punti, arriva sotto il Vesuvio per sfidare la seconda in classifica, a quota 28, nonché una delle squadre più in forma del campionato. Di fronte a un San Paolo gremito come nelle grandi occasioni, gli azzurri si giocano un’occasione importante per centrare un obiettivo intermedio dal forte peso psicologico, conquistare il primato in classifica. Con una vittoria i partenopei scavalcherebbero l’Inter e inizierebbero ancor più seriamente a pensare allo scudetto.

Se da una parte Sarri predica prudenza dall’altra la squadra azzurra, con Higuain e Insigne nelle vesti di trascinatori, giornata dopo giornata sta dimostrando di essere attrezzata e determinata per puntare al titolo. Di certo al San Paolo non arriverà un Inter destinata a fare da vittima sacrificale, forte di una solidità difensiva che ha permesso alla squadra di Mancini di subire appena 7 gol in tredici partite, di cui 4 in un solo match, quello con la Fiorentina. Dunque sarà una sfida tra uno degli attacchi più prolifici della Serie A, quello del Napoli (terzo dietro Roma e Fiorentina per numero di gol segnati), e la migliore difesa del campionato.

Il Napoli cerca la terza vittoria di fila, dopo i successi su Udinese e Verona, mentre l’Inter va a caccia del quinto successo consecutivo, dopo le vittorie ottenute su Bologna, Roma, Torino e Frosinone, con zero gol al passivo negli ultimi 360 minuti. I numeri per assistere a una spettacolare sfida scudetto ci sono tutti. Sarri non pare avere alcun dubbio di formazione, del resto il suo Napoli ha ormai una fisionomia chiara e determinata, sia di gioco che dei suoi interpreti.

Viste le assenze forzate per infortunio di Mertens e Gabbiadini, anche là davanti a giocare sono sempre gli stessi. Il Napoli scenderà in campo con Reina tra i pali, difesa a quattro con Hysay e Ghoulam sugli esterni, Albiol e Koulibaly centrali, mediana a tre con Allan, Jorginho e Hamsik, tridente con Callejon, Insigne e Higuain. Se nello schieramento di Sarri non ci si aspettano novità rispetto alla formazione tipo, diverso invece è il discorso per Mancini che ha dimostrato finora di saper far ruotare con efficacia gran parte dei suoi uomini. Nella formazione titolare anti-Napoli potrebbe restare fuori Icardi, mentre Kondogbia non sarà tra i disponibili. Il probabile undici iniziale sarà formato da Handanovic in porta, Nagatomo, Miranda, Murillo e Juan Jesus in difesa, Guarin, Felipe Melo e Medel a centrocampo, Ljajic, Jovetic e Perisic in attacco.

Pronostico: vittoria Napoli 1.65 (Gazzabet)