consigli scommesse

Le quote ci parlano [SP] : Metodi per scommesse da testare - betting strategy

<

Le quote ci parlano [SP]

Qui vengono proposti e testati metodi di gioco per le scommesse sportive. Chiunque può proporli

Moderatori: zeno85, soloxdivertimento, Moderator Group

Regole del forum
Metodo scommesse - per applicare i metodi scommesse qui di seguito proposti ti invitiamo ad utilizzare bookmakers seri ed affidabili come Bwin o bet365 Italia . Questi bookmaker sono in grado di offrirti un completo assortimento sia di palinsesto giocabile che di tipologie di gioco. Di sicuro sono tra i più completi che puoi trovare nel panorama italiano. Molto probabilmente alcune tipologie di scommesse usate nei sistemi proposti le potrai solo su questi due bookies. Se ancora non hai un conto con loro, prima di aprirlo ti invitiamo a guardare le nostre recensioni, dalle quali, se resterai soddisfatto, potrai aprire direttamente un conto gioco ed incassare il miglior bonus del momento.

Le quote ci parlano [SP]

Messaggioda soloxdivertimento » 23/08/2012, 15:40

Comincio un nuovo post. premetto subito che non darò pronostici, ma fornirò criteri di selezione e metodi ( si metodi, non i soliti sistemi da 24 bollette) che portano a remuneratività nell'arco di tempi medio-lunghi.

Per prima cosa spiegherò cosa significano le quote. qualcuno dirà " è arrivato 'o professore!!!", ma ci tengo a precisare alcune cose. ogni evento prevede numerosi pronostici, chiusi a gruppi più o meno numerosi tra loro.
ogni gruppo di eventi chiuso genera il guadagno ( il famoso aggio) del banco.
l'aggio deve assumere un valore che è normato di paese in paese ed in italia varia a seconda del numero di eventi che costituiscono il gruppo chiuso ed è all'incirca pari allo 8-10%.
pertanto quando la favorita è quotata ad esempio 1.3 necessariamente la doppia X2 deve essere quotata 3.21. questo per rispetto dell'aggio.
supponiamo ora di selezionare eventi per i quali la favorita sia quotata tra 1.4 e 1.65. se avete capito quanto detto sopra saprete che ora la doppia chance X2 viene data con valori compresi tra 2.45-2.5 e 2.1-2.2. quindi oltre la parità, diciamo una media di 2,3. cosa significa ciò? che se più della metà degli eventi con quote 1.4-1.65 non si chiudono con la vittoria della favorita allora noi possiamo avere una vincita sul banco semplicemente giocando a massa pari. oppure se per più di 2/3 delle giocate si ha la vittoria della favorita si ha ancora vincita a massa pari.
ora non mi aspetto che ciò accada, ma posso selezionare quei campionati o quelle squadre per i quali tali dati si avvicinano al mio campione ed ivi applicare un metodo di money manager congruo con le statistiche.
prendiamo i dati della serie a italiana ad esempio, nel 2011-2012 si sono avuti i seguenti:
quando una squadra era quotata 1.4-1.65 ha: 37 volte vinto, 14 pareggiato, 6 perso.
quindi 37/57= 65% delle volte ha vinto. questo significa che con un semplice masaniello giocato su 50 partite, con quote medie di 1,55 e supponendo di prenderne 30 ( 60%) si avrebbe un utile del 26%.
facendo ricerche su altri campionati si possono aggiungere quelli più congrui ed avere invece di 57 eventi in una stagione, 200/300 eventi da mettere su più masanielli di 40-50 partite ognuno.
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Betting exchange Italia

Re: LE QUOTE CI PARLANO

Messaggioda soloxdivertimento » 24/08/2012, 9:01

comincio a selezionare i campionati e ad impostare i miei Masa.
Per oggi 24/08 dopo scrematura basata sulle quote ho 2 partite in ballo di francia2:
auxerre - laval 1 @ 1.7
monaco - arles @ 1.65
vediamo le STATS di francia 2: le guardo su nowgoal.

