Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Liverpool – Manchester City dell’1 marzo 2015

Pronostici-premier-300-150

Europa amara, Europa da riscattare per Liverpool e Manchester City. Con questa forte voglia di rivincita le due squadre si affronteranno in quello che è senza dubbio il match clou della 27esima giornata di Premier League. La settimana europea delle due squadre era cominciata male martedì con il Manchester City sconfitto in casa dal Barcellona per 1-2 nell’andata degli ottavi di finale di Champions. Una sconfitta che fa male ma comunque ancora rimediabile per la squadra di Pellegrini che dovrà in ogni caso cercare l’impresa nel ritorno al Camp Nou per non salutare il sogno Champions. Il Liverpool invece non potrà più porre rimedio alla sconfitta subita in Turchia ai calci di rigori contro il Besiktas nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Finisce dunque così la stagione europea dei Reds che ora dovranno concentrarsi completamente sul campionato per cercare di conquistarsi un posto per le competizioni del prossimo anno.

Il Manchester City, con il Chelsea fermo ai box, ha la possibilità di accorciare la classifica e avvicinare i Blues in vetta. Con una vittoria ad Anfield i Campioni d’Inghilterra in carica si porterebbero a sole due lunghezze dalla squadra di Mourinho, mettendole così ulteriore pressione in vista dei prossimi impegni. Per cercare di restare in scia e non staccarsi dal Chelsea, man mano che le giornate di Premier diminuiscono sempre di più, sarà fondamentale per il City guidati dal Kun Aguero mettere da parte la Champions e provare a conquistare i tre punti contro i Reds.

Dall’altra parte, potendo contare sulla spinta della Kop, la caldissima curva dei tifosi del Liverpool che rende Anfield una bolgia, la squadra di Rodgers vuole dimenticare in fretta l’eliminazione dall’Europa League, magari con una vittoria di prestigio davanti al proprio pubblico. I Reds attualmente occupano la sesta posizione in classifica a quota 45 punti, che sono appena 3 in meno rispetto al terzo posto dell’Arsenal. Dunque il Liverpool è ancora in piena corsa anche per centrare una posizione che lo possa portare a qualificarsi direttamente alla prossima Champions League. La risalita dei Reds in classifica ha rimesso in piedi una stagione che fino a un paio di mesi fa sembrava fosse completamente da buttare.

Ad Anfield si prevede una partita avvincente, che promette grande spettacolo. Nonostante i due giorni di riposo in più a favore del Manchester City, io punterei sulla vittoria del Liverpool, determinato a far pesare il fattore campo e a proseguire la sua striscia positiva.

Pronostico: vittoria Liverpool 3.10 (William Hill).