Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Napoli – Juventus del 26 settembre 2015

PronosticiSerieA

Difficile immaginare che Napoli – Juventus in programma alla sesta giornata di Serie A si sarebbe giocata con le due squadre al dodicesimo e tredicesimo posto in classifica, rispettivamente con 6 punti per gli azzurri e cinque per i bianconeri. Dopo i 10 gol fatti e gli zero subiti in due partite, contro Brugge e Lazio, il Napoli di Sarri sembrava aver trovato la chiave giusta per dettare legge in campionato. Ed invece, come spesso gli è accaduto lo scorso anno con Benitez, contro le piccole il Napoli puntualmente si inceppa. Così mentre alla vigilia del turno infrasettimanale ci si aspettava una goleada contro il Carpi, alla fine gli azzurri non sono andati oltre uno scialbo 0-0 che allontana ulteriormente i partenopei dall’Inter capolista che invece non sbaglia un colpo.

Se non ride il Napoli non va certo meglio in casa Juve. Gli uomini di Allegri hanno vinto una sola partita finora, quella in trasferta col Genoa, e nel turno infrasettimanale sono incappati nell’inatteso pareggio per 1-1 contro il Frosinone, con i laziali che nelle ultime fasi della partita sono riusciti a conquistare lo storico primo punto in Serie A proprio allo Juventus Stadium, in casa dei Campioni d’Italia in carica. I bianconeri hanno palesato ancora una volta diversi problemi, dalla mancanza di cattiveria nel concretizzare le occasioni create alla scarsa concentrazione nei momenti decisivi del match (vedi calcio d’angolo dal quale è scaturito il gol del Frosinone). Nella settimana che porta alla Champions, dove finora si è vista la miglior Juve della stagione con la vittoria in trasferta a Manchester contro il City, i bianconeri non possono permettersi di accusare ulteriore distacco dalla vetta che altrimenti rischierebbe di diventare già particolarmente pesante.

Esame dunque da non fallire tanto per la Juventus quanto per il Napoli in una sfida che quasi certamente si giocherà in un San Paolo gremito per provare a spingere gli azzurri alla vittoria contro l’acerrima rivale bianconera. Sarri affiderà le chiavi del centrocampo a Jorginho, dopo la prova tutt’altro che esaltante di Valdifiori nella sfida con il Carpi.  I principali dubbi di formazione per il Napoli sono in avanti ed in particolare su chi affiancherà Higuain e Insigne in attacco, con Callejon che appare leggermente favorito per partire dal primo minuto rispetto a Gabbiadini e Mertens. In casa bianconera Allegri ritrova Morata che giocherà dall’inizio, probabilmente insieme a Dybala vista l’assenza di Mandzukic. A centrocampo torna dal primo minuto Hernanes, mentre uno tra Padoin e Barzagli sarà chiamato a prendere il posto dell’indisponibile Lichtsteiner. Partita da classica tripla, ma considerando il rendimento interno del Napoli, sulla scia delle ultime goleade, e le difficoltà della Juve, vedo i padroni di casa favoriti.

Pronostico: vittoria Napoli (2.30 Bwin).