Immagine

la schermata è relativa alla season 2011-2012, ma i dati dei 2 anni precedenti sono in linea con quelli dello scorso anno.
il campionato FRA2 ha avuto nel 2011 ben 17/21 esiti 1 quando la squadra di casa è quotata tra 1,41 e 1,65. e 10/20 quando la quota è tra 1,65 e 1.75. complessivamente 27/41 = 65.8%

dati come questi evidenziano come in certi campionati le favorite della vigilia si confermano tali anceh sul campo e che le sorprese sono poche.
come detto faccio un Masa al 17/30 con cassa 100U e quota media 1,60.
utile a chiusura 24.5%.

ma torniamo alle nostre 2 partite: giocandosi entrambe alle 18.45 possiamo operare in 2 modi:
1) scegliamo una delle 2 partite ( e qui vedrei meglio l'auxerre)
2) giochiamo su 2 masa in parallelo ( in questo caso potete dividere la cassa iniziale tra gli n-masa).
via via aggiungerò campionati e immagini dell'andamento dei masa.

In questo messaggio aggiornerò i campionati che secondo la mia opinione possono essere validi per l'applicazione di questo metodo sulla base dei dati statistici passati o della tendenza attuale, NEL RANGE DI QUOTA 1.41-1.75 fatto salvo indicazioni tra parentesi:
SI : FRA2( 1.41-1.65); CRO1; ENG PL; ITA A( 1.41-1.65); SPA2; GER2;
NO: DANIMARCA1; ENG CH; ENG L2; ITA B;
NI: ENG L1; SPA1; GER1; FRA1;
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Betting exchange Italia

Re: LE QUOTE CI PARLANO

Messaggioda soloxdivertimento » 24/08/2012, 10:16

cominciamo il test:
MASA 1
Immagine

MASA2
Immagine

la cassa iniziale è impostata per entrambi ( e per i successivi) a 100.
sotto osservazione anche slaven belupo - lok. zagabria 1 @ 1.7. vedremo poco prima delle 20.00 se sarà il caso. le stats sul campionato croato sono interessanti, si aggirano al 62% sulle quote 1.41-1.65 e addirittura 86% per quote 1.66 - 1.75.
per non aprire altri masa però è il caso di aspettare se uno dei due giocati è già delineato nel risultato in modo da poter continuare su quella serie.
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Re: LE QUOTE CI PARLANO [in TEST - M B]

Messaggioda 1XDUKE » 24/08/2012, 13:08

Complimenti SOLO per questo nuovo argomento, per quanto spiegato e per le proposte che hai pre-annunciato di voler inserire.
Da un annetto (stag.2011-12) stavo monitorando il campionato serie A con lo stesso tuo criterio cercando ispirazione dalle quote, un lavoro lungo e certosino inserendo settimanalmente il prospetto delle quote in Excel per poter estrapolare poi le varie statistiche in funzione delle quote.
Applicando il tutto al MASA che, solo dopo parecchie prove, sto apprezzando come metodologia di gioco trovo il tutto molto interessante e spero di attingere dai tuoi post nuove idee e poterne offrire al fine di alimentare una sana discussione su un argomento che alla fine sono sicuro risulterà molto seguito e vincente.
Saluto
1XDUKE :ciaox:
1XDUKE
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Messaggioda soloxdivertimento » 24/08/2012, 19:59

gRAZIE dUKE. abbiamo cominciato con il piede giusto.

