Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Chelsea – Manchester City del 31 gennaio 2015

Pronostici-premier-300-150

Nel programma della 23esima giornata di Premier League il calendario propone la sfida più interessante ed intensa che ci possa essere in questo momento nel campionato inglese, vale a dire quella tra il Chelsea e Manchester City, la prima contro la seconda in classifica. Da inizio stagione le squadre di Mourinho e Pellegrini hanno dato via a una lotta serrata per il vertice che man mano che si è andato avanti nelle settimane ha preso sempre più la forma di un duello. Dopo un periodo in cui le due compagini hanno avanzato a distanza ravvicinata, i Blues sono riusciti a fare il vuoto dietro e a staccare tutti, compreso il Manchester City che a fatica è rimasto in scia al Chelsea, guardandolo però anche a debita distanza visti gli 8 punti di vantaggio che la squadra di Mourinho era riuscita a costruirsi nei confronti dei Campioni d’Inghilterra in carica.

Un distacco che però a cavallo del periodo natalizio Aguero e compagni erano riusciti gradualmente a colmare fino ad azzerarlo completamente con l’aggancio in classifica a pari punti. Nelle ultime settimane però il Manchester City, forse accusando un po’ di fatica per la lunga ricorsa, ha rallentato lasciando per strada un po’ di punti preziosi, raccogliendone 5 su 12 nelle ultime quattro partite. Così la squadra di Mourinho, che invece è stata scossa dalla rimonta avversaria, ha ripreso a correre e vincere, allungando nuovamente. Ora il Chelsea occupa la vetta della Premier con 5 punti di vantaggio nei confronti del City.

Nel Chelsea, in attesa dell’arrivo del nuovo acquisto Cuadrado dalla Fiorentina, fortemente voluto da Mourinho, ci si affida ancora una volta all’estro dei suoi uomini offensivi, ma dovrà fare a meno di Fabregas e Diego Costa. A Stamford Bridge il pubblico di casa spingerà i Blues verso una vittoria che li riporterebbe nuovamente a +8 sul City, un vantaggio importante anche se abbiamo già visto che non è così decisivo da impedire una rimonta degli avversari. Nella tana del Chelsea i Citizens dal canto loro saranno agguerriti e determinati a fare risultato pieno per accorciare a -2 il distacco dal primo posto dei Blues. Il Chelsea arriva al big match col City reduce da due vittorie consecutive in Premier con 7 gol fatti e 0 subiti, mentre la squadra di Pellegrini è chiamata a riscattare la sconfitta interna per 0-2 subita dall’Arsenal, che ha fatto seguito al mezzo passo con l’1-1 con l’Everton. Match apertissimo a qualsiasi risultato, ma punterei sulla vittoria dei padroni di casa.

Pronostico: vittoria Chelsea (2.20 Paddy Power)