Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Lazio – Roma del 25 maggio 2015

Pronostici serie A

La sconfitta del Napoli in casa della Juventus nell’anticipo della penultima giornata di Serie A consente a Lazio e Roma di andare matematicamente in Champions a braccetto con un pareggio. Nonostante questo vantaggio però il derby della capitale sarà partita vera e senza alcun calcolo visto che Lazio e Roma, oltre a prevalere sulla rivale cittadina ci tengono a centrare il secondo posto che consentirebbe di evitare i preliminari e accedere così direttamente alla fase a gironi della massima competizione europea, evitando anche di partire in anticipo con la preparazione estiva. Tra il secondo e il terzo posto inoltre ci sono in ballo anche una decina di milioni di euro da parte dell’Uefa e dunque, anche se il rischio che termini in pareggio c’è, le due squadre non faranno calcoli.

Roma e Lazio sono distanziate da appena un punto con i giallorossi davanti che proveranno a difendere e possibilmente vincere per chiudere ogni discorso. In caso di vittoria infatti la squadra di Garcia salirebbe a +4 sulla Lazio e diventerebbe irraggiungibile al secondo posto, certificando così la certezza dell’accesso alla fase a gironi della prossima Champions. Se la Roma vuole vincere altrettanto vuole fare la Lazio che proverà a battere i giallorossi per scavalcarli in classifica. In ogni caso per la squadra di Pioli sarà importante non perdere visto che con un pareggio i biancocelesti si metterebbero al riparo da eventuali soprese nell’ultima giornata contro il Napoli, visto che andrebbero a giocare al San Paolo con 4 punti di vantaggio (prima del derby sono 3).

All’Olimpico la Lazio, che gioca in casa, prova a regalare una grande gioia ai propri tifosi per coronare un grande campionato con la qualificazione in Champions, riscattando così anche la sconfitta nella finale di Coppa Italia con la Juventus. Pioli dovrà rinunciare quasi certamente a Radu che si è infortunato proprio nel match di mercoledì, oltre all’indisponibile Biglia. Nel centrocampo laziale spazio a Cataldi, Parolo, Candreva e Lulic, con Mauri e Felipe Anderson favoriti per partire dal primo minuto a sostegno dell’unica punta che sarà Klose.

Nelle file giallorosse ci sarà dal primo minuto Francesco Totti che non vuole perdersi la sfida alla quale tiene di più in assoluto, ad affiancarlo nel reparto offensivo della Roma ci dovrebbero essere Ibarbo e Iturbe, con quest’ultimo in ballottaggio con Ljajic vista l’assenza per infortunio di Gervinho. Partita aperta a qualsiasi tipo di risultato, classico match da 1X2 dove vedo la Roma leggermente favorita.

Pronostico: vittoria Roma (3.30 Paddy Power).