Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 12° giornata stagione 2015-2016

PronosticiSerieA

La settimana di coppe europee ha regalato più alti che bassi al nostro calcio, con quattro vittorie e un pareggio per le cinque squadre italiane impegnate tra Champions ed Europa League. Il ritorno del campionato è condito da sfide di grande interesse, su tutte il derby tra Roma e Lazio coi giallorossi che vogliono riprendersi il primato, che per il momento è cosa di Fiorentina, che giocherà in trasferta con la Samp, e di Inter, impegnata fuoricasa con il Torino. Turno da sfruttare al massimo per il Napoli che al San Paolo ospita l’Udinese. Il Milan cerca nuove conferme ai progressi a San Siro contro l’Atalanta, mentre la Juve gioca a Empoli.

Verona – Bologna X: Sfida salvezza al Bentegodi tra Verona e Bologna con la squadra di Mandorlini ancora a caccia della prima vittoria stagionale. I gialloblu sono ultimi in classifica con 6 punti, mentre il Bologna, dopo a bella vittoria della scorsa settimana, la prima dell’era Donadoni, contro l’Atalanta per 3-0, è salito a quota 9. Con il nuovo tecnico i felsinei sembrano già essere riusciti a voltare pagina. Match delicato, soprattutto per il Verona. Pronostico: pareggio (3.20 Gazzabet).

Milan – Atalanta 1: Le tre vittorie di fila, l’ultima l’1-3 in casa della Lazio, hanno rilanciato il Milan in classifica, risalito a quota 19, a -5 dalla vetta. La squadra di Mihajlovic cambiando modulo sembra aver trovato la quadratura del cerchio per ottenere i risultati che ci si aspettavano già da tempo dai rossoneri. Per cercare di confermare il momento positivo il Milan cerca i tre punti nella sfida casalinga con l’Atalanta. I bergamaschi, che di punti ne hanno 17, sono reduci dalla pesante sconfitta per 3-0 subita a Bologna e vorranno riscattarsi con una prestazione importante. Pronostico: vittoria Milan (1.65 Betflag).

Torino – Inter X: Il Torino, beffato in extremis dalla Juve nel derby, cerca di ripartire per provare a centrare quella vittoria che in casa granata manca da diverse settimane. La squadra di Ventura ospita l’Inter capolista, reduce dalla vittoria di misura per 1-0 contro la Roma, un successo che ha riportato i nerazzurri in vetta e che ha consolidato la consapevolezza degli uomini di Mancini. L’Inter proverà a raccogliere altri tre punti, ma a Torino avrà vita dura. Pronostico: pareggio (3.10 Bwin).

Empoli – Juventus 2: L’exploit dell’Empoli a Palermo ha consentito ai toscani di risalire in classifica raggiungendo una posizione di maggior tranquillità. Ora per la squadra di Gianpaolo c’è l’esame Juventus, con gli uomini di Allegri che arrivano al Castellani qualche giorno dopo il pareggio di Champions in Germania. La Juve, che una settimana fa ha vinto il derby col Torino nel finale, potrebbe risentire di un po’ di stanchezza per l’impegno settimanale, ma i bianconeri restano comunque favoriti. Pronostico: vittoria Juventus (1.75 Paddy Power).

Frosinone – Genoa 1: Far cadere nel dimenticatoio il 4-1 subito a Firenze e ripartire a fare punti già dalla sfida col Genoa, questo l’obiettivo del Frosinone che ospita la squadra di Gasperini. I laziali hanno 10 punti in classifica, un punto sopra il Bologna terzultimo, mentre il Genoa, che arriva dal buon pareggio casalingo con il Napoli, ne ha 12 di punti. Sfida importante per le zone basse della classifica col Frosinone che in caso di successo scavalcherebbe il Grifone. Pronostico: vittoria Frosinone (3.40 Betflag).

Palermo – Chievo X: La sconfitta di una settimana fa in casa con l’Empoli, arrivata dopo il KO di Napoli, ha rimesso sulla graticola Iachini. Il Palermo proverà a invertire la rotta delle ultime giornate cercando la vittoria al Barbera contro il Chievo, collocato appena due punti sopra i rosanero, che non vince da diverse giornate, raccogliendo solo 2 punti nelle ultime cinque giornate. Gli uomini di Maran arrivano dal pareggio casalingo con la Sampdoria. Pronostico: pareggio (3.10 Gazzabet).

Roma – Lazio 1: A Roma si gioca l’attesissimo derby della capitale. I giallorossi, reduci dall’importante e sofferta vittoria per 3-2 sul Bayer in Champions, vogliono riprendersi la vetta persa una settimana fa, dopo la sconfitta di San Siro con l’Inter. Dall’altra parte ci sarà una Lazio, che in settimana ha vinto 0-2 col Rosenborg in trasferta in Europa League, ma che domenica scorsa ha perso la prima partita in campionato all’Olimpico, cedendo 1-3 contro il Milan. Garcia e Pioli sanno che a prescindere dagli interessi della classifica questa è una partita che non si può perdere. Pronostico: vittoria Roma (1.95 Bwin).

Sassuolo – Carpi 1: Quinto in classifica con 19 punti, il Sassuolo vuole raccogliere il bottino pieno nella sfida casalinga con il Carpi, dopo aver pareggiato 0-0 una settimana fa a Udine. La squadra di Di Francesco finora in casa ha avuto un ottimo ruolino di marcia e spera di proseguire contro il neopromosso Carpi. Gli emiliani, che in settimana hanno richiamato Castori in panchina al posto di Sannino, dovranno fare a meno dello squalificato Borriello, ma devono provare a muovere la classifica che li relega all’ultimo posto con 6 punti, dopo il pareggio casalingo col Verona nell’ultima giornata. Pronostico: vittoria Sassuolo (1.70 Paddy Power).

Napoli – Udinese 1: Dopo lo stop in campionato, con lo 0-0 di Marassi col Genoa, il Napoli ha ritrovato smalto, gol e vittoria in Europa League dove ha vinto 5-1, certificando qualificazione e primo posto nel girone. La squadra di Sarri, che giovedì ha risparmiato Higuain, potendo contare su un Gabbiadini altrettanto decisivo, vuole i tre punti contro l’Udinese. Al San Paolo i friulani, reduci dal pareggio casalingo col Sassuolo, proveranno a imbrigliare la macchina da gol partenopea. Pronostico: vittoria Napoli (1.27 Betflag)

Sampdoria – Fiorentina X: La Fiorentina capolista, reduce dalla bella vittoria per 0-2 contro il Lech in Polonia in Europa League, ha il morale alto per poter affrontare al meglio la difficile trasferta di Genova contro la Sampdoria. La squadra di Zenga, nona in classifica con 16 punti, è reduce da due pareggi di fila contro Empoli e Chievo. I blucerchiati vogliono tornare alla vittoria ma contro questa Fiorentina in stato di grazia l’impresa si preannuncia complicata. Pronostico: pareggio (3.45 Gazzabet)