Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici calcio Liga spagnola 12 giornata 2013-2014

Pronostici Liga spagnola La Liga si appresta a vivere la sua dodicesima tornata, con la capolista Barcellona chiamata a difendere il suo primato nel derby con l’Espanyol, un derby catalano solo all’apparenza scontato. Se infatti Martino recupera quasi tutti i titolari e potrà godere di un Messi in avanzamento di forma dopo i guai fisici delle ultime settimane, la seconda squadra della capitale catalana cercherà di dare tutto per non sfigurare, magari chiudendosi e cercando di sfruttare il contropiede. Per quanto concerne le formazioni, nel Barcellona sarà assente Adriano, il quale sarà sostituito quasi sicuramente da Montoya. Al fischio d’inizio, le squadre dovrebbero essere le seguenti.:

Barcellona (4-3-3): Valdés; Alves, Piqué, Puyol, Montoya; Busquets, Xavi, Iniesta; Alexis, Messi, Neymar.

Espanyol (4-2-3-1): Casilla; Javi López, Moreno, Colotto, Fuentes; David López, Víctor Sánchez; Pizzi, Sergio García, Simao; Córdoba.

1 Novembre 2013 ore 21 Barcellona-Espanyol X @9.75 Bwin

Il Real Madrid, terzo in classifica a sei punti dal Barcellona, sarà invece di scena domani, sul terreno del Rayo Vallecano. Dopo lo scoppiettante 7-3 con il Siviglia, con il quale la squadra di Ancelotti ha parzialmente lenito la delusione e le polemiche che hanno fatto da cornice al clasico in Catalogna, Cristiano Ronaldo e compagni dovranno cercare di confermarsi in una partita che potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Molto atteso soprattutto il giocatore portoghese dopo le polemiche settimanali con Blatter e la tripletta segnata al Siviglia. Le squadre dovrebbero essere le seguenti:

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Rubén; Tito, Gálvez, Níguez, Arbilla; Trashorras, González; Bangoura, Viera, Yago; Bueno

Real Madrid (4-2-3-1): Lopez; Arbeloa, Varane, Ramos, Marcelo; Ilarramendi, Khedira; Bale, Isco, Cristiano Ronaldo; Benzema.

2 Novembre 2013 ore 20 Rayo Vallecano-Real Madrid X @5,75 Bwin

Altra gara estremamente interessante, è quella che vedrà opposta la seconda squadra di Madrid, l’Atletico, al Bilbao, attualmente quarto in classifica. La squadra allenata da Diego Simeone sta conducendo un ottimo torneo proponendosi come possibile alternativa allo strapotere di Barcellona e Real, soprattutto grazie all’impulso offensivo di Diego Costa. Proprio il giocatore brasiliano si è trovato in settimana nell’occhio del ciclone, a causa della sua decisione di optare per la Nazionale spagnola, rifiutando la convocazione nella Selecao di Scolari. Una decisione che ha sollevato un vespaio e spinto il Brasile a considerare il ritiro della cittadinanza all’attaccante. L’Atletico Bilbao, da parte sua, viene da un risultato non proprio positivo, il 2-2 casalingo con l’Elche, ma la squadra basca sembra sufficientemente solida per poter resistere in una gara che se vede comunque il pronostico pendere dalla parte dei madrileni, non desterebbe sorpresa eccessiva in caso di pareggio.
Per quanto concerne le formazioni, potrebbero essere le seguenti:

Atletico Madrid (4-4-2): Aranzubia; Juanfran, Miranda, D. Godín, Filipe; Gabi, M. Suárez, Adrián, Koke; Diego Costa, D. Villa.

Atletico Bilbao (4-2-3-1): Herrerín; Iraola, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Mikel Rico, Iturraspe; Susaeta, Herrera, Muniain; Toquero.

3 Novembre 2013 ore 17 Atletico Madrid-Atletico Bilbao X @4,80 William Hill

Infine, la gara del Villareal, il sottomarino giallo che dopo il ritorno in Primera sta facendo ottime cose, mostrando una quadratura che non era scontata all’inizio della stagione la quale ha permesso alla squadra di issarsi in quarta posizione, in coabitazione con l’Atletico Bilbao. Dopo la sconfitta interna con il Getafe, Dos Santos e compagni sono chiamati al pronto riscatto sul terreno dell’Elche, una partita non facile sulla carta, come segnala il prezioso pareggio strappato dai rivali di giornata sul sempre difficile campo di Bilbao. Anche le quote segnalano in effetti una partita che sembra aperta ad ogni risultato. Le squadre dovrebbero essere le seguenti:

Elche (4-2-3-1); Manu Herrera; D. Suárez, Botía, Lombán, Cisma; C. Sanchez, Pérez; Aarón, Gil, Fidel; Corominas.

Villareal (4-4-2); Asenjo; Mario, Musacchio, Iñiguez, Jaume; Pina, Bruno, Aquino, Cani; Dos Santos, Perbet.

4 Novembre 2013 ore 22 Elche-Villareal 1 @3,40 Bwin