Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Manchester United – Manchester City del 12 aprile 2015

Pronostici-premier-300-150

Mentre il Chelsea affronta il QPR per provare ad allungare in vetta alla classifica, la 32esima giornata di Premier League ha in programma l’affascinante derby di Manchester tra United e City, una stracittadina che oltre al classico appeal aggiunge anche un’importante peso specifico al risultato, con le due squadre distanziate di appena un punto al terzo posto, lo United, e al quarto il City. Dopo un inizio di stagione piuttosto difficoltoso e avaro di risultati, la stagione del Manchester United è svoltata ormai diversi mesi fa con Van Gaal che è riuscito a trovare la quadratura del cerchio, un gioco offensivo ed efficace e una continuità di rendimento che hanno consentito ai Red Devils una portentosa rimonta che l’ha condotta a lottare per le posizioni che valgono la qualificazione in Champions League.

Andamento per certi versi quasi opposto invece per il Manchester City che dopo una lunga fase del campionato in cui la squadra di Pellegrini è stata in lotta per la vetta, testa a testa col Chelsea, pian piano i Citizens hanno avuto un consistente rallentamento, con i Blues che si sono allontanati insieme al titolo. Così ora tutta l’attenzione è da rivolgere sul riuscire a conservare un piazzamento Champions, dopo l’arrivo arrembante di Arsenal e United che sono riuscite a superare in classifica il City.

La sfida dell’Old Trafford assume dunque un’importanza fondamentale nella corsa al secondo e terzo posto, quelli che permettono accedere direttamente alla fase a gironi della Champions evitando i preliminari. Il derby arriva in un momento delicato per il Manchester City reduce dall’inatteso KO con il Crystal Palace che quasi certamente ha decretato la fine di ogni tipo di speranza di riuscire a raggiungere il Chelsea e poter lottare per il titolo. Il graduale allontanamento del City dal primo posto ha avuto un’accelerata nelle ultime 5 giornate nelle quali sono scaturite 3 sconfitte per Aguero e compagni.

Il City, che avrà voglia di rivincita dopo la caduta di una settimana fa, si troverà di fronte una Manchester United in gran forma ormai da diverse settimane, con un invidiabile ruolino di marcia costellato soltanto di vittorie. Nell’ultimo turno i ragazzi di Van Gaal hanno vinto 3-1 in casa con l’Aston Villa e contro i rivali cittadini vogliono un altro successo per staccare il City in classifica e continuare la  corsa per il secondo posto e chissà, magari dovesse arrivare uno scivolone improvviso del Chelsea, poter anche sperare a qualcosa in più.

Pronostico: vittoria Manchester United (2.65  Bwin).