Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Tennis – torneo di Memphis 2013

tennis memphis 2013 Prenderà il via il 18 febbraio (ma in realtà le qualificazioni inizieranno il 16) l’U.S. National Indoor Tennis Championships, torneo di Memphis, che potrà contare su diversi nomi di primo piano, almeno in campo maschile.

Fino a questo momento sono venticinque gli atleti del circuito Atp che hanno confermato la propria presenza: campioni del calibro di Mardy Fish e Marin Cilic, vecchi leoni come Tommy Haas, i sempre temibili spagnoli Fernando Verdasco e Feliciano Lopez; e ancora, Kei Nishikori, Milos Raonic, Glorian Mayer, Alexandr Dolgopolov, Lukas Lacko, Denis Istomin, Kevin Anderson, Jugen Melzer, Sam Querrey, Igor Sijsling, Brian Baker, Alejandro Falla, Yen – Hsun Lu e Ryan Harrison. Un altro grande vecchio del circuito mondiale, Xavier Malisse, sarà sicuramente tra i protagonisti, ma è guardando alle wild card che sobbalza il cuore: al fianco di Jack Sock, infatti, compare il nome di Lleyton Hewitt, l’australiano che ha vinto in qualsiasi parte del mondo nello scorso decennio. Per il momento, non sono previsti in cartellone né tennisti italiani (con Andreas Seppi che ormai è entrato stabilmente nella classifica dei primi venti al mondo) né i grandi nomi di richiamo di questo momento: Andy Murray, Nole Djokovic, Roger Federer e il lungodegente Rafael Nadal, da tempo fermo ai box causa infortunio.

Ventisei, invece, le atlete del circuito Wta che finora hanno confermato la propria presenza: tra i nomi destinati ad attirare l’attenzione degli spettatori e i favori del pronostico, quelli di Andrea Hlavackova e dell’israeliana Shahar Peer, una delle tenniste più esperte del torneo. Accanto a loro scenderanno in campo Johanna Larsson, Ksenia Pervak, Lucie Hradecka, Sabine Lisicki, Jamie Hampton, Anna Tatishvili, Marina Erakovic, Heather Watson, Sofia Arvisson, Kirsten Flipkens, Annika Beck, Coco Vandeweghe, Lauren Davis, Melanie Oudin, Silvia Soler-Espinosa, Stefanie Voegele, Kristina Mladenovic, Lesia Tsurenko, Galina Vsokoboeva, Melina Czink e le wild card Victoria Duval e Garbine Maguruza. Almeno per il momento, quindi, il tabellone femminile appare decisamente di minor richiamo rispetto a quello degli uomini, considerando che non hanno ancora confermato la propria partecipazione Victoria Azarenka, Maria Sharapova e le sorelle Williams, Serena e Venus, che paiono snobbare uno dei tornei di casa. Assenti anche le italiane, con Flavia Pennetta alle prese con problemi fisici, mentre Sara Errani e Roberta Vinci, reduci dai fasti dell’Australian Open, potrebbero presentarsi nel torneo di doppio per proseguire alla grande un 2013 già iniziato nel migliore dei modi.