Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Lazio dell’8 novembre 2015

PronosticiSerieA

Il derby della capitale, Roma – Lazio, in programma alla 12° giornata, potrebbe essere corredato da un’atmosfera surreale per un match così atteso a Roma, ovvero uno stadio con le curve vuote, visto che i tifosi giallorossi e biancocelesti sembrano intenzionati a non occupare i posti dove è collocato il tifo più caldo di Roma e Lazio. Mentre le due tifoserie organizzate protestano contro la decisione del prefetto di Roma Gabrielli di dividere i due settori, le due squadre si preparano ad affrontare una sfida delicata, che nessuno vuole perdere.

La Roma, che gioca in casa, punta a dimenticare la sconfitta di San Siro con l’Inter che è costata il primato ai giallorossi. Una settimana fa contro i nerazzurri si è inceppato uno dei migliori attacchi della Serie A, che ha ripreso a funzionare qualche giorno dopo in Champions contro il Bayer Leverkusen. Con i tedeschi, battuti 3-2, insieme al ritorno della concretezza offensiva si sono palesate però le solite amnesie difensive, che ancora una volta hanno rischiato di mandare all’aria quanto di buono fatto in attacco. I giallorossi, che sono un punto dietro Fiorentina e Inter, vogliono riprendersi il primato.

Stesso percorso umorale in questa settimana anche per la Lazio che, dopo la sconfitta casalinga subita una settimana fa contro il Milan, si è rialzata giovedì in Europa League battendo in trasferta il Rosenborg 0-2 con doppietta di Djordjevic. In Norvegia Pioli ha risparmiato alcuni dei suoi uomini migliori proprio in vista del derby, match che per la Lazio è estremamente delicato dopo le due sconfitte di fila in campionato, con Milan e Atalanta, che hanno riportato indietro in classifica i biancocelesti, ora al settimo posto a -6 dalla vetta, e hanno fatto arrabbiare Lotito.

Entrambe le squadre potrebbero accusare un po’ di stanchezza per gli impegni infrasettimanali. Garcia dovrà fare a meno dello squalificato Pjanic, assenza che si aggiunge a quelle degli infortunati Totti, Maicon e De Rossi, con Florenzi in forte dubbio fino alla fine. Recupera Keita che dovrebbe partire dal primo minuto in mezza al campo insieme a Florenzi e Nainggolan, con Torosidis pronto a prendere posto da terzino destro. Davanti si va verso la conferma del tridente che ha affrontato il Bayer, con Salah e Gervinho larghi a supporto di Dezko. In casa Lazio l’unico indisponibile è De Vrij che starà fuori sei mesi. Pioli potrebbe rilanciare dal primo minuto Radu con Lulic spostato più avanti, mentre a centrocampo i favoriti sono Parolo, Biglia e Candreva, con Felipe Anderson chiamato a rifornire la punta, ruolo sul quale il tecnico biancoceleste dovrà sciogliere il dubbio tra Klose e Djordjevic.

Pronostico: vittoria Roma 1.95 (Paddy Power).