Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Inter del 30 novembre 2014

serie-a-2014-2015

All’Olimpico di Roma si affrontano i giallorossi di Rudy Garcia e l’Inter di Roberto Mancini con quest’ultimo che sentirà un po’ aria di derby visto che nella sua carriera da calciatore ha passato diverse stagioni con la maglia della Lazio. La Roma scenderà in campo conoscendo già il risultato della Juventus impegnata un paio d’ore prima nel derby col Torino, un eventuale vittoria bianconera potrebbe mettere maggiore pressione ai giallorossi, mentre un passo falso della truppa di Allegri caricherebbe ancora di più Totti e compagni. La squadra di Garcia non può permettersi passi falsi per non rischiare di vedersi allontanare in classifica la Juve, nel duello che ogni settimana offre una nuova battaglia a distanza.

Per conquistare l’intera posta in palio la Roma dovrà superare l’Inter. Dopo l’arrivo di Mancini al posto di Mazzarri in panchina un paio di settimane fa, i nerazzurri provano a rimettersi in carreggiata per la lotta al terzo posto, distante ancora diversi punti. Mancini in questi giorni ha provato a trasmettere ai suoi ragazzi la propria idea di calcio, anche se per vederne gli effetti in campo ci vorrà del tempo. Entrambe le squadre arrivano dall’impegno infrasettimanale europeo. La Roma ha giocato martedì a Mosca in Champions conquistando un beffardo 1-1, con il pareggio del CSKA arrivato nell’ultima azione di gioco. L’Inter invece è scesa in campo a San Siro giovedì nella sfida di Europa League col Dnipro in cui è riuscita a vincere per 2-1, anche restando in 10 per metà partita, conquistando così qualificazione ai sedicesimi e primo posto nel girone.

Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha vinto in trasferta per 2-1 sul campo dell’Atalanta, mentre i nerazzurri hanno pareggiato per 1-1 nel derby col Milan. Per la sfida all’Inter il tecnico giallorosso in attacco dovrebbe fare affidamento sul tridente composto da Totti, Gervinho e Florenzi, con quest’ultimo a giocarsi una maglia da titolare con Ljajic e Iturbe, mentre a centrocampo è lotta a tre fra De Rossi, Nainggolan e Keita per due maglie. Roberto Mancini, consapevole che la Roma è tecnicamente superiore alla sua squadra, opterà per il classico modulo 4-3-3, con alcune novità in vista rispetto all’11 iniziale del derby. In difesa potrebbe partire dal primo minuto Campagnaro, così come Medel a centrocampo al posto di Obi. In avanti accanto a Palacio è lotta a due per l’altro posto da titolare tra Icardi e Osvaldo. Match che si preannuncia aperto e non semplice per la squadra di casa che in ogni casa parte favorita.

Pronostico: vittoria Roma (1.83 Paddy Power).