BELUPO FINITA 3-2. sarebbe stata un'altra bella presa, ma non ho avuto il tempo di caricarla, però voglio spiegare ugualmente come l'avrei giocata: la partita in questione è cominciata alle 20.00 mentre erano ancora in corso sia Auxerre che Monaco. ma il monaco era già sul 2-0 prima che cominciasse belupo - zagabria e non mancava molto (è finita 3-0). quindi senza cominciare un altro masaniello avremmo inserito la giocata del monaco come vincente e giocato sulla vittoria del belupo la cifra indicata.
domani giocheremo in questo modo in quanto il palinsesto presenta molte gare in contemporanea. si imporrà scelta oculati di campionati/eventi.
andiamo a letto con questa giocata: medellin - atl. huila 1 @1.65 la mettiamo nel primo masa e domani controlliamo.
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Messaggioda 1XDUKE » 25/08/2012, 7:35

Ottimo l'esordio di SOLO, ha proposto tre partite e tutte hanno dato esito positivo.... Auxerre, Monaco, Belupo.
Dal punto di vista statistico se andiamo ad analizzare la giornata di ieri 24 Agosto, abbiamo un dato molto interessante,seguendo le indicazioni di SOLO le partite che si potevano giocare con un range compreso tra 1,41 e 1,75 erano 10 ( book di riferimento BETTER)

20:00 Waalwijk - Roda 1:0
17:00 Paks - Egri 0:1 :persa:

20:05 Shamrock - Cork 2:0    
21:00 Almeria - Xerez 2:1   
20:30 Gaz Metan Medias - CSS Turnu Seve... 2:0    
18:30 Nordsjaelland - Sonderjyske 4:1
18:45 Monaco - Arles 3:0
18:45 Auxerre - Laval 2:1
20:00 Belupo - Lok. Zagreb 3:2
Mentre nella notte si e' giocato in Messico
02:30 Jaguares De Chiapas - Querétaro 2:1

Abbiamo 9 partite centrate su 10.............90 % :vinta:

Naturalmente molte di queste partite non rientravano nei campionati proposti da SOLO ma, ritengo che sia un buon dato statistico sul quale continuare a lavorare al fine di poter avere delle vincite sul medio/lungo termine.
Rimango in stessa di scoprire le proposte di SOLO per oggi, una giornata importante ...... Si apre la nuova stagione e auguro a tutti che possa essere una stagione ricca di successi.
1XDUKE :ciaox:
1XDUKE
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Messaggioda soloxdivertimento » 25/08/2012, 11:05

Questi dati stupiscono anche me!!
alcune di queste partite non le avevo... forse avevo un palinsesto di qualche giorno fa... comunque 9/10 è già indice di un metodo di selezione efficace.
stanotte il medellin ha fatto 0-0.
per oggi fino alle 17.00:
ZENIT - RUBIN KAZAN 1 @ 1.7 buona quota e campionato russo che ha 10/17 nel range, bassa come percentuale il 59% ma lo zenit lo vedo in forma. in MASA 2
GYOR - KECSKEMETI 1 @ 1.5 l'ungheria lo scorso anno ha fornito 22/29 prese nel range. quest'anno siamo controtendenza: solo 2/7. mi immagino un riequilibrio della situazione. in MASA 1
DIOSGYOR - BFC SIOFOK 1 @ 1.65 stesso discorso fatto sopra. in MASA 2 con la stessa cifra dello ZENIT. poi le sistemeremo come meglio conviene a risultati acquisiti ( vi prego non chiedetemi perchè faccio così ma è ammissibile nei limiti di tolleranza di errore molto esigui. il realtà dovrei equalizzare le puntate, ma non voglio complicare la cosa e quindi riportiamo la stessa puntata dello zenit). l'alternativa sarebbe aprire un altro masa.
LLANELLI - PRESTATYN 1 @ 1.57. il galles ha un 66% di vittorie della favorita. lo prendiamo e lo mettiamo in MASA 1 con lo stesso importo del GYOR.
Immagine
Immagine

alle 16.00 non giocherei nè lo ILLICHIVETS nè le partite di championship inglese che abbiamo detto essere poco affidabile.

torniamo in gioco con il TOTTENHAM - WEST BROM. 1 @ 1.45 sul MASA 2 dove abbiamo già il risultato dello zenit acquisito.

