Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Milan-Roma del 9 maggio 2015

Pronostici serie A

Le tre sconfitte consecutive subite dal Milan contro Udinese, Genoa e Napoli hanno fatto piombare ancora più giù in classifica i rossoneri che già dopo il KO del Friuli hanno abbandonato le ultime residue speranze di poter lottare per un piazzamento europeo. Con appena 43 punti in classifica, che valgono il 10° posto a quattro giornate dal termine, la squadra di Inzaghi non ha più alcun obiettivo per il quale lottare, se non quello di chiudere degnamente una stagione disastrosa e proiettarsi già alla ricostruzione/rivoluzione in vista della stagione 2015-2016. Intanto i rossoneri tornano a San Siro dopo l’1-3 subito col Genoa due settimane fa, sconfitta accompagnata da contestazioni e fischi che sono piovuti giù dagli spalti.

Di fronte a un pubblico a dir poco arrabbiato il Milan affronterà la Roma. Se i rossoneri non hanno più particolari interessi di classifica, la squadra di Garcia è invece in piena lotta per la conquista del secondo posto, attualmente occupato dalla Roma con un punto di vantaggio sulla Lazio. Posizione importante visto che vale l’accesso diretto ai gironi della prossima Champions League, permettendo di evitare così di rivedere la preparazione estiva in vista del preliminare dal quale sarà costretta a passare la squadra che chiuderà al terzo posto. I giallorossi non possono dunque permettersi passi falsi in una lotta serrata coi rivali cittadini biancocelesti e col Napoli che è più staccato ma potrebbe rientrare da un momento all’altro.

Dopo un periodo in cui la Roma sembrava destinata ad abdicare dal secondo posto, nelle ultime settimane i giallorossi hanno mostrato importanti segnali di ripresa che si sono tradotti nelle due vittorie di fila delle ultime due giornate, prima lo 0-3 in trasferta col Sassuolo e poi il 2-0 in casa contro il Genoa. La sfida col Milan non sarà semplice per gli uomini di Garcia che comunque si troveranno di fronte una squadra, quella rossonera, in grandissima ed evidente difficoltà dalla quale non sembra essere in grado di uscire.

La Roma spera di recuperare Keita e Doumbia, che nelle ultime ore sono tornati ad allenarsi col gruppo. Garcia sembra intenzionato a mandare in campo Totti dal primo minuto, con al suo fianco due velocisti come Ibarbo e Gervinho, pronti ad infilare la tutt’altro che impeccabile retroguardia rossonera. Diversi dubbi di formazione invece per Inzaghi che recupera Mexes, Abate e Antonelli in difesa, mentre davanti l’unica certezza è Bonaventura, con Honda e Cerci in ballottaggio per un maglia così come Destro e Pazzini per il ruolo di centravanti. Roma più in forma e più motivata del Milan.

Pronostico: vittoria Roma (2.05 William Hill).