Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Juventus del 30 agosto 2015

Pronostici serie A

Seconda giornata di Serie A ed è subito big match tra le due principali protagoniste dello scorso campionato. All’Olimpico si gioca Roma – Juventus con i giallorossi che esordiscono in campionato di fronte al proprio pubblico affrontando i Campioni d’Italia in carica. Con i dirigenti delle due squadre impegnati negli ultimi giorni di trattative di questa sessione di mercato estiva ormai giunta agli ultimi giorni, Roma e Juve si ritrovano una di fronte all’altra dopo una stagione, quella scorsa, che per buona parte fu contraddistinta dal loro duello in classifica e da un’accesa polemica in seguito allo scontro diretto giocato allo Juventus Stadium. Un duello che col passare delle giornate scemò pian piano d’interesse dopo che i bianconeri presero il largo in classifica mentre la squadra di Garcia arrancò senza riuscire a tenere il passo juventino.

In casa giallorossa si è lavorato sodo in queste ultime settimane per completare un organico che fosse in grado di colmare il gap con la Juventus. Così incassati quasi 50 milioni di euro dalle cessioni al Milan di Bertolacci e Romagnoli, Sabatini ha piazzato una serie di colpi importanti che hanno visto approdare in maglia giallorossa Szczesny, Iago Falque, Salah, Dzeko, Rudiger, Gyomber e Digne, con ancora qualche altro giorno di mercato per le ultime operazioni. Rinnovamento radicale anche in casa Juve che ha salutato giocatori importanti come Pirlo, Vidal, Tevez e Llorente ed ha inserito in squadra Madzukic, Dybala, Khedira, Alex Sandro e Cuadrado.

Entrambe le squadre sono partite male in campionato. Solo un pareggio in trasferta col Verona per la Roma di Garcia che deve fare i conti già con le prime critiche dell’ambiente giallorosso. Ancora peggio è stata la prima in campionato degli uomini di Allegri che hanno sorprendentemente perso 0-1 allo Juventus Stadium con l’Udinese. Dunque sia da una parte che dall’altra ci sarà una forte voglia di riscatto che si aggiunge alla già alte motivazioni che spingono le due squadre ogni volta che si affrontano, determinazione alimentata dalla forte rivalità che si è riaccesa in maniera importante negli ultimi anni.

La Roma ha voglia di tornare a vincere contro la Juve, cosa che non accade da febbraio 2013. Garcia è tentato di lanciare Totti dal primo minuto anche se è probabile che si affidi ancora al 4-3-3 con Florenzi e Salah a supporto di Dzeko, mentre sulle fasce ci dovrebbe essere l’esordio di Digne e il rientro di Maicon. La Juve scenderà in campo con la difesa titolare, mentre Pereyra e Sturaro potrebbero affiancare Pogba in mezzo al campo. Davanti il recuperato Morata è favorito su Dybala per fare coppia con Mandzukic.

Pronostico: vittoria Roma (2.60 Bwin).