Pubblicato : mer, 11 set, 2013

Pronostici calcio Serie A 3° giornata 2013-2014

Pronostici serie A Inter – Juventus

Probabili formazioni
Inter: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Cambiasso, Kovacic, Guarin, Nagatomo; Alvarez, Palacio.
Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente.
Indisponibili / Squalificati
Inter: Zanetti, Chivu / nessuno
Juventus: Marchisio, Caceres / nessunoIl big-match di questa terza giornata è senza dubbio Inter – Juventus. Una partita da sempre sentitissima e ricca di significati, tanto che fu definita da Gianni Brera come il “Derby d’Italia”. Un’espressione che il grande giornalista usò nel 1967 e che da allora accompagna ogni confronto tra queste due squadre. Dopo le prime due giornate di campionato entrambe sono a punteggio pieno. Se non stupisce la partenza della Juventus, la quale si è rinforzata sul mercato e punta decisamente al terzo scudetto consecutivo, lo stesso non si può dire della partenza dell’Inter di Walter Mazzarri. Neanche il tecnico toscano, arrivato quest’estate per volere di Massimo Moratti, con il compito di ricostruire l’Inter dopo le difficili stagioni post- Mou, si aspettava una partenza così positiva. Se la vittoria casalinga con il Genoa era abbastanza prevedibile, non lo era quella per 3 a 0 sul campo del temibile Catania: una vittoria ottenuta mostrando un bel gioco e che ha confermato la solidità difensiva dell’Inter, la quale non ha ancora subito un goal in campionato.Un pronostico sul Derby d’Italia è sempre complicato, per tutto quello che questa partita significa per le due squadre. Chi ha meno pressione addosso è indubbiamente l’Inter. Mazzarri ribadisce quasi quotidianamente come ci vorrà del tempo per vedere i neroazzurri lottare per lo scudetto, mentre la Juventus sa bene di essere la squadra da battere e che quest’anno il Napoli pare più attrezzato per sfruttare suoi eventuali passi falsi. Se aggiungiamo il fatto che la partita è sentitissima nell’ambiente interista e che si gioca a San Siro, vale la pena puntare su una vittoria dell’Inter.

14 Settembre 2013 ore 18.00 Pronostico Inter – Juventus

1 @3.30 William Hill
GG @1.66 William Hill
Over @1.90 William Hill
Marcatore: Palacio

Napoli – Atalanta

Probabili formazioni
Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Cannavaro, Armero; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
Atalanta: Consigli, Raimondi, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Carmona, Cigarini, Konè; Bonaventura, Denis, Livaja.
Indisponibili / Squalificati
Napoli: nessuno
Atalanta: Cazzola, Giorgi / nessuno

La terza giornata di campionato sembra favorevole al Napoli, il quale proverà a sfruttare il turno casalingo sperando in un passo falso della Juventus, impegnata nella difficile trasferta di San Siro contro l’Inter. La partenza dei partenopei in campionato è stata di quelle che fanno rumore: due vittorie in due partite, entrambe contro squadre, Bologna e Chievo, che in questi anni hanno spesso dato dolori ai tifosi azzurri, goal a grappoli, con un Hamsik capocannoniere grazie alle due doppiette segnate nei primi due turni e i nuovi acquisti, su tutti Callejon e Higuain, subito capaci di entrare nel cuore dei tifosi. Insomma: il post – Cavani sembra tutt’altro che un momento di ridimensionamento delle ambizioni del Napoli, il quale, sotto la guida di un tecnico esperto e di caratura europea come Rafa Benitez, punta ad un’altra grande stagione, che nei sogni dei tifosi potrebbe davvero essere quella del terzo scudetto partenopeo.

Superfluo dire che una vittoria contro l’Atalanta, partita con una sconfitta e una vittoria in queste prime due giornate, sembra nettamente alla portata dei partenopei. La squadra bergamasca è candidata ad un campionato tranquillo, in cui dovrebbe essere una delle prime a raggiungere la fatidica soglia dei 40 punti, obiettivo che, per il buon mercato fatto dal ds Marino, che è riuscito a tenere tutti i pezzi pregiati della rosa e la presenza di un tecnico preparato come Colantuono, appare tutt’altro che impossibile. Nonostante ciò, appare difficilissimo che il Napoli si lasci scappare l’opportunità di continuare a veleggiare a punteggio pieno e, magari, di lasciarsi dietro la Juve, se da San Siro dovesse arrivare un favore dell’ex tecnico Mazzarri.

