Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Juventus – Napoli del 23 maggio 2015

Pronostici serie A

Dopo aver vinto in settimana la Coppa Italia nella sfida vinta all’Olimpico con la Lazio la Juventus si gode il secondo trofeo della stagione, dopo lo scudetto conquistato alcune settimane fa, e punta dritto allo storico Triplete che potrebbe arrivare qualora il 6 giugno a Berlino i bianconeri riuscissero a battere il Barcellona di Messi nella finale di Champions League. A due settimane dalla partita più importante della stagione gli uomini di Allegri ricevono allo Juventus Stadium il Napoli in quella che è per quest’anno l’ultima partita dei bianconeri di fronte al proprio pubblico. Nell’occasione Buffon e compagni celebreranno le vittorie di scudetto e Coppa Italia con i propri tifosi prima di catapultarsi con testa e corpo alla finale di Berlino.

Juve dunque che ha legittimamente le motivazioni da altre parti, ma che non vuole regalare nulla agli avversari, ancora di più a una rivale storica come il Napoli. Inoltre la squadra di Allegri vuole mantenere l’imbattibilità stagionale interna con un ruolino di marcia da tritasassi allo Juventus Stadium, dove finora in questo campionato ha collezionato 15 vittorie e 3 pareggi. Se per la Juve il risultato non avrà alcuna ripercussione ben diverso è invece l’effetto che l’esito del match avrà sul Napoli e sulle sue ambizioni di Champions League.

Gli uomini di Benitez vogliono raggiungere il terzo posto, attualmente occupato dalla Lazio, distante 3 punti e impegnata nel derby con la Roma. Prima di potersi giocare tutto nell’ultima giornata in cui sfiderà proprio la Lazio al San Paolo, il Napoli deve cercare di fare punti contro la Juve per continuare a sperare di riuscire a finire la stagione davanti a una delle due romane. Con Benitez che pare destinato a lasciare la squadra partenopea per accasarsi al Real Madrid dove prenderebbe il posto di Ancelotti, gli azzurri vogliono dare il tutto per tutto per evitare un finale di stagione che, con il quarto posto e fuori dalla prossima Champions, sarebbe fortemente deludente.

Com’è facilmente prevedibile Allegri farà rifiatare diversi titolari dando spazio a chi ha giocato meno, ma che, come dimostrato a San Siro una settimana fa con l’Inter, non fanno rimpiangere l’assenza dei big. Riposo in vista per i vari Chiellini, Bonucci, Evra, Pirlo, Vidal e Tevez, mentre saranno in campo Marchisio e Morata che in settimana non hanno giocato la finale di Coppa Italia. Il Napoli s’affida a Higuain là davanti con Benitez che deve sciogliere i dubbi su chi sosterrà l’argento tra i vari Mertens, Gabbiadini, Insigne e Callejon.

Pronostico: pareggio (3.25 William Hill).