consigli scommesse

METODO STATISTICO APPLICATO ALLE SCOMMESSE : Metodi per scommesse da testare - betting strategy - 6

<

METODO STATISTICO APPLICATO ALLE SCOMMESSE

Qui vengono proposti e testati metodi di gioco per le scommesse sportive. Chiunque può proporli

Moderatori: zeno85, soloxdivertimento, Moderator Group

Regole del forum
Metodo scommesse - per applicare i metodi scommesse qui di seguito proposti ti invitiamo ad utilizzare bookmakers seri ed affidabili come Bwin o bet365 Italia . Questi bookmaker sono in grado di offrirti un completo assortimento sia di palinsesto giocabile che di tipologie di gioco. Di sicuro sono tra i più completi che puoi trovare nel panorama italiano. Molto probabilmente alcune tipologie di scommesse usate nei sistemi proposti le potrai solo su questi due bookies. Se ancora non hai un conto con loro, prima di aprirlo ti invitiamo a guardare le nostre recensioni, dalle quali, se resterai soddisfatto, potrai aprire direttamente un conto gioco ed incassare il miglior bonus del momento.

Re: METODO STATISTICO APPLICATO ALLE SCOMMESSE

Messaggioda sammys2012 » 09/11/2011, 19:33

La analisi è buona, aggiungo solo che tale foglio andrebbe integrato collegandolo ad un database e modificato a seconda del tipo di scommessa che andiamo a cercare di prevedere
-1X2
-under /over
-risultato esatto

Ognuna di queste deve tenere conto di fattori differenti, quindi direi che sarebbe meglio sviluppare fogli differenti.
Gli UNDER / OVER forse a livello teorico sono i più facili da gestire, non serve una mega formula matematica per capire che se si incontrano squadre che rispettivamente segnano e subiscono tanto in casa e trasferta l'over è favorito e viceversa.Ed è solo questo che fa il foglio, attualmente, al ivello molto superficiale, per gli under / over
Esempio PREMIER LEAGUE della prossima giornata NORWICH - ARSENAL ( che finirà 0-0 :lol: ) dovrebbe essere un over sicuro.
Inoltre...se andate ad analizzare le percentuali 1X2 di questa partita il foglio excel da il NORWICH favorito oltre al 50%, mentre i book ribaltano completamente la situazione dandolo addirittura a 5 ( chi avrà ragione ?) - quindi la dritta sicura made in poisson è 1X + OVER ;) chissà !

Tuttavia a stagione inoltrata bisognere tenere conto di
- risultati esatti ( quanti over e quanti under ha fatto la tal squadra, chiaramente risutati tipo 5-0 o 4-3 fatti magari una volta sola dovuti a circostanze particolari possono falsare la statistica e andrebbero se non scartati, "ponderati" molto bene )
- così come andrebbe dato meno peso a mano a mano che si va avanti nel tempo, come già manualmente facevano in molti inserirendo solo i risultati delle ultime 3 partite.Ciò è magari troppo discriminativo però bisognerebbe dare comunque più peso proporzionalmente agli ultimi risultati in termini di tempo, per cercare di capire lo stato di forma della squadra, cambiamenti di modulo ecc.
-andrebbero ponderati anche contro quali squadre si ottengono i risultati, in termini pratici una squadra può avere avuto calendario favorevole e altre no....
- eventi tipo infortuni di attancanti o difensori "chiave" / condizioni atmosferiche ecc. purtroppo non li vedo adatti da inserire in questo tipo di studi puramente matematici che devono essere applicati in vasta scala.

Detto ciò,è evidente che la distribuzione di poisson alla fine non è che conta più di tanto, può essere utile solo per i risultati esatti, che comunque a lunguo andare NON è quasi mai conveniente giocare perchè i book ci propongono spesso più basse della probabilità di uscita....molto meglio sviluppare un software di predizione statistica standard e applicarlo su vasta scala, e vedere magari variando appunto il peso che si danno alle varie variabili, quali GAIN ci restituisce, ovviamente in relazione alle quote dei book.
sammys2012
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

Betting exchange Italia

Messaggioda ricardinho88 » 16/11/2011, 11:38

sammys2012 ha scritto:La analisi è buona, aggiungo solo che tale foglio andrebbe integrato collegandolo ad un database e modificato a seconda del tipo di scommessa che andiamo a cercare di prevedere
-1X2
-under /over
-risultato esatto

Ognuna di queste deve tenere conto di fattori differenti, quindi direi che sarebbe meglio sviluppare fogli differenti.
Gli UNDER / OVER forse a livello teorico sono i più facili da gestire, non serve una mega formula matematica per capire che se si incontrano squadre che rispettivamente segnano e subiscono tanto in casa e trasferta l'over è favorito e viceversa.Ed è solo questo che fa il foglio, attualmente, al ivello molto superficiale, per gli under / over
Esempio PREMIER LEAGUE della prossima giornata NORWICH - ARSENAL ( che finirà 0-0 :lol: ) dovrebbe essere un over sicuro.
Inoltre...se andate ad analizzare le percentuali 1X2 di questa partita il foglio excel da il NORWICH favorito oltre al 50%, mentre i book ribaltano completamente la situazione dandolo addirittura a 5 ( chi avrà ragione ?) - quindi la dritta sicura made in poisson è 1X + OVER ;) chissà !

