Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Lazio dell’11 gennaio 2015

serie-a-2014-2015

All’Olimpico si gioca un derby d’alta classifica con le due squadre capitoline che occupano i piani nobili della classifica. I giallorossi, che hanno la Juve capolista nel mirino (distante appena un punto), sono reduci dalla vittoria di misura in trasferta contro l’Udinese. Tre punti quelli del Friuli conquistati grazie a un colpo di testa di Astori, al quale sono seguite discussioni e polemiche per un classico caso di gol-non gol con la palla a divertirsi a lasciare dubbi e a riempire le moviole in TV. Il successo contro la squadra di Stramaccioni ha consentito ai giallorossi di accorciare le distanze dalla Juve, mettendosi così in condizione di sorpasso qualora dovesse arrivare un altro passo falso della Vecchia Signora che qualche ora dopo il derby della capitale scenderà in campo al San Paolo contro il Napoli.

La Roma è partita col piede giusto nel nuovo anno e lo stesso ha fatto la Lazio. I biancocelesti sono reduci dalla convincente prestazione casalinga contro la Sampdoria, in uno scontro diretto tra contendenti per l’ultimo posto utile a qualificarsi in Champions League. L’ottima partita degli uomini di Pioli si è chiusa con un rotondo 3-0 a favore della Lazio, con un Felipe Anderson ancora una volta in grande spolvero. La vittoria sulla Samp ha permesso alla Lazio di staccare la squadra di Mihajlovic, piazzandosi al terzo posto in coabitazione con il Napoli e preparandosi nel migliore dei modi alla stracittadina.

All’appuntamento con la partita più attesa dell’anno per romanisti e laziali entrambe le squadre c’arrivano con un buon stato di forma, sia fisico che mentale. I giallorossi, che vogliono vincere anche per provare a mettere pressione per qualche ora alla Juventus, ritrovano Nainggolan dal primo minuto dopo che Garcia lo aveva preservato, perché diffidato, contro l’Udinese. Davanti a De Sanctis confermata la coppia centrale Astori-Manolas. I dubbi del tecnico giallorosso sono soprattutto nel reparto offensivo con Totti unica certezza del tridente e poi Lijajc, Florenzi e Strootman a contendersi una maglia, mentre dall’altra parte si prevede un ballottaggio fino alla fine tra Destro e Iturbe, vista l’indisponibilità di Gervinho impegnato nella Coppa d’Africa.

Nella Lazio dovrebbe rientrare dall’inizio Candreva che potrebbe spostare Mauri in mediana. Pioli dovrà fare a meno di Lulic infortunato, mentre davanti il tecnico biancoceleste deve scegliere il partner offensivo del confermatissimo Felipe Anderson, sciogliendo il consueto dubbio tra Djordjevic e Klose. Data la buona condizione delle due squadre si preannuncia un derby ad alta intensità e si spera anche spettacolare. Classica partita da tripla, ma con i giallorossi leggermente favoriti.

Pronostico: vittoria Roma (2.15 Paddy Power).