Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Juventus del 2 marzo 2015

serie-a-2014-2015

L’esito dello scudetto 2014-2015 potrebbe trovarsi ad un bivio decisivo, quello che verrà intrapreso per i novanta e più minuti in cui lunedì sera all’Olimpico si affronteranno la Roma e la Juventus. Prima e seconda in classifica, una contro l’altra in una sfida che ha tutti i tratti dell’ultima chiamata per le ambizioni di titolo dei giallorossi. Sono 9 i punti di distacco tra le due squadre, si tratta del maggior vantaggio che in questa stagione i bianconeri sono riusciti ad ottenere sulla squadra capitolina. Entrambe le squadre arrivano da una settimana europea positiva. La Juventus ha vinto per 2-1 in casa contro il Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, mentre la Roma è andata a vincere con lo stesso risultato a Rotterdam contro il Feyenoord, qualificandosi così agli ottavi di Europa League. Un iniezione di fiducia importante, soprattutto per i giallorossi che in Olanda sono riusciti a ritrovare una vittoria che mancata da tanto tempo.

Per cercare di riavvicinare la Juventus e provare a tenere ancora aperto il discorso per il primo posto la Roma deve solo vincere, sfruttando così al meglio lo scontro diretto. Al contrario se dovesse arrivare la vittoria dei bianconeri, con 12 punti di vantaggio, calerebbe in maniera inesorabile il sipario sullo scudetto che prenderebbe con grande anticipo la via di Torino, quando mancherebbero 13 giornate alla fine del campionato. La Roma cerca una vittoria che all’Olimpico manca in campionato da tre mesi, ovvero dal 4-2 contro l’Inter. Per provare a centrare il successo che darebbe verve e senso alle prospettive di rincorsa giallorossa, la Roma terrà ben presente la gara dell’andata, quando allo Juventus Stadium perse 3-2 in un match che si portò dietro un lunghissimo strascico di polemiche arbitrali che si prolungarono per intere settimane.

Garcia si affiderà al tridente Ljajic-Totti-Gervinho per tentare di scardinare la retroguardia bianconera. A comporre il centrocampo giallorosso dovrebbero essere Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre Florenzi potrebbe essere arretrato sulla linea di difesa a coprire la fascia destra vista l’indisponibilità di Maicon, con Yanga Mbiwa e Manolas centrali e Holebas a sinistra davanti a De Sanctis. Allegri invece dovrà rinunciare a Pirlo, infortunatosi contro il Dortmund e costretto a uno stop di 20 giorni. Appare invece rientrato l’allarme sulle condizioni di Pogba che dovrebbe dunque essere in campo dal primo minuto insieme a Marchisio, Vidal e Pereyra per sostenere la coppia d’attacco Tevez-Morata. Difesa confermata per la Juve con Buffon trai pali, Lichtsteiner ed Evra sulle fasce e Chiellini e Bonucci centrale.

Match apertissimo che potrebbe essere ricco di gol, con la Roma che si presume possa fare la partita (se i bianconeri glielo permetteranno) visto che ha maggiore necessità di vincere, mentre la Juve potrebbe anche accontentarsi di un pareggio.

Pronostico: pareggio 3.25 (Bwin)