Tuttavia a stagione inoltrata bisognere tenere conto di
- risultati esatti ( quanti over e quanti under ha fatto la tal squadra, chiaramente risutati tipo 5-0 o 4-3 fatti magari una volta sola dovuti a circostanze particolari possono falsare la statistica e andrebbero se non scartati, "ponderati" molto bene )
- così come andrebbe dato meno peso a mano a mano che si va avanti nel tempo, come già manualmente facevano in molti inserirendo solo i risultati delle ultime 3 partite.Ciò è magari troppo discriminativo però bisognerebbe dare comunque più peso proporzionalmente agli ultimi risultati in termini di tempo, per cercare di capire lo stato di forma della squadra, cambiamenti di modulo ecc.
-andrebbero ponderati anche contro quali squadre si ottengono i risultati, in termini pratici una squadra può avere avuto calendario favorevole e altre no....
- eventi tipo infortuni di attancanti o difensori "chiave" / condizioni atmosferiche ecc. purtroppo non li vedo adatti da inserire in questo tipo di studi puramente matematici che devono essere applicati in vasta scala.

Detto ciò,è evidente che la distribuzione di poisson alla fine non è che conta più di tanto, può essere utile solo per i risultati esatti, che comunque a lunguo andare NON è quasi mai conveniente giocare perchè i book ci propongono spesso più basse della probabilità di uscita....molto meglio sviluppare un software di predizione statistica standard e applicarlo su vasta scala, e vedere magari variando appunto il peso che si danno alle varie variabili, quali GAIN ci restituisce, ovviamente in relazione alle quote dei book.

tutti discorsi molto validi...ma vorrei chiedere una cosa: il picchetto generato dal foglio,quanto è valido?Nessuno ha mai fatto verifiche?
ricardinho88
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

Betting exchange Italia

Messaggioda soloxdivertimento » 16/11/2011, 12:44

il picchetto del foglio di calcolo non è affidabile. semplicemente perchè non tiene conto dei risultati, ma dai gol.
prova a vedere il picchetto di fiorentina - milan...
e poi vai qui:
http://www.agarymathematics.net/pronosticicalcio.asp
e guarda il picchetto che risulta invertito.
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Messaggioda ricardinho88 » 16/11/2011, 13:26

soloxdivertimento ha scritto:il picchetto del foglio di calcolo non è affidabile. semplicemente perchè non tiene conto dei risultati, ma dai gol.
e poi vai qui:

ma il file tiene conto anche delle partite vinte-perse-pareggiate se non sbaglio...o no?non mi riferisco al foglio della poisson,ma all'ultimo...quella pubblicato a pag. 68 da bambino prodigio...purtroppo lui non risponde...
ricardinho88
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

Messaggioda soloxdivertimento » 16/11/2011, 18:24

ricardinho88 ha scritto:
soloxdivertimento ha scritto:il picchetto del foglio di calcolo non è affidabile. semplicemente perchè non tiene conto dei risultati, ma dai gol.
e poi vai qui:

ma il file tiene conto anche delle partite vinte-perse-pareggiate se non sbaglio...o no?non mi riferisco al foglio della poisson,ma all'ultimo...quella pubblicato a pag. 68 da bambino prodigio...purtroppo lui non risponde...

prelevo il foglio e poi ti dico...
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Messaggioda ricardinho88 » 16/11/2011, 22:34

soloxdivertimento ha scritto:
ricardinho88 ha scritto:
e poi vai qui:

prelevo il foglio e poi ti dico...

fammi sapere se era quello che dicevi tu....
ricardinho88
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

Messaggioda soloxdivertimento » 17/11/2011, 12:01

ho scaricato anche il foglio di pag.68.

non utilizza alcuna distribuzione statistica. sempliceemnte fa la media di tutti i dati ottenuti dalla squadra di casa sia in casa che in totale e dalla squadra in trasferta in trasferta ed in totale.
poi fa la media delle 2 medie. ma non c'è alcuna relazione di distribuzione stocastica, tipo poisson o similari.
non tiene inoltre conto nè dello stato di forma ( tipo analisi sulle ultime X partite) nè di altri parametri che non mi metto ad elencare perchè sarebbero troppi... ma che il cervello di ogni scommettitore analizza in sede di pronostico ( squalificati, cambio di allenatore, eventi importanti come champions giocate 3 giorni prima o da giocare tra 3 giorni, precedenti tra le 2 squadre, consecutività di alcuni risultati, etc etc etc etc).

