Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 13° giornata stagione 2015-2016

PronosticiSerieA

Torna la Serie A, con la caccia aperta a Inter e Fiorentina, la strana coppia che condivide la testa del campionato. Alle loro spalle inseguono Roma e Napoli, mentre le altre sono più staccate in classifica. Per i nerazzurri e per i viola il calendario offre due impegni casalinghi abbordabili contro Frosinone ed Empoli, mentre Roma e Napoli giocheranno in trasferta rispettivamente con Bologna e Verona. Il big match di giornata però si gioca a Torino dove va in scena Juventus-Milan.

Bologna – Roma 2: Dopo la cura Donadoni che ha portato 6 punti in due partite, il Bologna è chiamato ad un impegno casalingo complicato visto che al Dall’Ara arriva la Roma. Gli uomini di Garcia, reduci dalla vittoria nel derby di due settimane fa, vogliono tenere il passo di Inter e Fiorentina che sono un punto avanti ai giallorossi. A Bologna la Roma dovrà fare a meno delle sue frecce Salah e Gervinho, entrambi infortunati, ma dovrà giocare in ogni caso per vincere. I rossoblù potranno affrontare il match con la serenità ritrovata dopo l’arrivo di Donadoni e dei primi risultati confortanti. Pronostico: vittoria Roma (1.72 Gazzabet).

Juventus  – Milan X: Sfida tra due inseguitrici d’eccezione quella che si gioca allo Juventus Stadium dove si affrontano Juventus e Milan, entrambe impegnate nel tentativo di risalita che non permette passi falsi, per non perdere ulteriore terreno dalle prime. I bianconeri sono due punti dietro il Milan e con un successo lo scavalcherebbero. La Juve, che festeggia i 20 anni di carriera di Buffon, arriva da due vittorie consecutive, mentre gli uomini di Mihajlovic proveranno a ripartire con una prova convincente dopo la frenata in casa con l’Atalanta nell’ultima giornata. Pronostico: pareggio (3.75 Betflag).

Verona – Napoli 2: Con Mertens e Gabbiadini fuori uso e con un Higuain non al meglio per una botta al piede subita in nazionale, il Napoli gioca in trasferta a Verona provando ad allungare con una vittoria la striscia positiva che va avanti da diverse settimane. Gli uomini di Sarri sono terzi in classifica a -2 dalla vetta e non vogliono staccarsi dalle rivali. A caccia disperata di punti andrà invece il Verona, ultimo a quota 6 e con Mandorlini riconfermato nonostante il periodo nero che sta vivendo la sua squadra. Reduce dallo 0-2 casalingo subito col Bologna, il Verona vuole provare a dare uno scossa al suo campionato. Pronostico: vittoria Napoli (1.44 Bwin).

Atalanta – Torino 1: Il convincente pareggio dell’Atalanta a San Siro col Milan ha in parte riscattato la sconfitta netta subita a Bologna una settimana prima. Gli uomini di Reja cercano di ritrovare la via della vittoria nel match interno con il Torino. La squadra di Ventura, fresco di rinnovo contrattuale con i granata, non vince da diverse settimane, con la doppia sconfitta subita nelle ultime due giornate contro Juventus e Inter. In casa Toro c’è necessità di riscatto ma a Bergamo sarà dura. Pronostico: vittoria Atalanta (2.55 Paddy Power).

Carpi  – Chievo X: Punti salvezza pesanti quelli che saranno in palio nella sfida tra il Carpi e il Chievo. Gli emiliani sono ultimi con 6 punti, reduci dalla sconfitta di misura subita in trasferta col Sassuolo. Nemmeno in casa Chievo le cose vanno bene. La squadra di Maran, dopo un inizio positivo di stagione ha subito una progressiva involuzione, testimoniata dal solo punto conquistato nelle ultime cinque giornate, un calo di rendimento che ha fatto scivolare i gialloblu in classifica, ora a 13 punti appena sopra la zona calda. Pronostico: pareggio (3.15 Betflag).

Fiorentina – Empoli 1: La cavalcata della Fiorentina in testa alla classifica cerca un altro tassello da tre punti, quelli che gli uomini di Sousa proveranno a conquistare nel match casalingo contro l’Empoli. I viola hanno dimostrato finora di essere affidabili, per approccio alla partita, a prescindere dal tipo di avversario. Se la Fiorentina andrà a caccia della quarta vittoria di fila, l’Empoli non vorrà certo spianarle la strada. Maccarone e compagni, che hanno 14 punti in classifica, hanno da riscattare la sconfitta interna con la Juve subita prima della sosta. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.48 Gazzabet).

Genoa – Sassuolo X: Il Genoa, che non vince da più di un mese e che si ritrova poco sopra la zona retrocessione, vuole i tre punti nella sfida con il Sassuolo. Due settimane fa gli uomini di Gasperini sono riusciti a rimontare da 2-0 a 2-2 nella gara di Frosinone, mentre i neroverdi si sono imposti di misura sul Carpi riprendendosi il quinto posto in classifica. Pronostico: pareggio (3.35 Paddy Power).

Lazio – Palermo 1: La Lazio cerca la luce per uscire dal tunnel nel quale si è cacciata con le quattro sconfitte subite nelle ultime cinque gare. A due settimane dal KO nel derby con la Roma, la squadra di Pioli, scivolata a metà classifica, deve assolutamente vincere nel match casalingo contro il Palermo. Dall’altra parte ci sarà una squadra, quella rosanero, che giocherà la prima partita sotto la guida tecnica del nuovo allenatore Ballardini che ha preso il posto dell’esonerato Iachini. Pronostico: vittoria Lazio (1.48 Bwin).

Udinese – Sampdoria 2:  Sfida delicata quella che si gioca al Friuli tra l’Udinese, reduce dalla sconfitta di Napoli e quartultima in classifica, e la Sampdoria. Il presidente della Samp Ferrero ha cercato di dare una scossa ai suoi esonerando Zenga e affidando la squadra a Montella, un ritorno accolto con entusiasmo per uno dei giocatori più amati degli ultimi anni nella Genova blucerchiata. La Sampdoria, al momento a metà classifica con 16 punti, non vince da tre giornate. Pronostico: vittoria Sampdoria (3.60 Betflag).

Inter – Frosinone 1: Il match casalingo contro il Frosinone rappresenta per l’Inter una ghiotta occasione per conservare la testa della classifica. I nerazzurri cercheranno la quarta vittoria di fila, magari questa volta non per 1-0, contro un Frosinone che è terzultimo con 11 punti ed è reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Genoa. Mancini spera che i suoi attaccanti, finora non a pieni giri, ritrovino la via del gol con continuità. Pronostico: vittoria Inter (1.18 Gazzabet).