consigli scommesse

Metodo divisore [SP] : Metodi per scommesse da testare - betting strategy

<

Metodo divisore [SP]

Qui vengono proposti e testati metodi di gioco per le scommesse sportive. Chiunque può proporli

Moderatori: zeno85, soloxdivertimento, Moderator Group

Regole del forum
Metodo scommesse - per applicare i metodi scommesse qui di seguito proposti ti invitiamo ad utilizzare bookmakers seri ed affidabili come Bwin o bet365 Italia . Questi bookmaker sono in grado di offrirti un completo assortimento sia di palinsesto giocabile che di tipologie di gioco. Di sicuro sono tra i più completi che puoi trovare nel panorama italiano. Molto probabilmente alcune tipologie di scommesse usate nei sistemi proposti le potrai solo su questi due bookies. Se ancora non hai un conto con loro, prima di aprirlo ti invitiamo a guardare le nostre recensioni, dalle quali, se resterai soddisfatto, potrai aprire direttamente un conto gioco ed incassare il miglior bonus del momento.

Metodo divisore [SP]

Messaggioda Pronox » 05/10/2010, 21:22

Salve a tutti. Sono nuovo ma vi leggo da un po’. Vorrei rendervi partecipi su un metodo da me seguito da poco, ma che trovo interessante. E’ semplice e riguarda le previsioni e non come giocate le bolle o quanto ci puntare sopra.
Bando alle ciance

METODO DIVISORE

Guarda le quote della partita (di qualunque bookmaker si tratti), prendi una calcolatrice,
dividi la quota del 2 diviso la quota dell' 1. Il risultato :
a) se compreso uguale nell'intervallo 0,40 – 0,90 = metti il segno 2
b) se compreso uguale nell'intervallo 0,91 – 1,10 = metti il segno X
c) se compreso uguale nell'intervallo 1,11 – 1,55 = metti il segno X2
d) se compreso uguale nell'intervallo 1,56 – 2,00 = metti il segno 1X
e) se compreso uguale nell'intervallo 2,01 – 3,00 = metti il segno 1
f) se non compreso in questi valori (es: < 0,40 oppure >3,00) = non giocare la partita

Ho trovato questo metodo girando in Internet (digitate su un motore di ricerca le parole dividi la quota del 2 per la quota dell'1, e lo troverete anche voi) e, dopo mesi di test a posteriori (sapendo il risultato) e sul campo (bollette giocate e qualcuna vinta), ho apportato alcune variazioni e raggiunto alcune conclusioni, qui di seguito riportate

1) Vale solo su campionati maggiori (niente serie B, serie C di qualunque Stato)
2) Non vale su Nazionali, amichevoli e Coppe di qualunque genere
3) Vale solo per campionato di Italia, Germania. Inghilterra. Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Romania, Russia., Rep Ceca, Grecia, Turchia, Portogallo, Usa (non ho testato tutti i campionati)
4) Vale solo a campionati già iniziati (7-8 giornata) e non ancora finiti (7-8 giornate dalla fine)
5) Meglio evitare le squadre che hanno o dovranno giocare in coppa nell'arco di una settimana
6) Meglio evitare il turno infrasettimanale e quello successivo (squadre stanche e turnover)
7) Evitare i turni dopo le pause (natale, pause nazionali)
8) Se giocate una bolla con questo metodo seguitelo alla lettera anche se dà la sconfitta alla vostra squadra del cuore o se non vi fa giocare la vittoria in casa del Barcellona

Tra gli innumerevoli metodi previsionali (statistiche, assenti e presenti, arbitro, testa o croce, partita giocata in automatico alla Playstation, etc etc) questo ha alcuni vantaggi

1) Risparmio di tempo nell'analisi di una partita : basta usare una calcolatrice
2) Mi evita di giocare partite “sicure” inevitabilmente saltate come ad esempio le recenti Barcellona – Maiorca (1-1) o Liverpool – Blackpool (1-2)
3) Mi fa giocare senza indugio un X fisso cosa che normalmente ho sempre paura a giocare
4) Mi ha fatto vincere qualche bolletta in più rispetto a come giocavo prima

Ovviamente come tutte le cose ci sono anche degli svantaggi :
1) la media dei risultati azzeccati varia tra il 50 e il 100 % quindi non è un metodo vincente ma solo uno dei tanti
2) Non considera assolutamente alcune variabili che potrebbero influire sul risultato finale ( es . formazione, cambi di allenatore, giocate in notturna , etc etc)
3) Esclude altri tipi di scommessa tipo under/over gol/ no gol etc etc

Conclusioni
A) Scopo del post è informare chi legge che esiste anche questo metodo di previsione : siete liberi di criticare, elogiare, seguire oppure rifiutare
B) le volte che ho vinto giocando cosi si è sempre trattato di un sitemino di 5-6 partite a correzione di 1 errore: di conseguenza consiglio questo tipo di giocata
C) Ecco i risultati delle previsioni applicate a posteriori sull'ultima giornata (quote Snai)