IMHO è meglio optare per altri METODI.
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Messaggioda salvoru » 18/11/2011, 16:56

Ciao a tutti.Sono un nuovo iscritto. Tra ieri e oggi ho letto tutte le 83 pagine del thread precedente e anche di questo. devo dire che mi sono appassionato così tanto che ho letto le 83 pag tutte d'un fiato ieri sera e ho deciso di iscrivermi. Ringrazio tutti quelli che lavorano per la collettività. detto questo posto un mio pronostico per oggi
Kaiserslautern-Bayer Leverkusen under 3,5
Duisburg-Braunschweig over 1,5
Ingolstadt-Monaco1860 over 1,5
Paderborn-Karlsruhe 1

quota totale @ 2,92
book bwin
non è alta la quota ma non mi andava di fare il complicato
vediamo che succede
salvoru
Pronosticatore della domenica

pronostici calcio

Messaggioda salvoru » 19/11/2011, 19:05

salvoru ha scritto:Ciao a tutti.Sono un nuovo iscritto. Tra ieri e oggi ho letto tutte le 83 pagine del thread precedente e anche di questo. devo dire che mi sono appassionato così tanto che ho letto le 83 pag tutte d'un fiato ieri sera e ho deciso di iscrivermi. Ringrazio tutti quelli che lavorano per la collettività. detto questo posto un mio pronostico per oggi
Kaiserslautern-Bayer Leverkusen under 3,5 :vinta:
Duisburg-Braunschweig over 1,5 :vinta:
Ingolstadt-Monaco1860 over 1,5 :persa:
Paderborn-Karlsruhe 1 :vinta:

quota totale @ 2,92
book bwin
non è alta la quota ma non mi andava di fare il complicato
vediamo che succede
salvoru

pronostici calcio

Messaggioda SaggioInterista » 04/09/2012, 18:29

STM ha scritto:ECCO I LINK PER I FOGLIO/I EXCEL:

1.
Foglio Excel elaborato dall'utente NRGSTAR, al quale vanno i nostri ringraziamenti.
Applica la formula di Poisson al calcio, dandovi le probabilità che un evento si verifichi.

http://www.megaupload.com/?d=QOKWFQPB
Pass: blablabla

GUIDA ALL'UTILIZZO:
Scaricate il foglio cliccando sul link
Estraetelo con WinRar mettendo la password
Avrete un foglio in formato excel.
Se avete M. Excel 2003 dovete scaricarvi il convertitore perchè il foglio è stato fatto con Excel 2007. Il convertitore è gratis e fornito dalla stessa Microsoft sul loro sito.
Aprite il file.
Il PROCEDIMENTO E' SEMPLICE.
Riempite le voci con i ripsettivi dati. Le voci sono:
N° PARTITE IN CASA CASA(SQUADRA DI CASA)
N° PARTITE IN TRASFERTA(SQUADRA IN TRASFERTA)

GOAL FATTI/SUBITI DALLA SQUADRA DI CASA(SOLO quando ha giocato in casa)
GOAL FATTI SUBITI DALLA SQUADRA DI TRASFERTA (SOLO quando gioca in trasferta)

Il gioco è fatto.
Se guardate vi appariaranno una serie di eprcentuali in corrispondenza delle avrie voci, ad ex. Under 2.5 = 25% etc. etc.
Quelle sono le probabilità che la partita termini con un UNDER 2.5

CHE PERCENTUALI SCEGLIERE?
DIPENDE DA VOI.
Ovviamente più è alta più è probabile che si verifichi, MA NON NE AVRETE MAI LA CERTEZZA.

Sto aspettando il permesso di postare il link di un altro foglio excel, elaborato da un altro utente del forum.
Il suo funzionamento è comunque simile al foglio di nrgstar. L'unica differenza è che è stato fatto, oltre che per il calcio, anche per altri sport.

SALVO OBIEZIONI VERRA' POSTATO IN SERATA

CHIUNQUE VOLESSE CONTRIBUIRE E RENDER MIGLIORE E PIU' PRECISO OVVIAMENTE E' IL BENE ACCETTO.
LO PUO' MANDARE A ME IN PM E IO LO PUBBLICO SU QUESTO POST COSI' SI AVRANNO TUTTI I FOGLI ELABORATI FINORA IN PRIMA PAGINA ED EVITEREMO CONFUSIONI!

Ciao STM :ciaox:
Spero mi scusi :assurdox: se vado subito al dunque ( subito = prima di leggermi tutto il resto )

PROBLEMA :evil:

IL LINK http://www.megaupload.com/?d=QOKWFQPB non funziona

C'e' modo di avere il foglio excel ? :popopopox: :complimentix:

Attendo risposta :ciaox:
SaggioInterista
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

PrecedenteProssimo

Torna a Metodi per scommesse da testare - betting strategy