Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Chelsea-Liverpool del 10 maggio 2015

Pronostici Premier League

Quando mancano tre giornate alla fine della Premier League il calendario propone a Stamford Bridge la sfida tra Chelsea e Liverpool. Una grande classica del calcio inglese che però per una serie di motivi avrà un peso relativo in termini di risultato sulle sorti delle due squadre. L’esito che verrà fuori dal match di Stamford Bridge sarà completamente inutile per il Chelsea visto che la settimana scorsa, grazie all’1-0 contro il Crystal Palace, la squadra di Mourinho ha già potuto festeggiare matematicamente la vittoria del titolo. Con i Blues freschi Campioni d’Inghilterra la sfida col Liverpool conterà soprattutto per i Reds.

In una stagione tutt’altro che positiva per il Liverpool, costellata dal grande flop di Balotelli che ormai in Inghilterra viene considerato come un peso del quale i Reds dovranno al più presto sbarazzarsi, la squadra allenata da Rodgers prova a restare ancora in corsa per inseguire quel quarto posto, distante 4 punti e occupato attualmente dal Manchester United, che significherebbe preliminare di Champions League. Un’impresa quasi impossibile a tre giornate dalla fine con il Liverpool consapevole che quasi certamente nella prossima stagione sarà fuori dalla massima competizione europea e dovrà accontentarsi di giocare l’Europa League.

Il Chelsea, che è ben 13 punti avanti alle seconde (Manchester City e Arsenal), non vorrà comunque regalare nulla agli avversari, desideroso di continuare a festeggiare con un’altra vittoria di fronte ai propri tifosi. Del resto anche le statistiche non lasciano molti spiragli a un risultato positivo del Liverpool: in questa stagione di Premier League la squadra di Mourinho ha vinto in 14 delle 17 partite giocate a Stamford Bridge. Gli uomini di Rodgers non dovranno dunque guardare i numeri relativi al rendimento interno degli avversari, ma dovranno affidarsi alla speranza che il Chelsea sia mentalmente scarico dopo aver raggiunto l’obiettivo, eventualità che ci può stare ma che non è così scontata quando si parla delle squadre allenate da Mourinho.

Il Chelsea arriva alla sfida col Liverpool dopo un trend decisamente positivo fatto di 13 punti nelle ultime cinque giornate. La squadra di Rodgers invece nelle ultime settimane ha confermato l’andamento altalenante di tutta la stagione, raccogliendo 7 punti nelle ultime cinque partite giocate in Premier. Match non semplice da decifrare, non tanto per i valori in campo che come dice la classifica stessa vedrebbero il Chelsea nettamente favorito, quanto invece per la differenza di motivazioni che potrebbero spingere le due squadre. Al di là del titolo già conquistato punterei in ogni caso sul successo dei Blues.

Pronostico: vittoria Chelsea (2.05 Paddy Power).