Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Napoli – Inter dell’8 marzo 2015

serie-a-2014-2015

Sfida tra due squadre ferite e desiderose di rivincita quella che si gioca domenica sera al San Paolo tra Napoli e Inter. Nel match in cui Benitez ritrova di fronte la sua ex squadra, la prima della sua avventura in Italia, i partenopei provano a ritrovare la vittoria davanti ai propri tifosi dopo lo scivolone di una settimana fa a Torino, col Napoli uscito sconfitto per 1-0 dall’incontro con la squadra di Ventura. Riprendere la via dei tre punti è dunque l’obiettivo di Higuain e compagni, che con tredici partite al termine del campionato, si ritrovano terzi a -4 dal secondo posto della Roma ma con le lanciatissime Lazio e Fiorentina alle spalle (rispettivamente a -2 e -3) che rischiano di mettere in forte discussione l’attuale terzo posto del Napoli che vale l’accesso ai preliminari della prossima Champions League.

Se sono tanti i motivi per il Napoli per tentare di non fallire la sfida interna con l’Inter, lo sono altrettanto anche per i nerazzurri. La squadra di Mancini, dopo un filotto di tre vittorie consecutive, nell’ultimo turno è stata battuta in casa dalla Fiorentina, con lo 0-1 di San Siro firmato Salah. L’Inter si è cosi allontanata dalle zone che valgono l’Europa League, ovvero quel quarto e quinto posto, ora distanti 8 e 7 punti. Per i nerazzurri è dunque una delle ultime occasioni per non dover rinunciare anzitempo alla possibilità di raggiungere la “zona Europa”, eventualità che farebbe virare tutte le ambizioni stagionali dell’Inter sull’Europa League dove è ancora in corsa.

Per il match del San Paolo contro l’Inter, dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia con la Lazio, Benitez dovrebbe confermare Andujar tra i pali, con Mesto pronto a rilevare l’acciaccato Maggio sulla destra. A centrocampo c’è il dubbio Inler da risolvere, mentre davanti ad affiancare Higuain potrebbe esserci Gabbiadini dal primo minuto insieme a Callejon. Dall’altra parte Mancini recupera Icardi che dovrebbe partire al centro dell’attacco con Podolski favorito su Palacio e Shaquiri a sostegno in campo dall’inizio. In mediana ballottaggio tra Brozovic e Kovacic, mentre in difesa potrebbe rivedersi dal primo minuto Ranocchia.

Le due squadre hanno entrambe bisogno di vincere per continuare nella corsa verso i rispettivi obiettivi. Lo stato di forma si equivale col Napoli che potrebbe però accusare un po’ di stanchezza visto che, a differenza dell’Inter, ha giocato in settimana. In ogni caso vedo i padroni di casa favoriti.

Pronostico: vittoria Napoli (1.95 Bwin)