14 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Napoli – Atalanta

1 @1.40 William Hill
GG @1.95 William Hill
Over @1.66 William Hill
Marcatore: Hamsik

Sampdoria – Genoa

Probabili formazioni
Sampdoria: Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Renan, Regini; Eder, Gabbiadini.
Genoa: Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Antonelli; Kucka, Lodi, Matuzalem; Santana, Bertolacci; Gilardino.
Indisponibili / Squalificati
Sampdoria: nessuno
Genoa: nessuno / Marchese, Sampirisi

La quarta giornata propone il derby tra Sampdoria e Genoa. Anche se nelle ultime stagioni non è mai stata una partita d’alta classifica, il derby della Lanterna mantiene immutato il suo fascino e rimane sempre una delle partite di cartello del campionato. Le due squadre arrivano a questo derby con la volontà di vincere per riscattare un avvio di stagione molto deludente: un punto in due partite per i ragazzi di Delio Rossi, zero per quelli di Liverani, il quale sa bene che questa partita potrebbe già essere decisiva per il suo futuro sulla panchina del Grifone. Le pessime prove difensive fornite finora dalla retroguardia del Genoa, unite al buono stato di forma mostrato dalla coppia di attaccanti blucerchiata, composta da Eder e Gabbiadini, ci fanno propendere per una vittoria della Sampdoria.

15 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Sampdoria – Genoa

1 @2.40 William Hill
GG @1.90 William Hill
Over @2.15 William Hill
Marcatore: Gabbiadini

Parma – Roma

Probabili formazioni
Parma: Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany, Gargano, Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri.
Roma: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic.
Indisponibili / Squalificati
Parma: Galloppa, Paletta / nessuno
Roma: Destro / nessuno

Questa terza giornata mette di fronte il Parma e la Roma. Le due squadre arrivano a questo confronto con stati d’animo opposti e impensabili alla vigilia dell’inizio del campionato. Società e tifosi della squadra emiliana si aspettavano un avvio di campionato diverso, rispetto a quanto si è poi visto in queste due giornate: pareggio casalingo con il Chievo alla prima giornata e pesante sconfitta ad Udine nella giornata successiva. Il ds Leonardi è corso ai ripari e, negli ultimi giorni di mercato ha piazzato il colpo Gargano. Il giocatore dovrebbe dare al centrocampo del Parma più forza e consistenza. Due qualità che serviranno contro la lanciatissima Roma di Rudi Garcia: Roma che ha iniziato il campionato in maniera abbastanza sorprendente, con due vittorie in altrettante partite, mostrando un gioco che in queste ultime due stagioni si era visto molto raramente e, cosa fondamentale per centrare l’obiettivo di una stagione da protagonisti, sfoggiando un’ottima fase difensiva, come testimonia lo “zero” nella casella dei goal subiti.
Se è vero che il Parma sarà voglioso di centrare un risultato positivo e giocherà in modo aggressivo, cercando di sfruttare il fattore campo, la Roma di capitan Totti, del redivivo De Rossi e del neo-acquisto Ljajić pare destinata a incamerare i tre punti e a rimanere a punteggio pieno.

16 Settembre 2013 ore 20.45 Pronostico Parma – Roma

2 @2.40 William Hill
NG @2.15 William Hill
Over @1.80 William Hill
Marcatore: Ljajic

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Pronostici calcio Serie A 3° giornata 2013-2014, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Questo articolo è stato visitato 622 volte

Utenti in linea

Attualmente ci sono 7 utenti In linea.
Il maggior numero di utenti in linea contemporaneamente è stato: 68 utenti
il 19 agosto 2014 @ 12:24.
In questa pagina: 1 Utente
Utenti: 1 ospite

RICORDA CHE IL GIOCO PUO' CREARE DIPENDENZA PERTANTO GIOCA SEMPRE CON MOLTA PRUDENZA

Il gioco è vietato ai minori di anni 18