UDINESECESENA Previsione 1 Risultato 1 SI
PARMAMILAN Previsione 2 Risultato 2 SI
LECCECATANIA Previsione X2 Risultato 1 NO
BOLOGNA – SAMP Previsione X Risultato X SI
CHIEVOCAGLIARI Previsione X2 Risultato X SI
FIORENTINAPALERMO Previsione 1X Risultato 2 NO
GENOABARI Previsione 1 Risultato 1 SI
LAZIOBRESCIA Previsione : non giocare
INTER – JUVE Previsione 1 Risultato X NO
NAPOLIROMA Previsione X2 Risultato 1 NO

Pronostici indovinati : 5 su 9 (oppure 6 su 10 se si considera Lazio - Brescia)
Era solo la sesta giornata (valori delle squadre non ancora definiti) e sono comunque ancora in fase di rodaggio del sistema (ho cominciato solo ad Aprile 2010 a seguire tale metodo) ma mi sembra che i risultati ottenuti non siano poi da buttare.
Sperando di essere stato in qualche modo utile agli amici pronosticatori e scommettitori, mando un saluto a tutti ed un augurio di grosse e grasse vincite, qualunque sia il metodo usato per ottenerle.

Alla prossima
Ultima modifica di Pronox il 24/10/2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Pronox
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Betting exchange Italia

Re: Metodo divisore

Messaggioda simoncino88 » 05/10/2010, 22:41

bè io essendo nuovo nel forum e poco esperto di sistemi e metodi non mi permetto da giudicare, bensi apprezzo la tua volontà nel studiare e provare a tirar fuori qualcosa , cosa che mi piacerebbe fare piano piano anche a me visto che sono alle prime armi, i risultati ottenuti non sono male pensando che la fiorentina ha fatto perdere penso centinaia di persone (compreso me)!
un consiglio che darei è provarlo nella prossima giornata di campionato anche se in base a quello che hai detto sarebbe la 7° GIORNATA se non erro e ancora non andrebbe bene gisuto?
TENTAR NON NUOCE PERO'
alla prossima giornata di serie a
simoncino88
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

Betting exchange Italia

Messaggioda superudo » 05/10/2010, 23:22

Saluto Pronox
Finalmente un metodo oggettivo, migliorato con considerazioni oggettive!
Di fatto non si aggiunge nulla a quelle che sono le indicazioni stesse delle quote, nel senso che quando anche per i books c'è indecisione (1 @2.50 X @3.10 2@2.55) è evidente che la gara può prevedersi "equilibrata" però importanti sono le considerazioni migliorative fatte dalla tua esperienza personale come evitare campionati cadetti piuttosto che non dopo le coppe e quant'altro ci hai esposto.
Personalmente credo che proseguire qui con i tuoi test possa essere anche interessante, certamente limitativo ai soli risultati esatti però perchè no...
Vediamo che accade, buon lavoro... ;)

Ti invito anche a leggere metodi presenti sul forum di qualche tempo fa che per caratteristiche si avvicinano al tuo come ad esempio
http://www.pronostitalia.com/motodi-per-scommesse-da-testare-f73/metodo-confronto-quote-t2127.html
Per poter magari prendere spunto e per evitare doppioni di topic... :ciaox:
superudo
Super Moderatore e Tipster

Medals: 5
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (2) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Messaggioda carrera3 » 06/10/2010, 18:00

ciao a tutti,mi son appena iscritto ma vi seguo da tantissimo tempo!questo metodo o questa ricerca mi sembra molto ma molto interessante... aspettiamo con ansia che si superi la 7'gionata per avere i primi risultati del metodo..non ci resta che esser fiduciosi :cipensox:
carrera3
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

Messaggioda Pronox » 06/10/2010, 19:43

Grazie per l'interessamento e vorrei dare alcune risposte
Anch'io sarei tentato di giocarlo la prox giornata ma tra pausa nazionale e coppe di mezzo credo che apetterà ancora un poco perchè prevedo sorprese alla ripresa dei campionati. l'ideale sarebbe una settimana di pausa tra un turno e l'altro (come era una volta)

Per superudo : mi era sfuggito l'altro metodo anche se non l'ho molto capito. Chiedo umilmente venia
Pronox
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Messaggioda superudo » 06/10/2010, 23:02

Pronox ha scritto:Per superudo : mi era sfuggito l'altro metodo anche se non l'ho molto capito. Chiedo umilmente venia

No, sono io a chiedere venia a te ;) il metodo che ti ho riportato mi ricordavo fosse tutt'altra cosa... ora rileggendo con più calma ho visto che la compaarazione era riferita ai diversi books e non ai diversi segni...
Due cose totalmente diverse, avanti con il tuo metodo, aspettiamo i test...
Grazie per esserci andato a vedere, mi scuso se ti ho fatto perdere tempo! Non credo tu sia l'unico a non averci capito molto in quel caso :lol: :lol: ;)
superudo