lasciamo perdere anche NORVEGIA E ISRAELE.
rientreremo in gioco alle 17.00 con il campionato serbo e le 2 squadre di belgrado
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Messaggioda soloxdivertimento » 25/08/2012, 17:02

LE PRIME MOLTO MALE. tra l'altro avevo un palinsesto sbagliato con le ungheresi che giocano stasera.
adesso siamo dentro con le 2 di belgrado e alle 18.00 apriamo 2 nuovi masa con astra ploiesti e sivasspor.
alle 18.30 dentro con chelsea nel masa 1. e austria vienna nel masa 2. alle 18.30 giocherà anche il gyor che io pensavo fosse alle 15.00
tante partite... gestire un masa da 30 è impensabile... credo sia più opportuno un roserpina con un rendimento più basso ma con chiusure più frequenti.
quello che mi importa vedere adesso sono i dati statistici.
soloxdivertimento
Moderatore in prova
Moderatore in prova

pronostici calcio

Messaggioda RedRay68 » 25/08/2012, 18:13

Secondo me l'apporto di queste statistiche postate da soloxdivertimento è davvero considerevole.
La prima cosa che mi viene in mente è la possibilità di connubio tra due o più metodologie di gioco. Infatti poter avere un consistente numero di partite con quote comprese tra 1.40 e 1.70 (dipende ovviamente dal palinsesto giornaliero degli eventi giocabili) tra cui scegliere, potrebbe rendere più semplice la selezione di 3 di questi eventi da giocare su singola bolletta e da considerare nell'ambito della scalata Quota 3 che sto seguendo ultimamente.

Personalmente penso che poi ciascuno potrebbe fare una cernita tra questi eventi per scegliere quelli da giocare, piuttosto che seguirli tutti (o quasi) e affidarsi solo alla statistica. Faccio un banale esempio: una delle partite di oggi il cui segno 1 era dato abbastanza per scontato dai books era Tottenham - West Brom (1.67 William Hill e qualcosa di meno su Snai), ma a me personalmente non convinceva e quindi non l'ho giocato. La partita è finita 1-1.

Quello che intendo dire è che capita sicuramente a tutti di valutare a volte una partita in maniera sensibilmente diversa dai bookmakers. Altro esempio: ieri l'1 dell'Auxerre (dato a poco più di 1.60) non mi convinceva, anche se poi ha comunque vinto 2-1. Mi garbava di più l'1 dello Chaterauroux che era dato a 2.10 (quindi abbastanza rischioso) e poi ha vinto nettamente per 3-0.
Certamente i risvolti di una partita di calcio spesso esulano completamente dalle valutazioni iniziali.

Detto questo, segiurò con molto interesse i prossimi suggerimenti di SOLO.

P.S. Ho cercato quelle tabelle comparative su Nowgoal senza successo. Il sito (molto ricco di informazioni peraltro) mi è sembrato un pò dispersivo...se SOLO o qualcun altro mi può dare una dritta... Grazie
RedRay68
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Messaggioda 1XDUKE » 26/08/2012, 9:09

Le partite di ieri una catastrofe ....... Statistica ...... Siamo passati da un 90% del 24/8 a un 13/32 pari a 40,6% del 25/8.
In dettaglio avevamo 32 partite che rientravano nei parametri imposti da SOLO e questo e' il dettaglio
Segno 1........13/32
Segno X........12/32
Segno 2.........7/32
Emerge un dato che la DC 1X ha come dato percentuale 25/32 pari a 78,1% ..... sono consapevole della quota bassa della DC ma, si potrebbe pensare a 1 Masa con una partita con quota che rientra nei parametri fissati + 1o2 partite in DC .
Cosa pensate di questa proposta?
:ciaox: 1XDUKE
1XDUKE
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

pronostici calcio

Prossimo

Torna a Metodi per scommesse da testare - betting strategy