Medals: 5
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (2) Bronzo - Tipster (2)
pronostici calcio

Messaggioda Pronox » 07/10/2010, 12:38

A onor del vero dovrei fare alcune precisazioni, per rispondere ad una citica mossa (non in questa sede)a questo metodo divisore.
L'obiezione è : “ Le quote dei vari bookmaker sono diverse e inoltre variano col tempo : quindi i risultati sono falsati”
A questa giusta osservazione dò una risposta soggettiva ed una oggettiva

Risposta soggettiva : in anni di scommesse ho sempre giocato in Snai (ricevitoria vicino casa mia), Intralot (vicino a dove lavoro) Sisal (on line). Pur sapendo che esistono altri book , perchè dovrei interessarmene ora? Inoltre sarebbe un lavoro veramente lungo da fare

Risposta oggettiva : la minime differenze nelle quote fanno al massimo spostare il pronostico del 2 a X oppure da X a 2 o X2 oppure l'1 a 1X: se non si vuole rischiare si può giocare la doppia chance a prescindere.

Sperando di essere stato chiaro rinnovo i saluti a staff e utenti
Alla prossima
Pronox
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Messaggioda Pronox » 09/10/2010, 12:48

Finalmente sono arrivate le quote . per ora solo della serie A, ma almeno posso fare un esempio pratico del metodo divisore in base al quale i pronostici sono (quote Snai)

MilanChievo (8,00 / 1,40 ) = 5,71 = Non giocare
RomaGenoa ( 4,50 / 1,80) = 2,50 = 1
CagliariInter (1,85 / 4,5) = 0,41 = 2
Brescia- Udinese ( 2,85 / 2,45) = 1,16 = X2
CataniaNapoli ( 2,55 / 2,75 ) = 0,93 = X
CesenaParma ( 2,85 / 2,50) = 1,14 = X2
Juve – Lecce ( 9,00 / 1,33) = 6,77 = Non giocare
PalermoBologna (5,5 / 1,65) = 3,33 = Non giocare
SampdoriaFiorentina ( 3,50 / 2,10) = 1,67 = 1X
BariLazio (2,70 / 2,60) = 1,04 = X

Essendo solo la 7° giornata (valori delle squadre non ancora ben definiti) e venendo da una pausa del campionato, prendo queste previsioni con le molle. Tuttavia volendo giocare una bolletta e senza rischiare troppo mi sento di suggerire :

RomaGenoa = 1 (1,80)
BresciaUdinese = X2 (1,48)
Samp – Fiorentina = 1X (1,26)
CesenaParma = X2 (1,47)

Moltiplicatore totale = 4,93 Stake 7/10

Nel dubbio che questa sia la sede giusta per i pronostici, la prossima bolla (comprensiva anche di altre partite extra italia) la metterò nelle bollette miste.

Sperando di essere stato utile a qualcuno mando a tutti i lettori un caloroso saluto, e vi lascio con una massima del mitico Vujadin Boskov :
“ Rigore è quando arbitro fischia”

Alla prossima
:ciaox:
Pronox
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Messaggioda carrera3 » 09/10/2010, 15:05

bene pronox risultati non impossibili e siam alla settima giornata con margine di miglioramento :cipensox: tenendo conto che bisogna selezionare altre partite di altri campionati. . La quartina non e male
carrera3
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

pronostici calcio

Messaggioda Pronox » 15/10/2010, 20:32

Ci siamo: è ora di provarci.
Vediamo se il metodo funziona: non sarebbe ancora ora per via di pause e coppe varie ma non sto più nella pelle

1° bolla: mi tengo basso e non rischio molto (quote Snai):
Gba – Lierse : 1 (1,85)
Groningen – Heerenveen : 1 (1,85)
Gaziantepspor – Bucaspor : 1X (1,22)
Maiorca – Espanyol : 1X ( 1,23)
Lione – Lille : 1X (1,23)

Tot : 6,32 Stake 8/10

2° bolla . Molto più rischiosa
Fulham – Tottenham : 2 (2,40)
CataniaNapoli : 2 (2,55)
Hradec – Ml Boleslav : X (3,00)
Iraklis – Panserraikos : 1 (1,90)
Brasov – Univ. Craiova : X (3,10)

Tot 108,14 Stake 5/10

Su questa bolla consiglio un sistemino a correzione di 1 errore (per questo lo stake è + alto)

Visto che ci sono pochi interventi su questo topic, d'ora in poi darò solo i pronostici su “bolle miste” (per non creare doppioni) ma risponderò volentieri ad eventuali osservazioni.

Un saluto a tutti
Pronox
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Prossimo

Torna a Metodi per scommesse da testare - betting strategy